Miglior mySkyHd?

_Giorgino_

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi: torno sul forum dopo moltissimo tempo...che nostalgia!

Ho bisogno del vostro aiuto, sperando che non ci sia bisogno delle peripezie di qualche anno fa quando si parlava di SKYBOX!

Ho deciso di passare da mySky a mySkyHD: ora, dando uno sguardo a diverse fonti, ho visto che ce ne sono diversi modelli (es. Pace, Amstrad, Samsung), e purtroppo con diverse performance, a livello di affidabilità è qualità video.

Ora, quello che vi chiedo, provando un pò a sintetizzare tutto quello che si è detto: QUAL E' IL MIGLIOR MODELLO IN TERMINI DI PRESTAZIONI (io una rispostina in mente ce l'ho ma vorrei il vostro confronto).

E veniamo allora al punto decisivo che ci riporta a vecchie epiche sfide ahahah!!!: SE E COME SIA POSSIBILE ORIENTARE LA CONSEGNA DEL DECODER VERSO UN MODELLO INVECE CHE UN ALTRO.

Avrei bisogno di risposte in tempi abbastanza stretti...vi ringrazio anticipatamente!

I più blasonati (stra-collaudati e aggiornati) sono il pace e l'amstrad.
Avendo avuto entrambi propenderei verso il pace per due motivi:
1) Qualità visiva più soddisfacente (con l'amstrad ho dovuto stravolgere i setting del mio tv);
2) Funzionalità PVR più precise.
In tutto sono somiglianti, anche se ho notato a livello software una stabilità maggiore dell'amstrad, ma questa è solo una mia opinione.
Ciao.

pako.kr ha scritto:
I più blasonati (stra-collaudati e aggiornati) sono il pace e l'amstrad.
Avendo avuto entrambi propenderei verso il pace per due motivi:
1) Qualità visiva più soddisfacente (con l'amstrad ho dovuto stravolgere i setting del mio tv);
2) Funzionalità PVR più precise.

Quoto!
Anch'io ho riscontrato le stesse performance superiori nel pace rispetto all'amstrad!
Per orientare la consegna del modello di decoder devi farne specifica richiesta all'installatore che verrà a consegnartelo, naturalmente se ha in casa solo decoder di una marca dovrai accontentarti di quello!

io ho avuto solo decoder pace, e non ho mai avuto nessun problema.

per l'uso di tutti i giorni...pace xkè pare sia quello che cambia i canali + velocemente.

samsung sono stati testati ancora poco...e cmq mi sa che trovare un amstrad è difficile...ora ci sono samsung e forse qualche pace consegnato a fine estate

cè anche quel modello che si vede nel sito, però non si è riusciti a capire di che marca è? assomiglia al modello recente del mysky...

A me lo consegnano domani mattina. Al telefono mi hanno detto che al 99,99% sarà un PACE.

A questo punto devo sperare che sia così!!!

Farò sapere domani quale mi verrà installato.

Purtroppo facendo un giro di telefonate agli sky service di pace qui vicino non ne hanno (li hanno solo in periferia). Dei due sky service più vicini uno mi ha detto che ha amstrad l'altro mi ha solo detto che ha l'alimentatore esterno (è il samsung col disco più ampio?). Dunque meglio evitare amstrad, in sostanza,?

Ultima modifica:
ci sono sempre le eccezzioni, qualche giorno fa qualcuno ha scritto che si trova bene con gli amstrad. quello con alimentatore esterno dovrebbe essere uno dei due nuovi, samsung o quello che si vede nel sito (se è quest'ultimo dicci il modello).

pietro89 ha scritto:
ci sono sempre le eccezzioni, qualche giorno fa qualcuno ha scritto che si trova bene con gli amstrad. quello con alimentatore esterno dovrebbe essere uno dei due nuovi, samsung o quello che si vede nel sito (se è quest'ultimo dicci il modello).

Tutto ciò che di amstrad ho avuto nella mia vita è stato una pereta...

Eventualmente c'è un modo per dire di preferire quello sky service rispetto all'altro?

