Migrazione da Telecom ad altro operatore

scusa ma hai provato il 155 e l'opzione 2? non ricevi un messaggio automatico con la data prevista?

Ecco me l'hanno attivato oggi, con 2 giorni d'anticipo... :icon_bounce:

va molto meglio di Alice, ti mostro il test fatto prima con Alice e quello fatto adesso con Infostrada:

1720973173.png

1732335896.png

download e ping vanno molto meglio...
non capisco però perchè il modem mi dice "interleaved" quando dovrebbe essere in "fast"... devo approfondire la questione...

ciao! Ho provato ieri il 159 tasto 2 però non mi esce il messaggio automatico. Farò sapere tutto quando avrò il passaggio completo ( voce+adsl ) ;)

Io ho richiesto il passaggio il 13/01 e dovrebbe essere attivato entro l'8/02

Ho spedito il contratto e mi hanno attivato la domiciliazione bancaria

qualcuno ha scelto questa opzione? Come mai hanno attivato 2 domiciliazioni, tra l'altro con codici cliente che sono diversi da quello sul contratto...bah chiederò appena mi attivano...

Inoltre, alla telefonata telecom automatica non ho risposto perchè non mi è mai arrivata, o forse non ero in casa....credo cambi lo stesso l'operatore o no?
Non credo il passaggio sia legato ad una chiamata automatica :)

mi è venuto il pallino di cambiare gestore telefonico nella speranza di trovarne un'altro dove si paga qualcosa in meno ma con un buon servizio.. ora io per il momento ho visto fastweb e dice che nella mia zona sono raggiunto dalla 20 mega, solo che fino a qualche tempo fa diceva che ero in wholesale ora non lo dice più, come faccio a sapere se è in ull o in wholesale?

Didachos ha scritto:
Io ho richiesto il passaggio il 13/01 e dovrebbe essere attivato entro l'8/02

Ho spedito il contratto e mi hanno attivato la domiciliazione bancaria

qualcuno ha scelto questa opzione? Come mai hanno attivato 2 domiciliazioni, tra l'altro con codici cliente che sono diversi da quello sul contratto...bah chiederò appena mi attivano...

Inoltre, alla telefonata telecom automatica non ho risposto perchè non mi è mai arrivata, o forse non ero in casa....credo cambi lo stesso l'operatore o no?
Non credo il passaggio sia legato ad una chiamata automatica :)

A me hanno detto che,a passaggio effettuato,faranno almeno 3 tentativi di "conferma" attraverso messaggio automatico, se no chiamano loro direttamente e ti avvisano del passaggio. Per la domiciliazione bancaria non so dirti,io ho scelto bollettino postale. Purtroppo la postepay non me l'hanno accettata. Accettano solo carte di credito associate ad un conto,e non le prepagate

ciao. allora proprio ieri mi hanno attivato tutto incluso di infostrada. Riporto di seguito,con tanto di date, il percorso del mio passaggio da telecom a infostrada in modo da poter essere utile a chi voglia magari effettuarlo.

16/01/2012 : vengo contattato dal servizio commerciale infostrada ( non il call center,ma proprio la sede centrale ) che mi propone l'offerta tutto incluso ( informazioni dettagliate le trovate direttamente sul sito ). Dopo aver stipulato il pre-accordo con registrazione telefonica,mi dicono che mi sarebbe arrivato via mail il contratto cartacedo da firmare e poi faxare. Come metodo di pagamento ho scelto bollettino postale ( addebitano nella prima bolletta 16 euro una tantum ),se volete utilizzare la carta di credito mi hanno detto che deve per forza essere associata ad un conto ( postale o bancario ). Nel caso di ripensamento,dalla data dell'accordo telefonico oppure della richiesta di passaggio via web,si hanno a disposizione 10 giorni di tempo per avvalersi del diritto di recesso da inviare tramite raccomandata a/r alla sede di infostrada. Tempi di attivazione del servizio: dai 15 ai 20 giorni. Non c'è bisogno di inviare nessuna disdetta a telecom,fanno tutto loro.

18/01/2012 : mi arriva via mail il contratto cartacedo da inviare via fax.inviano un allegato di 18 fogli,ma quelli da faxare sono giusto 3 dove si richiede di apporre la firma.

31/01/2012 : mi viene effettuato il passaggio. Per quanto riguarda l'adsl,io ho già il mio modem/router quindi non ho fatto richiesta del loro. Appena lo accendete,aprite il browser e vi appare una guida per procedere alla conferma dell'attivazione ( in pratica vi chiede di creare un account libero.it per poter accedere all'area clienti del sito infostrada.it ). Spegnete il router per qualche minuto e lo riaccendete. Tutto fatto.

princekento ha scritto:
ciao. allora proprio ieri mi hanno attivato tutto incluso...

