• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior Settimanale Tv

Qual' e' secondo voi il migliore settimanale TV ?

  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 29 49,2%
  • DI PIU' TV

    Voti: 2 3,4%
  • IL VENERDI' DI REPUBBLICA

    Voti: 2 3,4%
  • STAR TV

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 2 3,4%
  • TELEPIU'

    Voti: 7 11,9%
  • GUIDA TV

    Voti: 5 8,5%
  • TELESETTE

    Voti: 5 8,5%
  • TV MIA

    Voti: 1 1,7%
  • TELETUTTO

    Voti: 1 1,7%
  • FILM TV

    Voti: 5 8,5%

  • Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche su DiPiùTV è stato aggiunto il palinsesto di Cine Sony, al posto di Super!. Il palinsesto di Super! è andato insieme ai canali per bambini che si è leggermente ristretto per fare spazio a Super, per l'appunto :) Penso che su DiPiùTV manchi solo POP tra i canali più importanti.
 
Sorrisi non ha aggiunto alcun nuovo palinsesto.

DipiùTV non mi piace, perchè sarà anche il più completo, ma essendoci tanti canali (anche i regionali) i riquadri sono troppo piccoli. Preferisco più NUOVO TV.
 
Infatti speravo che nuovotv da questa settimana ci fossero i programmi di pop e cinesony e invece nulla . ..vediamo la prossima settimana se cambia x ora solo su tele7 e film tv anche a me' dipiutv sembra troppo tirato lo spazio non trovo giusto uguale spazio a tv come tv8.9.uguale alle tv locali
Stesso discorso x sorrisi lui x m'è se rimane cosi perderà altri lettori
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Eh sì, editorialmente parlando, per me è il prodotto più forte. Ma lato guida TV ormai è troppo limitata. Non riescono a stare al passo con i tempi.
 
CineSony non pervenuto neanche negli altri due settimanali Mondadori (Guida TV e Telepiù).
Sorrisi, comunque, è qualcosa che veramente continuo a non capire. Dov'è finito il "primo settimanale televisivo (e non solo) italiano"? Quello che arrivava sempre prima di tutti? Il primo ad accorgersi, negli anni 70, dell'avvento delle tv locali dando loro ampio spazio, e poi, negli anni 80, il primo a dare spazio ai nascenti network privati (mentre il Radiocorriere li avrebbe ignorati fino alla fine degli anni 80)? Il primo a pubblicare i palinsesti delle prime pay tv (Tele+ 1 2 3), il primo ad anticipare le trame, gli ospiti di varietà e talk show,... e si potrebbe andare avanti. Ora continua a vantarsi di essere il primo (nelle vendite), e di avere interviste, servizi e fotografie esclusive, a differenza degli altri che utilizzano foto standard mandate dagli uffici stampa (anche se, nel 2017, non vedo questo gran vanto di pubblicare in esclusiva, che so, il dietro le quinte del quiz di Gerry Scotti o del talent della De Filippi). Ci sta, per carità, ma vederlo ridotto a rincorrere gli altri settimanali dopo mesi nel pubblicare i nuovi palinsesti - Paramount Chiannel docet - e sempre sacrificando spazio o togliendo altri canali (tipo le tv dei ragazzi) perché "non sia mai schiodarsi dalle nove-pagine-nove al giorno", lo ritengo incomprensibile e inaccettabile per un settimanale con la sua storia. Comunque, sui social si rincorrono voci di un possibile restyling. A parte che è un paio d'anni che si rincorrono, chissà se è vero.
 
Sicuramente sorrisi necessita di cambio di impaginazione speriamo prima possibile .se le vendite caleranno
...forse cambierà' prima del previsto ma deve cambiare pure di Più tv ora troppo confusionario come mia tv .x i pocket msg. Telesette e' il n1 x me.'


.

.
..
....
.


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
concordo ! L'unico appunto...se appunto vuole essere...è la grafica e organizzazione dei canali...immutata ormai da 40 anni :D
E probabilmente è proprio questo il successo di Telesette. Concordo anche io nel ritenerlo il miglior settimanale del settore
 
Anche io ritengo Telesette il migliore settimanale tv, non tanto per i programmi (che, inutile girarci attorno, sono incompleti e privi di illustrazioni e trame) ma per i contenuti nel suo insieme, la linea editoriale, il taglio "popolare", "familiare" ma allo stesso tempo serio, non gossipparo e con una certa qualità. Insomma, anche nei contenuti è immutato dagli anni 80, quando tutti i televisivi seguivano lo stesso filone (Sorrisi, Radiocorriere, Onda TV, Guida TV quando aveva ancora una sezione di attualità prima dei palinsesti, ecc...).
Ma secondo me il successo di Telesette non va cercato nei programmi, anzi, quello è l'ultimo dei motivi per cui vende... e sembra un paradosso parlando di televisivo. Per me i suoi punti di forza, storici, sono su tutti, la sezione delle rubriche dedicate alla Casa (ricchissima, ben fatta, con una miriade di pagine dedicate alle ricette, più di tutti gli altri settimanali generalisti, consigli pratici, rubriche che piacciono tanto a mamme e nonni come "le foto dei vostri bambini", gli animali, le pensioni, la parabola con l'almanacco, e chi più ne ha più ne metta). E poi, altro punto di forza, la sezione enigmistica che nonostante sia rimasta in bianco e nero su carta scadente, è meravigliosa. E infine, nei programmi - e questo credo sia il terzo e ultimo punto di forza - le recensioni dei film della famiglia Morandini, un cult intramontabile. I palinsesti vanno sicuramente ridisegnati, anche mantenendo una grafica simile ad ora, "uguale a sé stessa". Però non mi dilungo su cose già dette molte pagine addietro (tipo aggiungere qualcosa anche nelle 4 pagine dove oggi ci sono solo i tre canali Rai e i tre canali Mediaset, o cercare il modo di aggiungere almeno un paio di illustrazioni e di trame nelle altre pagine). Personalmente ridisegnerei anche le intestazioni delle pagine dei programmi, dove la data del giorno occupa quasi un quinto dello spazio, ma è così da 20, 25 anni....
Un'ultima considerazione: con l'aggiunta dei nuovi canali, lo spazio dedicato alle reti pay si è ulteriormente ridotto a meno di una pagina. A questo punto, invece di pubblicare 12 canali tra sky e premium, non sarebbe più logico utilizzare quello spazio per dare dei "consigli sul meglio delle reti pay" mettendo ogni giorno delle semplici segnalazioni?

PS: Ultimissimissima cosa.... A proposito della grafica delle pagine dei programmi. Provate a scorrere Telesette in Google immagini: trovate delle scansioni a colori di come erano negli anni 70 e nei primi anni 80. E sapete che non erano niente male?
 
Ultima modifica:
Ancora nessun cambiamento sui tre settimanali della Mondadori. Sorrisi Tv ormai è alla frutta!
 
Il bello è che Sorrisi ha appena lanciato la nuova guida tv online, che si trova sul sito www.sorrisi.com, graficamente fatta benissimo, con 130 canali. Ma anche lì, strano ma vero, manca CineSony....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso