Milan-Roma non in HD

angelodj

Digital-Forum Senior Plus
Occhio e croce mi sembra che Milan Roma sia oggi la partita clou del programma...e non viene trasmessa in HD per dare spazio a Siena Juventus...ma perchè?

Anche da questo link http://www.liveonsat.com/daily.php si capisce che è più appetibile Milan Roma che Siena Juventus...e non è una questione di tifo, dai!

Gia una volta avevo risposto con: "La Juve è la squadra con più tifosi", credo che dipenda molto da questo:crybaby2:

Sicuro che non ne diano 2 in diretta?
La settimana scorsa c'era il Napoli su HD1 e la Juventus su HD2.

Weyb ha scritto:
Sicuro che non ne diano 2 in diretta?
La settimana scorsa c'era il Napoli su HD1 e la Juventus su HD2.
Su HD2 c'è la Formula 1 da Montecarlo.

Comunque nessuno ipotizza che magari Milan-Roma possa essere prodotto da qualche altro operatore e che questo non abbia predisposto le riprese in HD. La mia è solo un'ipotesi... così come quella che vuole sia una scelta editoriale.

Milan-Roma da quello che so verrà prodotta in HD, considerato che la trasmetterà Canal + Spain HD... poi se trasmetterà un contenuto upscalato non so, ma non credo...

Sono d'accordo però non mi pare granché importante.
Partita più importante a livello tecnico sicuramente, ma insomma non mi pare la fine del mondo in particolare perché su SSHD2 c'è la F.1...

E io sono CONVINTO che spalmano le due partite più importanti sui canali 201 e 207 per farle vedere benissimo entrambe, e per evitare un "confino" oltre i 250, dove, come si sa, non regna esattamente una buona qualità visiva.

per la visione in HD non viene data la priorita' alla gara clou della giornata, le partite sono suddivise fra le societa'. Inoltre la juve avendo piu' tifosi rispetto alle altre squadre garantisce una sicura visibilita' del canale. qualche tempo fa la gazzetta dello sport pubblico' un sondaggio sulla squadra piu' amata d'italia e addirittura su campioni di 10 persone intervistate 7 erano juventine, poi venivano le due milanesi.

Qualcuno può dirmi chi è quel operatore che oggi sta conducendo la telecamera "classica" di milan roma? mi è venuto il mal di testa da quanto stringe e allarga le immagini.. ma cos'ha addosso?

Da come dice emme, quello mi sembra il vizio dei registri di mediaset :D :D, qualcuno che sta guardando la partita mi puo dire se prima e dopo un replay spuntano i stemmi delle due squadre (il "marchio" di sky) perchè cosi si spiegherebbe la mancanza dell'HD

Confermo che la gara è stata prodotta da Mediaset, a inizio partita è comparsa la scritta della regia di Popi Bonnici, quindi magari per qeusta ragione non l' hanno trasmessa in HD (forse Mediaset l' ha prodotta in SD).

Però è stata data su C+ Spain HD. Ma non la replicano neanche una volta su SkySportHD1. Magari l'hanno upscalata gli spagnoli...
Max

Quando lo scorso Novembre decisi di passare all'HD ero sicuro che da tifoso bianconero la mia squadra l'avrebbero trasmessa sempre in HD, ora voi non mi smontate questa convinzione......
Naturalmente scherzo ma il fatto di avere + tifosi e quindi + abbonati a Sky che guardano la Juve fanno si che con un solo canale a disposizione come oggi venga trasmessa la Juve
Qualcuno giustamente non sara' contento, ma fino a quando non ci sara' SkySportHD3 mi sa che la musica non cambiera'.
Almeno spero....

GIOSCO ha scritto:
Su HD2 c'è la Formula 1 da Montecarlo.

Comunque nessuno ipotizza che magari Milan-Roma possa essere prodotto da qualche altro operatore e che questo non abbia predisposto le riprese in HD. La mia è solo un'ipotesi... così come quella che vuole sia una scelta editoriale.

Siena-Juventus era prodotta da SKY Sport ;)

misterluma ha scritto:
Qualcuno giustamente non sara' contento, ma fino a quando non ci sara' SkySportHD3 mi sa che la musica non cambiera'.
Almeno spero....
Anche con SportHD3 (che poi non serve a nulla, meglio riempire HD2) la gara del Milan non sarebbe andata in onda in HD, la gara è stata prodotta da Mediaset in SD, la musica cambierà quando anche Mediaset (credo dalla prossima stagione) inizierà a produrre le partite in HD;)

scandaloso come è stata trasmessa milan-roma 2-3,niente 16:9 niente hd,le immagini riprese troppo vicino,non si vedeva mai il campo da lontano,io l'ho vista su premium calcio almeno li era in 16:9 e non come su sky dove per poco non inquadravano solo il pallone tanto le riprese erano ravvicinate

dado88 ha scritto:
Gia una volta avevo risposto con: "La Juve è la squadra con più tifosi", credo che dipenda molto da questo:crybaby2:
E in più aggiungo che la juve è sempre sul canale 251 cioè il primo questo in termine di pubblicità vorra dire molto!!

Gisko77 ha scritto:
quindi chi non è della juve fa bene a non farsi l'HD?

no, le partite trasmesse in HD sono sempre state 5 per ogni giornata (salvo queste ultime due giornate dove giocano tutti alle 15 e c'è di mezzo la f1), quindi fatti pure l'HD anche se non sei juventino!

per il resto spero che dal prossimo anno vada in HD anche direttagol

imperatore666 ha scritto:
no, le partite trasmesse in HD sono sempre state 5 per ogni giornata (salvo queste ultime due giornate dove giocano tutti alle 15 e c'è di mezzo la f1), quindi fatti pure l'HD anche se non sei juventino!
Per essere precisi, Sky anche nei suoi depliant informativi garantisce "fino 5 partite" per ogni turno in alta definizione, quindi solitamente sono quel numero lì, in casi particolari come ad esempio in concomitanza con la F1 o nelle giornate con la simuntaneità di tutte le partite possono essere meno.

Sulla questione Milan-Roma in effetti ho visto gli highlights su Gol Parade e concordo con voi nel giudicare negativamente le riprese della partita in particolar modo il continuo andare a cercare i primi piani durante le azioni di gioco.

ma perchè alcune partite vengono prodotte da mediaset e altre da sky???
con quale criterio viene stabilito questo???:eusa_think:

Indietro
Alto Basso