Migliorare segnale frequenza con x12c da.

Derek Lou

Digital-Forum Master
Registrato
30 Novembre 2006
Messaggi
660
Località
Siena, Italy
Volevo sapere da qualcuno se si può dare risposta a questo mio dubbio.
Premetto che ho un motorizzato.
Se volessi migliorare il segnale di una particolare frequenza di un satellite spostando lievemente la parabola,è possibile visionare il risultato ottenuto anche se la frequenza in questione non è la prima ad essere inserita nel menù stesso?
Mi spiego meglio.
Noto che quando muovo la parabola per migliorare il segnale di un sat,il risultato visionabile è solo quello riguardante la prima frequenza inserita nel menù dello stesso sat.
Non riesco a valutare,quindi,se una frequenza appena messa,dunque,possa risultare peggiorata nel segnale,con lo spostamento del disco,o meno.
Anche evidenziando la frequenza che mi interessa,il risultato non cambia...ad essere visionato,durante lo spostamento dell'antenna,è sempre il segnale della prima frequenza del menù di quel sat.
Grazie a chi mi voglia rispondere.
 
Ciao Derek Lou,
io non ho il tuo impianto, ma se ti può essere utile, ti descrivo le opzioni che userei io se avessi un problema di centramento di parabola.
Menù Principale -> Installazione -> Ricerca Servizio -> Selezioni LNB ma tu ne hai uno solo -> Giallo (TP) -> Selezioni una frequenza e i relativi indicatori di potenza (poco significativo) e qualità (molto significativo) vedo che variano in funzione del trasponder.
Saluti :icon_cool:
 
Ok,proverò in questi giorni,anche se mi sa di avere già tentato un esperimento di tal genere.
Comunque grazie,a presto.
 
Indietro
Alto Basso