Ciao bene.. hai visto alla fine sono circa 2 settimane di attesa come si legge in giro nei vari forums.

Io con Infostrada in ULL ora mi trovo veramente da dio, è almeno di un mega più veloce rispetto ad Alice e ping bassissimo e ti assicuro che in Call of Duty si sente e molto anche (quattro solide tacche di ping contro le tre che avevo con Alice)

Mi pento di non essere passato ad Infostrada anni fa e spero che quegli s....zi della Telecom leggano questo post, vergognatevi, avidi e ipocriti.

emacron ha scritto:
mi è venuto il pallino di cambiare gestore telefonico nella speranza di trovarne un'altro dove si paga qualcosa in meno ma con un buon servizio.. ora io per il momento ho visto fastweb e dice che nella mia zona sono raggiunto dalla 20 mega, solo che fino a qualche tempo fa diceva che ero in wholesale ora non lo dice più, come faccio a sapere se è in ull o in wholesale?

quando provi a verificare sul sito Fastweb il tuo numero di tel sulla barra degli indirizzi dovrebbe comparire un "whl" o "whs" o qualcosa del genere se sei in wholesale, e qualcos'altro se sei in ULL, prova a vedere in google, avevo letto un post in qualche forum al riguardo

Per quanto mi riguarda, il mio numero era in wholesale con tutti quanti tranne che con Infostrada
Ho scelto questa e mi trovo benissimo

BearGryllings ha scritto:
quando provi a verificare sul sito Fastweb il tuo numero di tel sulla barra degli indirizzi dovrebbe comparire un "whl" o "whs" o qualcosa del genere se sei in wholesale, e qualcos'altro se sei in ULL, prova a vedere in google, avevo letto un post in qualche forum al riguardo

Per quanto mi riguarda, il mio numero era in wholesale con tutti quanti tranne che con Infostrada
Ho scelto questa e mi trovo benissimo
grazie per la risposta comunque avevo già trovato anche io questo metodo su internet.. ora non so come verificare per infostrada.. a proposito esiste l'adsl a 20 mega su infostrada?

emacron ha scritto:
grazie per la risposta comunque avevo già trovato anche io questo metodo su internet.. ora non so come verificare per infostrada.. a proposito esiste l'adsl a 20 mega su infostrada?
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: Scusa ma quello che ho postato nel post precedente al tuo secondo te che cos'è?

emacron ha scritto:
per fastweb, io volevo sapere per infostrada..
Guarda che io ho un abbonamento ad Infostrada e non Fastweb.
Infatti quando nel post precedente ho scritto che non ero affato soddisfatto di Infostrada ero ironico!

Ti ho inviato un PM, leggilo, ok?

Ultima modifica:
grazie mille :) ho letto e fatto tutto,non mi esce quello che mi hai scritto tu, ed sopra c'è scritto evidenziato in giallo che sono Tipo sito: sito VULL
ma da dove l'hai presa quella pagina se non sono indiscreto?:D

emacron ha scritto:

Si si esiste, tanto è vero che il metodo comune per verificare se avrai l'ULL con Infostrada è verificare l'adsl sul tuo numero (absolute o tuttoincluso):
se il sito infostrada ti mostra che puoi attivare la 8 mega E ANCHE la 20 mega, allora sei in ULL, se ti mostra la 7 mega, sei in Wholesale, se ti mostra 8 mega e non la 20 mega, allora sei in VULL, cioè sarai in ULL entro qualche mese
correggetemi se sbaglio

ma chi ci capisce qualcosa è bravo, perché sul sito infostrada porta che posso attivare la 8mega e la 20 mega , sul sito che mi ha gentilmente mandato in pm alfry mi dice che sono VULL.. quindi come mi potrei comportare? aspetto qualche mese ancora per sicurezza o voi che dite?

emacron ha scritto:
ma chi ci capisce qualcosa è bravo, perché sul sito infostrada porta che posso attivare la 8mega e la 20 mega , sul sito che mi ha gentilmente mandato in pm alfry mi dice che sono VULL.. quindi come mi potrei comportare? aspetto qualche mese ancora per sicurezza o voi che dite?

io questa cosa della 8 mega e della 20 mega l'ho letta dappertutto quando mi sono informato perchè cercavo una adsl più performante della schifezza di Alice

prova a fare una ricerca anche tu su google "infostrada ULL" "infostrada 8 20 ull" e vedi quello che esce, di più non so dirti, so solo che mi sono basato su quello per cambiare e adesso sono in ULL.

Indietro
Alto Basso