• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliore marca cavo da 6.8mm per impianto satellitare

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
6.308
ciao a tutti ho aperto questa discussione specifica sul cavo perchè è molto importante la scelta della marca e del modello del cavo visto che in un impianto il cuore di tutto è anche la scelta del cavo , potete dirmi in base alle vostre conoscenze qual è la marca è modello di cavo buono da 6.8 mm sperando che ci siano stesse preferenze :)
 
RoyalPains ha scritto:
ciao a tutti ho aperto questa discussione specifica sul cavo perchè è molto importante la scelta della marca e del modello del cavo visto che in un impianto il cuore di tutto è anche la scelta del cavo , potete dirmi in base alle vostre conoscenze qual è la marca è modello di cavo buono da 6.8 mm sperando che ci siano stesse preferenze :)

Solitamente comprando cavi in classe "A" si va sul sicuro.:D
io uso cavel .;)
 
esistono anche i classe A+ A ++ questi cosa offrono in piu rispetto ai cavi classe A ? che differenze di qualità hanno singolarmente? :)

ho sentito parlare anche di ITC come marca
 
Riguarda la classe di isolamento e schermatura e risposta in frequenza in termini di attenuazione e impedenza.se hai un tratto lungo e passaggio con cavi di corrente o fonti di disturbo varie può anche essere importante un buon cavo,su impianti fissi con materiali di bassa qualità tipo quelli montati da sky o per la ricezione di segnali forti tipo astra hotbird raramente sorgono problemi anche con cavi di prezzo economico
 
crazyuby ha scritto:
Ciao come ti ho risposto anche in PM,io uso il DG113 ;)

grazie per la risposta effettivamente avevo dato un occhiata a quello e non e male come caratteristiche se solo si potesse vedere se la schermatura e fitta con il rame incrociato , avresti un filo aperto su cui fare una foto per vedere la "calza" di schermatura se è ben fitta ?

avevo letto anche del DG113 ZH indicata molto per uso esterno ma è grigio un po bruttino da vedersi però molto resistente di piu nel tempo rispetto al pvc credo :)
 
RoyalPains ha scritto:
... se solo si potesse vedere se la schermatura e fitta con il rame incrociato , avresti un filo aperto su cui fare una foto per vedere la "calza" di schermatura se è ben fitta ?

La schermatura non si valuta ad occhio anche se è una buona indicazione di massima. L'efficienza di schermatura è il parametro che conta.
Nel caso del cavo che hai segnalato tu, l'efficienza di schermatura è 97 dB che è tipica dei cavi in classe A+; posso confermarti che i cavi ITC Belden sono ottimi, così come i Cavel.
 
flash54 ha scritto:
La schermatura non si valuta ad occhio anche se è una buona indicazione di massima. L'efficienza di schermatura è il parametro che conta.
Nel caso del cavo che hai segnalato tu, l'efficienza di schermatura è 97 dB che è tipica dei cavi in classe A+; posso confermarti che i cavi ITC Belden sono ottimi, così come i Cavel.

il problema è trovare un negozio che li vende a metro gli itc e i cavel qualcuno di voi in privato puo fornirmi il link di un negozio on line che vende a metro? specialmente gli itc mi interessava, mi servivano un 30 metri

grazie in anticipo
 
RoyalPains ha scritto:
il problema è trovare un negozio che li vende a metro gli itc e i cavel qualcuno di voi in privato puo fornirmi il link di un negozio on line che vende a metro? specialmente gli itc mi interessava, mi servivano un 30 metri
grazie in anticipo
Personalmente non faccio acquisti online ma ti posso dire che la differenza di prezzo, tra 30 metri acquistati sfusi e una matassa da 100 metri, non è tanta.
 
flash54 ha scritto:
Personalmente non faccio acquisti online ma ti posso dire che la differenza di prezzo, tra 30 metri acquistati sfusi e una matassa da 100 metri, non è tanta.

non sarà tanta ma se con 30 metri paghi quasi 30 euro di cavo con 100 metri ne paghi quasi 100 euro e parlo di cavo di classe A ovviamente
 
RoyalPains ha scritto:
non sarà tanta ma se con 30 metri paghi quasi 30 euro di cavo con 100 metri ne paghi quasi 100 euro e parlo di cavo di classe A ovviamente
Ciò che volevo dire è che se acquisti a matasse il prezzo a metro è decisamente inferiore rispetto a quando acquisti spezzoni.
 
flash54 ha scritto:
Ciò che volevo dire è che se acquisti a matasse il prezzo a metro è decisamente inferiore rispetto a quando acquisti spezzoni.


100 metri di itc vengono a matasse quasi 90 euro

mentre i digisat ecc di classe b a matasse vale quel discorso che dici cioe che vengono quasi regalate
 
Indietro
Alto Basso