Migliorare le prestazioni del pc !

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Raga avendo un P4 3 ghz, 2gb di ram ( scheda madre asrock 775v88+,scheda video gforce 5500 256 mb ) cosa si potrebbe fare per alzare un po le prestazioni soprattutto per la grafica dei giochi senza stravolgere il pc?.GRAZIE.

Metterei una scheda video con almeno il doppio di ram, in linea di massima questo, poi in dettaglio magari qualcuno ti dirà di più.

come agp hai meno scelta per la scheda video...io ad esempio avendo pure io agp 8x ho acquistato una ati radeon HD2600 pro con 512mb di ram e mi trovo benissimo ne sono uscite anche altre io ti consiglio quella....cmq ti consiglio anche di spendere qualcosina in più e prenderti una nuova scheda madre che supporti il tuo hardware e abbia pci-e;)

Invece io ho appena preso come scheda video una ati sapphire HD3850 con 512mb di ram, gddr3, pci express. Gioco ad assassin's creed senza rallentamenti e senza scatti a opzioni video al massimo.

si ma comunque di questi tempi è meglio cambiare la scheda madre...io che ho la scheda video scritta sopra vorrei cambiare il pc con un dual core ma cambiando scheda madre non posso usarla a causa dell'agp quindi ancora per un po reggo con questo;)

bok ha scritto:
si ma comunque di questi tempi è meglio cambiare la scheda madre...io che ho la scheda video scritta sopra vorrei cambiare il pc con un dual core ma cambiando scheda madre non posso usarla a causa dell'agp quindi ancora per un po reggo con questo;)

Io vorrei passare ad un amd phenom X4, quattro core, visto che già ho un amd dual core athlon, ovviamente dovrei cambiare scheda madre. Ah la scheda video specificata in precedenza è una directx 10.1, già pensato per il futuro.

Indietro
Alto Basso