Migliore qualita immagine

pianos5

Digital-Forum Senior
buon giorno a tutti.tra i vari modelli di decoder linux hd del momento,secondo voi,quale potrebbe essere il migliore riguardo la qualita video?grazie

cartina ha scritto:
Qbox HD - IpBox 9000 dato che montano un processore STI
ho il 9000.la qualita' immagine e' ottima,non sai come vanno i nuovi modelli in hd :coolstream,vu du,che montano un processore a 400mhz?

Ho provato e avuto questi (Qbox HD - IpBox 9000- Vantage 8000), degli altri non posso dirti niente, non avendo esperienza diretta.
Ultimamente mi sono preso l'Azbox con processore Sigma, che come qualità video è un gradino sotto (Buono in HD e discreto in SD).
PS per
vu du intedi il nuovo decoder linux Vu-Duo HD ?

cartina ha scritto:
Ho provato e avuto questi (Qbox HD - IpBox 9000- Vantage 8000), degli altri non posso dirti niente, non avendo esperienza diretta.
Ultimamente mi sono preso l'Azbox con processore Sigma, che come qualità video è un gradino sotto (Buono in HD e discreto in SD).
PS per
vu du intedi il nuovo decoder linux Vu-Duo HD ?
si

cartina ha scritto:
Per il nuovo decoder linux Vu-Duo HD che monta un processore Broadcom, come per il Dreambox 800 HD (ricevitore che ho avuto=qualità penosa) "dovrebbe avere" una qualità video di basso livello.
e' da vedere allora il 500hd di prossima uscita.si dice il 15 marzo circa.ha lo stesso processore del dream 8000 da 400mhz.cosa ne pensi?

cartina,
per l'azbox hai provato anche l'ultimo firmware KGD ? hanno manipolato i parametri del Sigma, e dicono (io non l'ho testato) che la qualità video da ottima sia diventata stupefacente. Anche l'ultimo firmware ufficiale ha dei miglioramenti per la qualità video.

ANDREMALES ha scritto:
cartina,
per l'azbox hai provato anche l'ultimo firmware KGD ? hanno manipolato i parametri del Sigma, e dicono (io non l'ho testato) che la qualità video da ottima sia diventata stupefacente. Anche l'ultimo firmware ufficiale ha dei miglioramenti per la qualità video.

Confermo,qualità video notevolmente migliorata
. :thumbsup:

@vela: potresti essere un pò più chiaro sui problemi del ipbox HD avrei una certa intenzione di farci un pensierino ;)

kapooo ha scritto:
@vela: potresti essere un pò più chiaro sui problemi del ipbox HD avrei una certa intenzione di farci un pensierino ;)
se si parla di lin..non e' il caso,crash e blocchi

se con lin... intendi linux, non è sempre detto. I decoder Linux sono oramai una marea. Guarda il Dream, oramai, che ha dietro di sè uno sviluppo di anni, ed oramai è un prodotto stabile, affermato e usabilissimo.
Certo che se vuoi un decoder "idiot-proof" allora prenditi un Clarketech, che come velocità, affidabilità e semplicità non hanno rivali.

ANDREMALES ha scritto:
se con lin... intendi linux, non è sempre detto. I decoder Linux sono oramai una marea. Guarda il Dream, oramai, che ha dietro di sè uno sviluppo di anni, ed oramai è un prodotto stabile, affermato e usabilissimo.
Certo che se vuoi un decoder "idiot-proof" allora prenditi un Clarketech, che come velocità, affidabilità e semplicità non hanno rivali.
si linux.i dream sono i migliori in stabilita... .gli ipbox hd non lo sono..

Non sono daccordo. Ho un Ipbox 250 (quindi Linux Inside) e ci faccio di tutto. Non si blocca una volta. Non lo devo riavviare praticamente mai. nel cambio canali è un fulmine. Registra che è una favola.

Saluti

il 250 non e' hd(possiedo anche questo dec.e confermo quello che dici,e' simile al dream.)gli hd sono completamente diversi,vedi immagini,emu...

Ne approfitto per alcune domande da neofita per l'azbox dato che lo avete provato e sapete come funziona non saraà difficile rispondermi.

1 - La registrazione e il timeshift funzionano bene o ci sono problemi?
2 - Essendo basato su Enigma esiste solo un firmware o vi sono più team che sviluppano firmware differenti?
3 - I plugins devano essere specificatamente modificati per farli andare sull'azbox o vanno bene tutti quelli basati su enigma?
4 - Come conseguenza della precedente domanda è possibile installare scam o 3c o oscam oppure c'è necessita di particolari versioni ad hoc per il decoder?
5 - Dato che, se non erro, possiede solo 1 slot reader è possibile aggiungere via usb più reader (ho 3 card e non voglio fare sfila infila).

Vi ringrazio :)

Indietro
Alto Basso