la mia esperienza in fatto di barba è quindecennale, pensate che la pria lametta l'acquistai, era appena uscita la gillette sensor, un bilama con al testina che si cambia e le lamette che oscillano su delle specie di balestre, poi la gillette per il mio diciottesimo compleanno mi ha fatto recapitare a casa la sensor excell, l'ho usata fino a qualche mese fa, è più evoluta rispetto alla normale sensor perchè ha un bordino in gomma per tendere la pelle; tuttavia questo tipo di lamette tagliano il pelo molto in profondità e molto spesso mi facevano crescere i peli sotto pelle, determinando dei brufoli molto fastidiosi, quindi sono passato al vecchio rasoio a T, quello con le lamette singole che si inseriscono dentro, per ora ho provato lamette di wilkinson, date in dotazione con il rasoio e bic, devo dire che la rasatura che si ottiene è ottima, nessun taglio o segno di irritazione anche senza usare creme o altri impiastri. ho notato che l'affilatura delle wilkinson è migliore di quelle bic e tiene più a lungo. come sapone uso il proraso in ciotola rigorosamente con pennello.