Miglior parabola 85 cm

Cowsland

Digital-Forum Silver Master
Si può sapere se esiste una statistica su quale parabola da 85 cm ha il miglior rendimento ? Vorrei prendere un fuba ma vorrei sapere se esiste qualcosa di meglio. Da abbinare all'lnb scr di sky

Visto che non ha risposto nessuno, forse non esiste, secondo me parabole da 85 se di costruttori validi, Gibertini in primis si equivalgono, le differenze di guadagno devono essere talmente minime da non apportare significativi cambiamenti dal punto di vista ricezione, ripeto però il costruttore deve essere affidabile, e le misure logicamente le stesse, perché è la superfice che conta e una 85 guadagna sicuramente qualcosina in più di una 80

ciao

Ultima modifica:
Io ne possiedo una 85x85 cm, e un'altra uguale l'ho attivata una settimana fa,risultano uguali di aspetto (con il bordo largo) e di ricezione veramente ottime,agganciano anche i Canali deboli dei 23°E (CT24 ecc) molto meglio della 82X72 cm, non saprei fare paragoni perchè non ricordo le prestazioni di altri modelli, ne indicare il costruttore:eusa_think:

Ciao.

per prendere il 13E per sky, una vale l' altra, anche se molti dicono che la Penta 85 della Fracarro renda qualcosa in più, ma mi ripeto, per HB 13E non vedo differenze.

Cercando una parabola ho fatto un giro in un centro commerciale ed ho trovato due diversi tipi di piatto, uno rotondo ed uno ovale.
Il rotondo ha un diametro di circa 85 cm, l'ovale ha questa misura sul lato verticale mentre su quello orizzontale è di circa 75 cm.

Ci sono differenze? ... quale è meglio prendere?
Ciao.

Maxicono ha scritto:
per prendere il 13E per sky, una vale l' altra, anche se molti dicono che la Penta 85 della Fracarro renda qualcosa in più, ma mi ripeto, per HB 13E non vedo differenze.
quoto anche io l' amico maxicono......per il 13 est qualsiasi parabola va bene...........la penta 85 in realtà a prestazioni vicini alla 100.........

Gcarlo ha scritto:
Cercando una parabola ho fatto un giro in un centro commerciale ed ho trovato due diversi tipi di piatto, uno rotondo ed uno ovale.
Il rotondo ha un diametro di circa 85 cm, l'ovale ha questa misura sul lato verticale mentre su quello orizzontale è di circa 75 cm.

Ci sono differenze? ... quale è meglio prendere?
Ciao.

Le ho tutte due,per Hotbird vanno bene entrambe (Maxicono), per Multifeed molto meglio la 85X85 cm.

Ciao.

Maxicono ha scritto:

Ma non mi serve per Hb :)

ops, allora chiedo scusa, leggendo "da abbinare a LNB scr di Sky", pensavo fosse per 13E. Nel caso fosse un sat non potentissimo, passa alla Penta allora.

Ciao

Io le ho utilizzate entrambe sia la Penta che la 85X85, ma in tempi diversi e per utilizzi diversi,quindi la mia opinione potrebbe essere labile, però da poco ricordo che qualcuno aveva postato sia il Guadagno dichiarato per la Penta che per la 85X85,non avendo voglia di cercare se magari riproponesse i Dati leggendo questo Thread.
Grazie.

Ciao.

fuisse ha scritto:
....la penta 85 in realtà a prestazioni vicini alla 100.........
Ogni volta che si parla della Penta,mi innervosisco :mad: :D , quello che penso di questa parabola l'ho gia scritto qui :http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=49424
e qui :http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53751 invito pertanto a citare fonti che hanno fatto un serio confronto con relative misure strumentali, che dimostrano dati alla mano questo fantomatico” guadagna come una cento ”, il si dice in questo caso non mi basta, questa affermazione è smentita dalla Fracarro stessa leggendo attentamente i dati contenuti in un suo PDF, Parabole, che si può scaricare dal loro sito.
Non aggiungo altro che non ho gia scritto in precedenza.
Logicamente questo è il mio personalissimo parere sulla Penta, che cambierò solo quando mi si dimostrerà , (dati strumentali attendibili alla mano) il contrario.
Mi scuso sé sono stato un po’ brusco, ma è più forte di me.

ciao

Ultima modifica:
costantinopiri ha scritto:
...però da poco ricordo che qualcuno aveva postato sia il Guadagno dichiarato per la Penta che per la 85X85,non avendo voglia di cercare se magari riproponesse i Dati leggendo questo Thread.
Grazie.

