Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quoto anche io l' amico maxicono......per il 13 est qualsiasi parabola va bene...........la penta 85 in realtà a prestazioni vicini alla 100.........Maxicono ha scritto:per prendere il 13E per sky, una vale l' altra, anche se molti dicono che la Penta 85 della Fracarro renda qualcosa in più, ma mi ripeto, per HB 13E non vedo differenze.
Gcarlo ha scritto:Cercando una parabola ho fatto un giro in un centro commerciale ed ho trovato due diversi tipi di piatto, uno rotondo ed uno ovale.
Il rotondo ha un diametro di circa 85 cm, l'ovale ha questa misura sul lato verticale mentre su quello orizzontale è di circa 75 cm.
Ci sono differenze? ... quale è meglio prendere?
Ciao.
Maxicono ha scritto:per prendere il 13E per sky, una vale l' altra, anche se molti dicono che la Penta 85 della Fracarro renda qualcosa in più, ma mi ripeto, per HB 13E non vedo differenze.
Cowsland ha scritto:Ma non mi serve per Hb![]()
Ogni volta che si parla della Penta,mi innervosiscofuisse ha scritto:....la penta 85 in realtà a prestazioni vicini alla 100.........
costantinopiri ha scritto:...però da poco ricordo che qualcuno aveva postato sia il Guadagno dichiarato per la Penta che per la 85X85,non avendo voglia di cercare se magari riproponesse i Dati leggendo questo Thread.
Grazie.
Ciao.
dati strumentali non ne ho....cmq qualche dubbio si,è risaputo che le 100 125 e 150 della Fracarro siano delle Gibertini rimarcate(e su questo non ci piove ho avuto sia gibertini che Fracarro 100 tra le mani) potrebbe essere anche la loro 85?(non la penta) poi xchè nel loro pdf nelle caratteristiche tecniche scrivono sulla 100 Guadagno dB 39,7FOXBAT ha scritto:l si dice in questo caso non mi basta, questa affermazione è smentita dalla Fracarro stessa leggendo attentamente i dati contenuti in un suo PDF, Parabole, che si può scaricare dal loro sito.
Non aggiungo altro che non ho gia scritto in precedenza.
Logicamente questo è il mio personalissimo parere sulla Penta, che cambierò solo quando mi si dimostrerà , (dati strumentali attendibili alla mano) il contrario.
ciao
sul sito della gibertini Guadagno dB 39,4sulla 120 Guadagno dB 41,3...sito GIBERTINI = dB 41,3

ora sulla 100 chi bara? potrebbe essere anche la loro 85 offset una GIBERTINI rimarcata e quindi avere un Guadagno dB "vero" di 38,1 (come scrivono sul sito della GIBERTINI?...
Se sulla 100 la Fracarro fa la cresta8210 ha scritto:
77,5X 77,5
per rendere l'Idea, lo spazio rosso indica la superfice tolta che non riflette più segnale utile, e se era una 100, mi sono pure tenuto stretto
quindi, rimangono gli stessi.
...direi che la Fracarro fa di tutto per confonderci