• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior hdtv per sky calcio HD e sky sport HD(distanza 4-4,5m;budget 1600)

crazyforkrasic

Digital-Forum Master
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
764
Ciao a tutti!!!
Avevo già chiesto consiglio alcuni mesi fa,ma per una serie di circostanze non ho ancora aquistato il mio primo hdtv :sad:
Scusatemi se torno a chiedervi aiuto,ma credo che in questi mesi siano usciti nuovi modelli e magari tra essi potrebbe esserci qualcuno piu' adatto alle mie esigenze.
Fatte le dovute premesse,la mia situazione è(ed era) questa:
-sky sport HD (soprattutto calcio):80%
-SD 20%
-distanza 4-4,5m(televisore posto in un angolo,con finestrone laterale)
-budget 1600
Grazie in anticipo!!!
 
La distanza è aumentata o sbaglio ? :D Comunque non posso che ribadirti quanto detto allora in merito a tale distanza e tv...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115998
nel frattempo sono usciti i nuovi PZ950 LG e Samsung serie D8000 e D6900;e non sarebbe una cattiva idea puntare minimo ai 60" di LG o al 59" del d6900 a 4-4,5 mt-budget permettendo.
 
La distanza è aumentata,perchè ho preso con piu' cura le misure,ma il budget è rimasto sempre lo stesso :D
Vorrei prendere il 60PX950,ma adesso lo vendono pochi shop on-line ad un prezzo intorno ai 2000 euro,mentre fino a qualche mese fa si trovava in molti shop intorno pure ai 1600.
Il 60PZ950 sarebbe fuori budget e ancora non ho letto nessuna review,sarebbe come comprare a scatola chiusa,pero' se risultasse che fosse un ottimo hdtv e scendesse un po' di prezzo(comprero' a Luglio probabilmente) magari potrei sforare il budget.
Il samsung 59d6900 ho letto che non ha nessun filtro contro i riflessi al contrario del d8000 e questo mi spaventa un po'.
Scendendo un po'di prezzo,il 60PK980 sarebbe una buona scelta per me?
Grazie ancora per la disponibilità e aver risposto a cose che avevo già chiesto!!!
 
IL 60 PZ950G è sulla linea del precedente Px950 da quello che ho visto sinora -ma purtroppo non ho avuto il tempo materiale di verificare a fondo alcune cose o di fare test specifici per appurare se line bleeding ecc.. sono ancora presenti.
Ti consiglio di stare su quest' ultimo comunque rispetto al PK98o;il d6900 Samsung è un buon modello-ovviamente inferiore al d8000-ma per quanto riguarda questi "filtri" non dovete aspettarvi "miracoli" -ciò che fanno è semlicemente cercare di mantenere un buon livello di resa(contrasto e nero) anche in condizioni di luce ambientale non ottimali. Voglio dire,sarebbe buona norma cercare di utilizzare il plasma in condizioni ideali -e nel caso di vetrate ecc..e di visione diurna tentare almeno di prendere precauzioni in merito con tendaggi vari-a prescindere dal filtro "antiriflesso" ecc..;)
 
Il line bleeding potrebbe inficiare in modo evidente o sarebbe un difetto marginale per i contenuti che io vedrei?Cioè potrebbe disturbarmi molto se guardo una partita di calcio,tennis,ecc...I plasma samsung sono esenti da tale difetto?
Mi piacerebbe prendere il 60PZ950 ma adesso costa troppo per me,circa 2200 on-line,se per Luglio magari scendesse un po' di prezzo...;)
Il PK980 quindi non andrebbe bene,che problemi ha?Adesso on-line si trova pure intorno ai 1200-1300 e coi soldi risparmiati potrei comprarmi un lettore blu-ray o la ps3...:D Il surplus che dovrei spendere per il PX950 o PZ950 sarebbe giustificato da una qualità di visione molto migliore rispetto al PK980?
Infine tra Pk980 e samsung D6900,quale sarebbe piu' appropriato per me?
Sempre grazie!!!
 
Il "Line Bleeding" disturba molto con i contenuti cinematografici;con lo sport (calcio) quando ho avuto modo di testare i modelli in questione ben poche erano le situazioni in cui veniva evidenziato sinceramente -molto più evidente per esempio se capita una saracinesca/persiana sul retro/sfondo di un attore in primo piano...per gli altri tuoi dubbi il Pk980 è semplicemente un pk350 "pompato" con più features e poco altro...il PX invece è il top di gamma ed ha realmente "qualcosa in più" rispetto agli altri modelli della casa coreana.Tra d6900 e Pk980 andrei sul Samsung al momento,ma è pur sempre una scelta personale sia chiaro;ragiono in base al fatto che il PK980 è dell' anno scorso e come rapporto qualità -prezzo risulta meno conveniente del Samsung in questo momento. ;)
 
Del PK350 ho letto alcune reviews in cui ne esce abbastanza bene,pero' non l'ho mai visto dal vivo e se tu mi dici che non è nulla di eccezionale mi fido :D
Del D6900 vorrei aspettare qualche reviews e le opinioni di qualche acquirente
Vabbè ho tempo fino a Luglio,sperando si sappia qualcosa in piu' sulle prestazioni del D6900 e del PZ950,sperando che i prezzi di quest'ultimo si abbassino ;)
Grazie ancora!!!
 
IL PK350 per quello che costa è un ottimo plasma ed effettivamente è "eccezionale" sotto certi aspetti (scala dei grigi e colorimetria) meno per altri (nero troppo alto e line bleeding e posterizzazione eccessivi);il D6900 stesso discorso più o meno,con un rapporto qualità-prezzo molto meno vantaggioso sicuramente.I difetti sono i "soliti" più volte rimarcati -sia per LG che per Samsung -basta che usi il tasto cerca al proposito poichè ne avremo parlato sicuramente decine di volte..;)
 
Master ho anticipato i tempi e ieri ho ordinato un 60PK980 per 1100 euro,mi è sembrata una buona offerta,con i soldi risparmiati mi compro un lettore blu-ray o la ps3 :)
Adesso spero solo vada tutto bene con la spedizione e il rodaggio che ho affidato ai miei genitori(gli ho spiegato a grandi linee cosa devono fare,incrocio le dita,non penso ci sia il rischio che lo stampino) dato che io non saro' a casa prima di Luglio.
Avrei voluto prendere il 60PX950 ma adesso è quasi introvabile e costa on-line oltre 2000.
Grazie per tutti i tuoi consigli e la disponibilità...e spero di aver fatto la scelta giusta :D
 
Beh il Pk980 è comunque un buon modello -ottimo sotto certi aspetti "comuni" al Px-PZ950.Per il rodaggio oltre alle solite "accortezze" più volte indicate- ricordagli anche di tenere sempre attivo l' "orbiter".
 
Indietro
Alto Basso