• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior TV ...leggete qui !

Francamente, andare a diminuire la retroilluminazione per compensare la carenza di "nero" dell'LCD mi sembra concettualmente un'idea contorta.
Per l'occhio, i TV LCD con local dimming che ho visto in funzione mi erano molto più sgradevoli per l'alone di quanto non fosse il minor "nero" in quelli dove la retroilluminazione è costante.
In condizioni normali basta il livello di contrasto raggiunto da molti pannelli LCD, se poi si vuol andare oltre, a parte le condizioni ambientali necessarie (buio totale in sala e pannello antiriflesso) basta un plasma.
Se i pixel di un'immagine full HD sono oltre 2Mln, zone più grandi di 16 pixel (130000 zone) non mi sembrano una cosa seria.
Pertanto, a mio parere, il local dimming a livello di prodotti standard HD lo ritengo solo un gadget molto costoso, per giunta, in alcune condizioni con efetti visibili macroscopici e sgradevoli.
;)
 
Gli ultimi modelli con local dimming hanno ridotto i problemi relativi alle situazioni peggiori ovvero testo bianco su sfondo nero dove gli aloni malamente si notano con una visione della tv dal divano e non a un centimetro dallo schermo, se andiamo a vedere questo tipo di situazione gli aloni ci sono anche con gli schermi CRT se ci appiccichiamo allo schermo :)

I nuovi local dimming tipo quelli presentati da Toshiba e per tasche meno profonde come quelli Philips e Sharp con i nuovi pannelli penso che la qualita' di visione sia molto buona, poi penso che ci vorrebbe meno paranoia al momento di scegliere la tv giusta per le proprie esigenze e avere esperienze dal vivo piu' che basarsi su quello scritto da certi maniaci su forum e riviste che non si accontenterebbero neanche di Van Gogh che dipinge ogni frame dell'immagine...

Ciao ciao ;) ;)
 
Per quanto mi riguarda, e non penso di avere una vista d'aquila (solo 10/10), gli aloni li noto molto bene mettendomi ad una distanza da cui potrei apprezzare il full HD, perpendicolare allo schermo, visto che il contrasto di qualunque LCD degrada spostandosi di lato e che, di norma, si sta in quella posizione. :D
In un ambiente che non era buio ma solo scarsamente illuminato, nel TV con local dimming nei titoli di coda si notava chiaramente l'alone. Al contrario, le zone "nere" non si percepivano più scure rispetto al TV privo di local dimming.
Pertanto, come giustamente scrivi, meglio non scegliere basandosi su quello che scrivono certi maniaci su alcuni forun, ma dando importanza a quelle che sono le proprie sensazioni.
Per quanto mi riguarda, riferendomi proprio alle esperienze personali, mi basta ed avanza il nero di un buon LCD mentre non trovo giustificato spendere di più per il local dimming.
Quando avrò modo di vedere che non ci sono aloni attorno alle zone luminose e che il passaggio fra nero e bianco è netto, allora farò il buio totale in sala e deciderò se a quel punto varrà la pena di spendere per il local dimming.
;)
 
Beh ogni tecnologia ha i suoi pro e contro, per cui rinunciare a un full led local dimming solo perchè ravvisa "blooming" rimane una scelta personale ma non generalizzabile. Ovvio che non contesto che ti possa dare fastidio, ma comunque non dà fastidio a tutti in egual misura e non è che ci sia in chissà quante scene.
Ricordo che i full led local dimming sono sempre implementati nei top di gamma (chissà perchè) e che fino a prova contraria (a parte il blooming) sono, per quante se ne possano dire, nel complesso delle caratteristiche, i migliori a parte il prezzo ahimè più elevato.
Non mi pare che possessori di Toshiba SV685 e di Philips 9704 si lamentino della qualità video, anzi sono reputati tra i migliori HDTV.

Comunque sia, è giusto che ognuno scelga in base alle proprie esigenze, ci mancherebbe:)
 
Ultima modifica:
info

Trovato questo, interessante, chissa’ i tv in fascia media e economici in
che classe saranno ?


La NORMA ISO-13406-2 prevede ben 4 Classi di ERRORI dei pixel:


CLASSE I II III IV

Pixel chiaro difettoso 0 3 7 65
Pixel scuro difettoso 0 3 20 195
Subpixel difettoso 0 7 65 650



Le “sole” classi II-IV vengono messe in commercio, mentre la classe I
e' risevata al settore medico/militare.


quindi tra sharp 32LE700

o Toshiba SV685 (nuovo o serie vecchia?) e

Phlips 9704

quale il TOp e miglior acquisto ? grazie
:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Allora su questa storia che gli Sharp si rompano spesso..che dire...:icon_rolleyes: è un "luogo comune" come tanti...:doubt:

Delle 3 tv che hai citato in ordine di preferenza "personale" e in base a dati "oggettivi" da varie valutazioni degli "esperti" ti posso dire come "miglior acquisto":

Philips
Toshiba
Sharp


Il "top" almeno come prezzo sarebbe il nuovo Toshiba SV685 da 55"...:doubt: :D

;)
 
grazie gentilissimo !!!! quindi Philips ? ma e' full led o a pannelli ?
 
Il Philips in questione è un local dimming 2d...se vuoi proprio il top full led local dimming 3d ready della Philips comunque ci sarà il nuovo modello 9705 disponibile anche nella taglia da 32" in uscita per l' estate...e in quel caso credo che valga la pena "aspettare"......;)
 
re

credo che aspetto....

si sa piu o meno il prezzo ?

lo scaler phlips come lavora ? grazieeee
 
Il costo dipende ovviamente dalle "dimensioni". ..se ti interessa un 32" credo che si aggirerà intorno ai 1000-1200 euro ma non è una cifra "certa" eh..è solo una "stima probabile"....;)

Come scaler se proseguirà sulla linea intrapresa dalla serie 9704 dovrebbe essere molto buono...comunque anche il 9704 è un ottimo full led local dimming e se non ti va di aspettare è sempre un valido acquisto...personalmente diffido ancora un pò di questa tecnologia "Led" per vari motivi però devo dire che è quanto più si avvicina al mio "ideale" di tv...ed ha un nero profondissimo degno erede del "glorioso" Pioneer Kuro Plasma...:evil5: ;)
 
re

ok...in un volantino visto sharp LX700 ma che diffrenza con il LE700 ?

ciaooo
 
miciotta62
ma non ti sei stufato :eusa_think::eusa_think:
hai aperto con la stessa discussione e poni le stesse domande su tutti i forum audiovideo italiani:5eek: (per l'argomento anche piu' qualificati di questo) ,ti va' proprio di sprecare banda:eusa_think:
 
allora io ho un 9704 , fantastico , pero non lo troverai da nessuna parte , hanno avuto problemi di produzione . percio prenditi il toshiba senza svenarti per le ricerche del 9704 .
 
miciotta62 ha scritto:
ma adesso non esce il successore mi pare 9705 ?

e i sharp aquos ?

se aspetti prendi il 9705 , cmq il 9705 è 3d ready , pero non ha la funzione di convertire in tempo reale il 2d dal 3d . i samsung , i toshiba e i sony . te lo dico solo se sei interessato al 3d .
 
Indietro
Alto Basso