[Milano - Cesate] Installazione Fai Da Te antenne

shark996

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

finalmente dopo lunghe ricerche credo di aver trovato il forum giusto.

I miei hanno appena acquistato una casa a Cesate (in provincia di Milano) che ha tutto perfettamente cablato internamente (prese antenne nelle stanze) ha il palo con relativo cavo sul tetto, ma non ha le antenne.

Ho fatto un giro in vari negozi e mi consigliano l'utilizzo di due antenne UHF e una VHF, ho guardato i tetti dei vicini ed effettivamente hanno questa configurazione. Ho la possibilità di reperire queste due tipologie:

Antenna per la ricezione dei segnali UHF. Adatto anche per i segnali DVB-T.
• Canali: 21-69
• Impedenza: 75 Ohm
• Connector: F-type
• Guadagno: 17 dB
Elemnts •: 42
KÖNIG
Modello / Tipo TV
Locazione Per esterno
Dimensione 100 x 54 x 90 cm
Banda di frequenza UHF
Guadagno 17 dB
Colore Argento / Nero

ANT-UHF50-KN.jpg

Un altra UHF (quella più corta che si vede nell'immagine)
e una VHF (quella da 13.90€)

Il miscelatore ho visto quelli con due ingressi UHF e uno VHF sui 10/15€ da palo e eventuale amplificatore di segnale per interni allo stesso prezzo.

Visto il periodo infame per andare sui tetti ho la possibilità di acquistare una simile a questa:

http://it.bestshopping.com/prezzi/Senza-marca-Antenna-esterna-per-DVB-T-Amplificata-20-dB-VHF-UHF-FM.-Antenna-esterna-per-DVB-T-Amplificata-20-dB-.sku=I-DVB-DIA57|.html

Mi sapete dire se le antenne che vi ho elencato (compreso l'ultima) possono andar bene per vedere da Rai1 a Italia1 (il resto non mi interessa più di tanto) e se l'installazione e l'orientamento è così difficile come cercano di farmi credere?

Ps: ho chiesto a due antennisti per il momento, il primo mi ha chiesto 200€ solo per andare sul tetto (procuravo già io le antenne)
L'altro me ne ha chiesti 500€ antenne incluse e una fantomatica antenna per vedere i canali svizzeri...

Illuminatemi...Grazie :eusa_shifty:

Ciao , secondo me potresti mettere un'antenna a 3 vie UHF(32,90€ ) puntata su M.Penice in IV banda , un'antenna a 3 vie UHF uguale a quella sopra su P.Valcava in V banda , e poi una antenna VHF III banda da 13,90 puntata su M.Penice per ricevere Europa 7 se ti interessa.
Non so' che potenza di segnali hai in antenna , ma un amplificatore da palo da 27 DB fara' a caso tuo ;)
(PS: L'orientamento dell'antenna non puoi farla ad occhio , ci vuole per forza un misuratore di campo per controllare la potenza del segnale in antenna e la qualita' del segnale ricevuto )

Ciao,

ti ringrazio per la risposta rapidissima,

L'amplificatore di segnale lo posso mettere anche in casa? Dal sottotetto ho la scatola di derivazione e una bella presa vicina. Stacco il cavo dall'antenna lo attacco lì e lo rimando nell'impianto.

Ps: l'antenna da esterno a muro da 20Db dici che non va proprio bene?

Ultima modifica:
L'amplificatore lo puoi mettere o attaccato al palo dell'antenna se hai il tetto in cemento armato, o nel sotto tetto al riparo se hai il solaio ,collega il cavo in uscita dal amplificatore e lo mandi dentro l'alimentatore su ANT , e su ''TV ''riparti con un'altro cavo che andra' poi alla distribuzione dei segnali sui partitori , prese tv, e accendi l'alimentatore ;)
Lascia perdere quell'antenna da muro, metti le antenne che hai citato.;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso