Migliore offerta internet mobile

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti volevo chiedere a a vuoi un aiuto nel trovare la soluzione migliore ad um mio un piccolo problema a cui andrò incontro a breve.

Da settembre devo iniziare a prestare servizio nell'esercito italiano e per tanto ho la necessità di una connessione ad internet per il mio portatile ...

che cosa devo scegliere ? diciamo che io sono orientato ad attivare Mega 100 ore di wind a 15 euro al mese...perche credo sia l'offerta piu vantaggiosa... o ci sono tariffe migliori?

Ps come modem uso il mio SE w910i

grazie a tutti

Ultima modifica:
Sicuramente quella di Wind è un ottimo offerta. Validità mensile, senza legami contrattuali. Il fatto è che Wind ha poca copertura UMTS quindi per la gran parte dei casi saresti obbligato a navigare in GPRS a 5kb/s (se ti va bene!).

Conviene verificare prima l'eventuale copertura UMTS se ti troverai fisso in un luogo.

Bigas ha scritto:
Sicuramente quella di Wind è un ottimo offerta. Validità mensile, senza legami contrattuali. Il fatto è che Wind ha poca copertura UMTS quindi per la gran parte dei casi saresti obbligato a navigare in GPRS a 5kb/s (se ti va bene!).

Conviene verificare prima l'eventuale copertura UMTS se ti troverai fisso in un luogo.

E tutto vero pero ora la la mia priorita e cercare la promo piu economica per far funzionare msn messenger. Penso che la navigazione gprs sia sufficiente per questo ovvio che nn avro mai la qualità dei servizi di vodafone.

Flavia7 ha scritto:
pero 50 mb al mese per 9 euro nn e male, grazie
attenzione, 50mb al giorno!!!!...ed inoltre, questa funziona solo sotto copertura 3... ;)
nella scelta influenza sicuramente quello che devi fare con il pc; la wind è a sessioni di 15 minuti:dal sito "Le 100 ore di navigazione incluse nell’opzione Mega 100 Ore sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti, quindi con l’opzione Mega 100 Ore avrai a disposizione 400 sessioni Internet gratuite...quindi valuta pure questa cosa, cioè loro contano una sessione 15 minuti pure se tu ne sei stata collegata 10...:icon_rolleyes: :eusa_shifty:

scooter ha scritto:
Non sono piu' 50 ma 100 ;)
nn sn 100mb solo per l'offerta settimanale?

@Flavia: la naviga3 esiste anche settimanale e costa 3€ ma i Mb sn 100 e non 50...quello della mensile a 100Mb mi è nuovo....:eusa_think:

Allora penso entro 6 giorni max 10 giorni mi deve arrivare la comunicazione della destinazione, in base ad essa mi regolo in base alla copertura in zona.

Cmq le opzioni piu vantaggiose economicamente sono queste due.

grira2 ha scritto:
nn sn 100mb solo per l'offerta settimanale?

@Flavia: la naviga3 esiste anche settimanale e costa 3€ ma i Mb sn 100 e non 50...quello della mensile a 100Mb mi è nuovo....:eusa_think:
infatti; con quella settimanale da 3 euro hai a disposizione 100 mb al giorno; con quella mensile da 9 euro (manco fossimo di serie b me compreso) hai a disposizione 50 mb al giorno:mad:

Io ti proporrei, sempre di "3", l'abbonamento tre.dati: a soli €19,00 al mese potrai navigare alla massima velocità della rete disponiobile nella zona dove dovrai andare, e scaricare fino a 5GB al mese!!!! A titolo di paragone, con naviga 3 potevi scaricare fino a 50MB al giorno, che diventavano fino a 1,5GB al mese. La differenza è enorme...........
C'è solo una grande nota negativa: c'è il vincolo contrattuale di 23 mesi e se deciderai di disdire prima della scadenza dovrai pagare €150 se lo farai tra il 13° e il 15°mese, €120 se lo farai tra 16-18, €70 se lo farai tra il 19-21, e €30 se lo farai tra il 22-23. Dopo il 23° mese non ci saranno penali. Queste penali sono valide se restituirai la chiavetta.

La copertura di Wind è comunque piu ampia! Tre.Dati e Naviga3 putroppo non funzionano in roaming con Tim.
Con le offerte internet di Wind mi sono sempre trovato bene, nonostante si tratti di sessioni, devo dire che comunque se ne hanno a sufficienza.
Poi dipende sempre se si fa un uso di tempo o di quantità di dati. Se usi il servizio solo per collegaerti a Messenger forse conviene farsi un abbonamento a volume di dati e non a tempo.

Destinazione: 57° Battaglione "Abruzzi" - Sulmona, qualcuno della zona mi sa dire se la wind ha una buona copertura in zona?

mi dispiace su questo non posso aiutarti...

Ps: parti cm vfp1?

OT ON
complimenti!!! anche la mia ragazza sta seguendo il tuo stesso percorso...lei però è in prov. di salerno. Buon lavoro!
OT OFF

grira2 ha scritto:
OT ON
complimenti!!! anche la mia ragazza sta seguendo il tuo stesso percorso...lei però è in prov. di salerno. Buon lavoro!
OT OFF

Grazie!!! ;)

Bigas ha scritto:
La copertura di Wind è comunque piu ampia! Tre.Dati e Naviga3 putroppo non funzionano in roaming con Tim.
Con le offerte internet di Wind mi sono sempre trovato bene, nonostante si tratti di sessioni, devo dire che comunque se ne hanno a sufficienza.
Anche io ho mega ore e mi trovo bene.L'unico motivo per cui non scegliere 3 è la sua copertura risicata.
Flavia7 ha scritto:
Destinazione: 57° Battaglione "Abruzzi" - Sulmona, qualcuno della zona mi sa dire se la wind ha una buona copertura in zona?
vai QUI

Indietro
Alto Basso