• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliore dual feed per utilizzo con sky HD

tir-zan

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
224
salve
ho sempre utilizzato un dual feed digiquest 404 sky compatibile senza aver riscontrato problemi nella ricezione di hotbird e astra

adesso dopo 3 anni ho la necessità di cambiarlo in quanto sta incominciando a dare di matto ..

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
in rete ho trovato questo prodotto:

MARCA: INVERTO
LNB doppio - Monoblock - Lnb universale per la ricezione dei satelliti Eurobird e Hotbird contemporaneamente (9° e 13° est) - DiSEqC 2.0 integrato - Ideale per parabole da 75/85 cm. di diametro - Istallazione facile. grazie al supporto universale regolabile
Prezzo:
€ 6,90
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
si dice chiaramente che tale lnb è sky HD compatibile ma io vorrei sapere cosa ne pensano gli esperti del forum..io sono dubbioso in quanto sapevo che il diseqc 2.0 non si sposa con decoder sky HD... inoltre il prezzo così basso non vorrei fosse sinonimo di scarsa qualità

sono più orientato a RI-acquistare il digiquest 404 con il diseqc 1.0 incorporato

...consigli????:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
da quello che ho letto in giro qui sul forum, il monoblocco è maldigerito dagli skybox.
pertanto credo sia meglio utilizzare un dualfeed o due lnb con diseqc incorporato.
io uso un dualfeed con un diseqc a valle e non ho nessun problema ;)
 
grazie..
è un po' quello che sospetto ache io..
devo dire che finora con l'utilizzo del dual feed digiquest 404 con diseqc 1.0 incorporato non mi ha dato problemi ne con il decoder sky sd nè con quello hd... solo che da un po di tempo a questa parte , a volte si inchioda e certe frequenze proprio non le riesce a ricevere.. mi spara un "no lock" per qualche minuto poi riparte...
 
Se7en ha scritto:
per conferma di quello che dico, leggi questo thread.
quando ho risposto sull'altro thread non sapevo della "mal digestione" :D .

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=124221


si avevo letto quel thread
.. ma non pensavo che lo skybox HD risentisse così tanto del collegamento ad un lnb monoblocco invece che a un semplice dual feed

ripeto che finora non ho avuto alcun problema con l'utilizzo di un digiquest 404 dual feed monoblocco diseqc 1.0..:icon_rolleyes:
 
sì, ma come dici giustamente è un monoblocco col diseqc, quindi a tutti gli effetti un dualfeed con diseqc.
il monoblocco classico, invece, non ha il commutatore diseqc. (e questa è la cosa che neanch'io sapevo ;))
 
Se7en ha scritto:
sì, ma come dici giustamente è un monoblocco col diseqc, quindi a tutti gli effetti un dualfeed con diseqc.
il monoblocco classico, invece, non ha il commutatore diseqc. (e questa è la cosa che neanch'io sapevo ;))

ma infatti sarebbe interessante sapere CON CERTEZZA il grado di compatibilità tra i ricevitori sky ed il diseqc ..... io ho sempre saputo che il diseqc 1.0 è compatibile con gli skybox mentre il 2.0 non lo è :eusa_think: :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso