• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior LNB Universal

non posso metterne una altra causa motivi famigliari (mia moglie gia´ si e´ arrabbiata)

_____allora, puoi scordarti anche la Banda C sui 40.0° Est.......
la Maximum e' gia' stata tarata al meglio..... a questo punto scordati pure anche i 5.0° Ovest....
Andava installato un diametro maggiore.... 100 cm. o meglio 120 in multi-feed "artigianale"....
 
_____allora, puoi scordarti anche la Banda C sui 40.0° Est.......
la Maximum e' gia' stata tarata al meglio..... a questo punto scordati pure anche i 5.0° Ovest....
Andava installato un diametro maggiore.... 100 cm. o meglio 120 in multi-feed "artigianale"....
Per il 40 est confermo. Continua a vedere i Ch con NovoeTV.
La parabola così non può fare di più, come detto da tecnico o parabola dedicata per 5 ovest o provare con lnb migliore.
Quello che invece vorrei fare io è reimpostare il tutto considerando solo i sat che vanno da 5 ovest a 19 est (28 est escluderlo) Presumo così di migliorare un po' il 5 ovest. Lo farei da solo perché qui tecnici ok non ci sono. In tal caso lo skew della parabola andrebbe impostato?
 
Per il 40 est confermo. Continua a vedere i Ch con NovoeTV.
La parabola così non può fare di più, come detto da tecnico o parabola dedicata per 5 ovest o provare con lnb migliore.
Quello che invece vorrei fare io è reimpostare il tutto considerando solo i sat che vanno da 5 ovest a 19 est (28 est escluderlo) Presumo così di migliorare un po' il 5 ovest. Lo farei da solo perché qui tecnici ok non ci sono. In tal caso lo skew della parabola andrebbe impostato?

[COLOR=#07759G]____Qui sotto un'immagine, "ultima spiaggia".... di puntamento dalla tua locazione in Germania.

OOOOpsss ! ____chiedo scusa.... per un mio errore nei post arretrati... nei quali indicavo
i 16.0° Est come sat centrale. Spostavo le coordinate sat sul lato azimuth sbagliato.... :eusa_wall:



... mi correggo ora con questo sat centrale di riferimento 7.0° Est..... con skew posteriore della parabola
indicato dalla freccia rossa come in figura...
Frequenza di riferimento per un puntamento dei 7.0° Est, canale in chiaro______
La parabola da dietro verra' regolata con lo skew indicato..... e ruotata sul proprio palo verso destra...
verra' risistemata anche l'elevazione....
fino al massimo segnale della frequenza sopra, presa in esame.[/COLOR]
 
@digitalbi: considerando che il 7 est non mi interessa, e´ comunque necessario per puntare la parabola al meglio mettere un LNB li´, puntare e poi rimuovere?
Oppure dispongo a priori tutti gli lnb considerando il 7 est come valore centrale e poi faccio puntamento con il 9 est che invece voglio ?
 
@digitalbi: considerando che il 7 est non mi interessa, e´ comunque necessario per puntare la parabola al meglio mettere un LNB li´, puntare e poi rimuovere?
Oppure dispongo a priori tutti gli lnb considerando il 7 est come valore centrale e poi faccio puntamento con il 9 est che invece voglio ?

____ Si', esatto.... posizioni un lnb provvisorio "centrale" sui 7.0° Est. per il puntamento...
Ti conviene, lasciare tutti gli lnb sul binario.... ed il puntamento eseguirlo tenendo sotto controllo
sia il centrale, sia i due estremi.... l'arco cosi', verra' centrato al massimo, per via delle molteplici
regolazioni diponibili.
 