Non vorrei smentire il mio post precedente, però a livello software avevo più problemi di blocchi col mio Pace Cina 2007 che con l'Amstrad attuale.
Di aggiornamenti software ce ne sono stati parecchi, ecco che per adesso è bene preferire uno di questi due brand.

Ma allora sono costretto a sorbirmi l'installatore che mi mandano loro, ed eventualmente parlare solo con lui ormai a cose fatte, oppure in sede di ordine al call center magari posso dire che preferirei uno specifico sky service perché più di fiducia ecc., in modo che, prima dell'ordine, già mi si direzioni verso il modello più performante?

l'istallatore ti chiama per fissare l'appuntamente...chiedi subito che decoder ha e di non darti un amstrad xkè ha dei problemi con la tv...un po' di inventiva a volte funziona :D

Burchio ha scritto:
l'istallatore ti chiama per fissare l'appuntamente...chiedi subito che decoder ha e di non darti un amstrad xkè ha dei problemi con la tv...un po' di inventiva a volte funziona :D

Sono andato direttamente alla fonte: ho fatto fare la richiesta direttamente a quello dello sky service che non ha gli amstrad (ha i samsung): ha zompettato sul terminale e poi ha chiamato l'installatore. Oltre a dirmi che bene o male tutti i myskyHD recenti fanno schifo, mi ha assicurato che sarà uno dei tre samsung inscatolati che erano dietro di lui. A domani pomeriggio. Appena è amstrad lo mando a. PEPPERPEPEPPEPEE!!!!

myskyHD che fanno schifo...beh...diciamo che è un po' eccessivo...

nel senso NESSUN decoder sky è un gioiello di tecnologia (infatti ci vengono forniti in comodato GRATUITO) e quindi qualcuno che "se ne intende" di decoder ti dirà che sono dei cessi.

xò per sky...tutti i decoder sky "funzionano" qualcuno d+ qualcuno di meno...l'amstrad è il + lento e quindi pur funzionando ti potresti addormentare durante l'uso...ma anche lì fino a che nn usi un decoder veloce non ti accorgi se è lento o veloce...

tutti i decoder di una certa fascia consumer (sat e dtt) hanno una qualità discreta, poi cè quello che funziona più o meno bene... ovviamente sky per minimizzare le spese tende al ribasso....
però ripeto, con tre Pace (skybox, mysky e mysky hd) non ho mai avuto problemi particolari o richieste di sostituzioni.

pietro89 ha scritto:
però ripeto, con tre Pace (skybox, mysky e mysky hd) non ho mai avuto problemi particolari o richieste di sostituzioni.

Appunto male che vada lo si fa sostituire, non è un problema. La rogna sarebbe se effettivamente con qualche modello si vede peggio l'hd o il sd. Su questo frangente come siamo messi, ed eventualmente si potrà migliorare con aggiornamenti sw?

sd PARE che il meglio fosse il samsung 5.1, ma sono vecchie notizie
HD con pace si trovano tutti bene come resa...

i problemi + grandi li da il protocllo HDCP...ma fino a che non lo provi nn puoi saperlo...e sono egualmente distribuiti

con aggiornamenti software hanno già agito cambiando il contraddsto delle immagini (in meglio)...poi prima c'erano dei problemi di salto dell'immagine o con l'audio...ma ti parlo sempre di cose successe + di un anno fa

Burchio ha scritto:
i problemi + grandi li da il protocllo HDCP...ma fino a che non lo provi nn puoi saperlo...e sono egualmente distribuiti

Come si possono manifestare queste categorie di problemi? Il tv che ho preso(Aquos 46 lc 46dh77e) pare avere tutte le verifiche a posto. Vedremo come va!

guardando un canale HD...lo schermo diventa nero...e poi se ti va bene...torna l'immagine...oltrimenti appare un messaggio che ti invita a passare alla visione via scart.

capita un po' a tutti...

pare che secondo sky...il problema si verifica meno se NON si collega la presa scart.

solo che nn collegnado la scart si perde il cambio canale automatico verso i canali AV, e il televideo

Indietro
Alto Basso