Ciao.

Mi associo alla richiesta, a meno che non si tratti propio del PDF della Fracarro.

ciao

FOXBAT ha scritto:
l si dice in questo caso non mi basta, questa affermazione è smentita dalla Fracarro stessa leggendo attentamente i dati contenuti in un suo PDF, Parabole, che si può scaricare dal loro sito.
Non aggiungo altro che non ho gia scritto in precedenza.
Logicamente questo è il mio personalissimo parere sulla Penta, che cambierò solo quando mi si dimostrerà , (dati strumentali attendibili alla mano) il contrario.

ciao
dati strumentali non ne ho....cmq qualche dubbio si,è risaputo che le 100 125 e 150 della Fracarro siano delle Gibertini rimarcate(e su questo non ci piove ho avuto sia gibertini che Fracarro 100 tra le mani) potrebbe essere anche la loro 85?(non la penta) poi xchè nel loro pdf nelle caratteristiche tecniche scrivono sulla 100 Guadagno dB 39,7 sul sito della gibertini Guadagno dB 39,4sulla 120 Guadagno dB 41,3...sito GIBERTINI = dB 41,3
sulla 150 Guadagno dB 43,3....sito GIBERTINI= dB 43,3
:eusa_think: ora sulla 100 chi bara? potrebbe essere anche la loro 85 offset una GIBERTINI rimarcata e quindi avere un Guadagno dB "vero" di 38,1 (come scrivono sul sito della GIBERTINI?...

8210 ha scritto:
:eusa_think: ora sulla 100 chi bara? potrebbe essere anche la loro 85 offset una GIBERTINI rimarcata e quindi avere un Guadagno dB "vero" di 38,1 (come scrivono sul sito della GIBERTINI?...
Se sulla 100 la Fracarro fa la cresta :D , ritenendo io più attendibile il dato della Gibertini che la costruisce, e se la 85 è una Gibertini e anche qui in tal caso il valore sarebbe dicharato superiore 39dB contro 38.1, allora posso avere dei dubbi anche sul valore dichiarato per la Penta 85.
Aggiungo, anche se mi sembra inutile ripeterlo per la stragrande maggioranza di utenti di questa discussione(parabole , motori, etc.), che quello che fa principalmente la differenza nel guadagno di una parabola(sempre che quest'ultima sia stata ben progettata) è la superfice disponibile, e quindi se una Penta è una 100 tagliata citazione di D@nluc che si può trovare qui ripresa in un tuo post da http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=49424, automaticamente non può guadagnare quanto quest'ultima, e in più stando al PDF Fracarro da una 100 tagliata siamo arrivati a :5eek: 77,5X 77,5
Questo per rendere l'Idea, lo spazio rosso indica la superfice tolta che non riflette più segnale utile, e se era una 100, mi sono pure tenuto stretto :D
I miei dubbi :eusa_think: quindi, rimangono gli stessi.
ciao

Ultima modifica:
non lo so tra l'altro i dubbi restano,tanto + che dei pdf della fracarro mi fido sempre meno(e quindi a questo punto xchè credere al 77,5X 77,5) ho trovato un'altro qui dove da sempre dB 39 per la penta 85 e da db 38.3 per la PT85N postata prima da te con 39 db
:5eek: ...direi che la Fracarro fa di tutto per confonderci:D boh...appena ne ho la possibilità prendo le"misure" di questa "bip" penta:icon_rolleyes:

aggiungo che la penta 85 guadagna come una 100 tonda ( dati fracarro )

Indietro
Alto Basso