____ Si', esatto.... posizioni un lnb provvisorio "centrale" sui 7.0° Est. per il puntamento...
Ti conviene, lasciare tutti gli lnb sul binario.... ed il puntamento eseguirlo tenendo sotto controllo
sia il centrale, sia i due estremi.... l'arco cosi', verra' centrato al massimo, per via delle molteplici
regolazioni diponibili.
alles klar
danke
 
parabola riposizionata artigianalmente con centro a 7 est
i ch italiani a 5 ovest sono migliorati per ora canale 5 HD e italian 1 HD guardabili con tempo nuvoloso (ognitanto lievi squadrettamenti)
all´ estremita´ ho fatto un tentativo a 12.5 ovest e riesco a rx tutti tranne i multistream
il 9 est perso in quanto montando LNB per quella posizione poi si impediva il corretto posizionamento per il 5 o per il 13 est, questo a causa del fatto che la rotaia ha tra -2 e +2 il fissaggio alla parabola e quindi non si possono mettere LNB
 
Ultima modifica:
[COLOR=#07759G]____Qui sotto un'immagine, "ultima spiaggia".... di puntamento dalla tua locazione in Germania.

OOOOpsss ! ____chiedo scusa.... per un mio errore nei post arretrati... nei quali indicavo
i 16.0° Est come sat centrale. Spostavo le coordinate sat sul lato azimuth sbagliato.... :eusa_wall:



... mi correggo ora con questo sat centrale di riferimento 7.0° Est..... con skew posteriore della parabola
indicato dalla freccia rossa come in figura...
Frequenza di riferimento per un puntamento dei 7.0° Est, canale in chiaro______
La parabola da dietro verra' regolata con lo skew indicato..... e ruotata sul proprio palo verso destra...
verra' risistemata anche l'elevazione....
fino al massimo segnale della frequenza sopra, presa in esame.[/COLOR]
per lo skew della parabola, ruoto da dietro in senso antiorario?
 
per lo skew della parabola, ruoto da dietro in senso antiorario?

:wave:_____Ciao braluca.....
Vedo che dopo parecchio tempo, hai deciso di arrangiarti...
Per lo skew posteriore della tua Maximum, devi ruotare su circa 87° come indicato in foto....
Praticamente, un po meno della meta', tra gli 85° ed i 90°.


 
:wave:_____Ciao braluca.....
Vedo che dopo parecchio tempo, hai deciso di arrangiarti...
Per lo skew posteriore della tua Maximum, devi ruotare su circa 87° come indicato in foto....
Praticamente, un po meno della meta', tra gli 85° ed i 90°.


colpa tua.
mi hai stimolato, appena in condizioni fisiche che me lo hanno permesso: sabato e domenica al lavoro
sono molto soddisfatto
per skew parabola allora ho fatto giusto.
presumo che bisogna sempra anche regolare skew lnb. mi confermate?
ora mi ronza in testa al posto di 5w-19e con 12,5w e 28.2e che comunque si ricevono ma non ottimali ovvero niente multistream a 12,5w e niente BBC a 28,2e (ma mi basta FNN HD)
di centrare la padella per 12.5w 19.2e satellite centrale immaginario 3,35e -> 3est
 
;) ______certo, lo skew lnb va regolato su ogni impianto per la massima resa.....
Se vuoi cambiare arco satellitare, ti rimando qui sul sito Satlex.
http://www.satlex.it/it/wavefrontie...E&location=&la=48.80&lo=11.34&country_code=it

Per lo skew posteriore, devi leggere 84.4°, con sat centrale ipotetico posizionato a 3.35° Est.
Ma puoi comunque prendere riferimento frequenze sul sat a 3.0° Est come Sat Centrale:
https://www.lyngsat.com/Eutelsat-3B-and-Rascom-QAF-1R.html
fallimento
12,5 w senza i multi che mi interessano
forse provare a centrare su 2 est
e poi black ultra inverto
altrimenti con centro 7 est almeno ho anche il 28.2
 
comprato black ultra inverto che ha migliorato un po´ il segnale
impostata la maxim per arco 15 ovest 19 est
i multi a 12,5 ovest non escono

ci rinuncio

ho reimpostato per arco 5 ovest -19 est
mi entra dentro anche il 28 incompleto
con il 5 ovest vedo anche i francesi multi

adesso devo studiare se riesco a piazzare una nuova parabola dedicata ai 12,5 ovest magari attaccandosi al palo della esistente
 
Indietro
Alto Basso