Milan-Roma non in HD

Il motivo credo che sia la divisione e l' abbattimento dei costi di produzione per i vari broadcaster.

Gpp ha scritto:
Il motivo credo che sia la divisione e l' abbattimento dei costi di produzione per i vari broadcaster.

E'esattamente quello, anche perchè il primo anno di digitale e Sky ognuno aveva le sue troupe e non era raro vedere anche 40-50 telecamere a riprendere una partita, un incubo anche per i registi.

Non voglio sembrare monotono o ripetitivo, ma milan roma di ieri era inguardabile. Io l'ho seguita su sky e tralasciando la qualità video delle riprese veramente scarsa, in più sembrava che in regia e gli operatori fossero ubriachi.. non è accettabbile a mio modo di vedere, pagare un abbonamento e avere un servizio da far venire la nausea.

Milan-Roma non lo vista, ma da quello che leggo sembra che questa sia la prima partita che mediaset produce ma non è cosi, Mediaset ha sempre avuto questo "vizio" di fare tanti (forse troppi) primi piani delle gare, in questo campionato (come in quello scorso e nella champions) le gare prodotte da Mediaset sono state tutte cosi, diciamo che è un loro marchio alla fine ogni regista fa come ritiene meglio;)

marco92 ha scritto:
Non voglio sembrare monotono o ripetitivo, ma milan roma di ieri era inguardabile. Io l'ho seguita su sky e tralasciando la qualità video delle riprese veramente scarsa, in più sembrava che in regia e gli operatori fossero ubriachi.. non è accettabbile a mio modo di vedere, pagare un abbonamento e avere un servizio da far venire la nausea.

Hai ragione, io ho visto la partita su un canale internazionale e le riprese facevano schifo dal punto di vista della regia che si incantava nel riprendere dettagli inutili mentre il gioco non era fermo facendo perdere parti importanti dell'azione, sai quanto me ne frega dei primi piani della tribuna o degli allenatori tanto si sa che bene o male sbraitano dal primo all'ultimo minuto...

Leggendo qui ho poi potuto notare che la partita era diretta da Popi Bonnici a mio parere un regista inutile, meglio che lo mettano a dirigere le riprese del grande fratello...

Ciao ciao ;) ;)

ripeto su premium calcio in 16:9 la partita si poteva anche vedere ma su sky in 4:3 era inguardabile,da far girare la testa,troppe riprese ravvicinate mai un campo lungo,le telecamere si muovevano in continuazione,ci mancava solo che inquadravano solo il piede del giocatore che aveva la palla tanto le immagini erano ravvicinate.

Gisko77 ha scritto:
quindi chi non è della juve fa bene a non farsi l'HD?

Se non sei tifoso di Juve, Milan o Inter, te lo sogni di vedere la tua squadra in HD!
Se poi una o due di queste 3 squadre giocano in anticipo o posticipo (praticamente sempre) allora spazio a Roma e Napoli
Questo mi sembra quello che sia successo quest'anno
Poco rispetto x i gli abbonati delle altre squadre, che hanno visto la loro squadra in HD solo quando giocavano contro le sopra citate
Mi sa che Sky ha tolto il canone mensile sull'HD per non avere lamentele da nessuno.
Non paghi e ti faccio vedere quello che voglio

fabcat ha scritto:
ripeto su premium calcio in 16:9 la partita si poteva anche vedere ma su sky in 4:3 era inguardabile,da far girare la testa,troppe riprese ravvicinate mai un campo lungo,le telecamere si muovevano in continuazione,ci mancava solo che inquadravano solo il piede del giocatore che aveva la palla tanto le immagini erano ravvicinate.
Le riprese sono le stesse sia su Mediaset, Sky e Dahlia quindi se ti fa girare la testa in un caso te la fa girare anche nell'altro. Il 16:9 migliora la visione di una partita ma non fa miracoli...tranne se la partita non è stata ripresa rispettando la safety zone del 4:3 ma questo non è capitato nel caso di questa partita

fabcat ha scritto:
Se mediaset premium ha deciso di trasmettere tutte le gare solo in 16/9 pur avendo poca banda e pure avendo la metà della gente con il televisore 4/3 a me abbonato sky non me ne frega molto.
Se per obblighi contrattuali una sola emittente deve produrre le immagini delle partite deve essere garantito il diritto di tutti ad una visione decente.
Se mediaset premium ha il vizio di fare primi piani per facilitare le pupille dei suoi abbonati a me abbonato sky non interessa. Quel regista và licenziato!

emma ha scritto:
Quel regista và licenziato!

Si certo e' il telecronista prediletto in Mediaset :D :D Se vogliono risparmiare davvero creano insieme una societa' di riprese e ci mettono operatori e registi decenti e possibilmente non Popi Bonnici che e' ridicolo.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso