Milano ed Ecopass oggi 2 febbraio 2011

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve volevo farvi una domanda
Io sono un camionista (35 qt) .. oggi ho dovuto fare una consegna in zona Ecopass in un cantiere in via Bianca di Savoia (controtelai per porte blindate) ..
Purtroppo sono poi venuto a scoprire una volta entrato che oggi i veicoli merci diesel euro 3 non potevano entrare .. cmq ho comprato un biglietto ecopass classe 4 e via sms non sono riuscito ad attivarlo .. ma chiamando il numero verde me lo hanno attivato ... dunque come sono messo .. mi becchero' la multa ? C'era una macchina dei vigili urbani all'inizio della via e manco mi hanno fermato ...

in effetti nell'ordinanza contro l'inquinamento da lunedì era previsto
il blocco di passaggio, anche per chi ha un regolare pass :

"Il Comune, per il momento, continua a dare fiducia sul piano anti inquinamento, già arrivato alla seconda fase,
ossia il blocco totale della circolazione nelle aree interne dell’Ecopass anche per le vetture soggette a pedaggio antismog e la diminuzione della temperatura negli edifici da 20 a 19 gradi.

Per questa settimana, infatti, nell’area Ecopass possono circolare dalle 7.30 alle 19.30 solo veicoli a benzina Euro 3, 4, 5 e auto a diesel Euro 4 con filtro antiparticolato ed Euro 5.

I veicoli per trasporto merci deperibili e altre categorie, avranno deroghe.

Nonostante questo, le misure sono insufficienti e la prossima domenica (
6 febbraio 2011) le auto si fermeranno di nuovo per dieci ore consecutive."

Ho paura che pur avendo accettato il pass, non sia valido.
purtroppo non ti resta che attendere, o chiamare il centralino dei Vigili Urbani.

Premetto che le cose che sto per dire mi sono state dette dal'infoline al numero 020202 del comune di Milano.
Bluecrush stai pure tranquillo che non ti verra' recapitata alcuna sanzione.
Il software che gestisce il controllo delle telecamere non e' stato aggiornato alle nuove regole per cui se sei entrato lui ti calcola come un veicolo che deve pagare l'ecopass e non come veicolo che ha il divieto di accesso.Per cui hai fatto benissimo ad attivare l'ingresso. Per il "cervellone" del comune tu sei a posto e non mandera' nessun imput per l'invio di una eventuale multa.
Le sanzioni per il divieto di accesso dentro la cerchia dei bastioni le possono fare solo i vigili fermandoti. ( 155 € ) Questo e' tutto al momento.

Barazuti per adesso ti ringrazio per la tua gentilezza :) Ti faro' sapere se mi arriva la multa :D Ma di solito sai mica in quanti mesi arriva ? ;)

Tranquillo non ti arriva nulla. Ripeto:se hai attivato l'ecopass sei a posto. Fidati.
Per quanto riguarda la tempistica di notifica della sanzione non saprei che dirti. Io ne ho prese un paio.Una e' arrivata dopo circa 40 giorni mentre l'altra sono passati circa tre mesi.

Indietro
Alto Basso