Ciao, da qualche giorno ho fatto un abbonamento a Mediaset Premium. Mi sono subito accorto che il segnale sui canali 52 (Freq 722 Mhz) e 56 (Freq 754 Mhz), era molto basso, a volte assente. Ho provato a girare di pochi gradi l'antenna (puntata su Monte Bonifato) verso est, in direzione Monte Cammarata, per vedere se era questione di puntamento ed effettivamente il segnale è migliorato molto. Adesso, però, ho l'impressione che il segnale sia andato giù su tutti gli altri. Sulla Rai, ad esempio, sulla 522 Mhz il segnale è quasi assente (non è un grosso problema perché lo prendo anche su 177 Mhz) ma anche i canali mediaset al 49 (698Mhz) squadrettano. Purtroppo non ho strumenti neanche amatoriali (ho solo un sat finder) per puntare perfettamente. Ho utilizzato un Notebook con una pennetta DTT e un software TV che però non mi ha convinto molto. Vorrei sapere se, in linea di principio, è possibile che per mux diversi, provenienti dallo stesso ripetitore, si possa verificare una situazione del genere, grazie