Milano, non prende i canali HD, tv LG 22ld320

thetupacshow

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vivo a Milano e la mia tv LG 22ld320 (questa per capirci) prende solo Rai HD, in pratica passa dal canale 501 direttamente al 507 (saltando così rai 2 HD,rai 3 HD e i tre mediaset in HD).
Ho cambiato l'antenna da collegare alla presa al muro e ho risintonizzato ma niente, non li trova proprio..
Grazie per l'aiuto e scusate se ho sbagliato sezione! :)

1. Milano nord est, quasi al confine con Sesto san Giovanni
2. già descritto il problema
3. impianto d'antenna: centralizzato col condominio
4. Valutazione dell'effettiva portata ottica: non lo so purtroppo
5. età dell'impianto: 5 anni massimo

Rai 2 e 3 HD non lo sapevo, grazie adesso lo so.... però per mediaset c'è vero?

Ultima modifica:
Prova a vedere se hai il segnale e con che qualità sul canale 37 freq. centrale 602,00 Mhz.

Il fatto che non puoi mettere la frequenza poco male ( il canale 37 corrisponde a 602Mhz, non ci piove), il problema è quel "nessun segnale", ma gli altri condomini lamentano lo stesso problema o è solo nel tuo appartamento che si verifica?

Il fatto che non puoi mettere la frequenza poco male ( il canale 37 corrisponde a 602Mhz, non ci piove), il problema è quel "nessun segnale", ma gli altri condomini lamentano lo stesso problema o è solo nel tuo appartamento che si verifica?
Non ne ho idea, dovrei chiedere prima... quindi cosa posso fare per adesso?

Io ti consiglierei di verificare dagli altri condomini, anche perchè se il problema è l'impianto d'antenna bisogna informare l'amministratore e far intervenire l'antennista di fiducia. Guai a modificare qualcosa in un condominio, in caso di problemi avresti solo "rogne"...

Io ti consiglierei di verificare dagli altri condomini, anche perchè se il problema è l'impianto d'antenna bisogna informare l'amministratore e far intervenire l'antennista di fiducia. Guai a modificare qualcosa in un condominio, in caso di problemi avresti solo "rogne"...
Il bello è che fino a 2-3 mesi almeno un canale mediaset HD lo prendeva (di solito il 5 che da le partite della Champions League), adesso invece passa dal 501 al 507....

Il bello è che fino a 2-3 mesi almeno un canale mediaset HD lo prendeva (di solito il 5 che da le partite della Champions League), adesso invece passa dal 501 al 507....
Veniva trasmesso su un altro canale/frequenza, probabilmente avete un impianto a filtri e vi manca il filtro per il canale 37, chiama l'amministratore.

AGGIORNAMENTO: oggi ho installato un nuovo televisore in camera, marca Thompson, e in questa tv riesco a vedere i canali mediaset HD...

Quindi credo che il problema sia solo il mio tv LG (che ho provato a reinstallare mettendolo nella stessa camera del Thompson e con lo stesso cavo antenna ma non va...)

AGGIORNAMENTO: oggi ho installato un nuovo televisore in camera, marca Thompson, e in questa tv riesco a vedere i canali mediaset HD...

Quindi credo che il problema sia solo il mio tv LG (che ho provato a reinstallare mettendolo nella stessa camera del Thompson e con lo stesso cavo antenna ma non va...)
Hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
Sei sicuro di avere l'ultimo firmware disponibile sul TV LG?
Se sei sicuro di aver fatto il reset di tutte le impostazioni e di avere l'ultimo firmware potrebbe essere che il segnale ricevuto dall'impianto per quel mux è proprio al limite quindi probabilmente il TV Thomson ha un tuner più sensibile e riesce ad agganciarlo.

Hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
Sei sicuro di avere l'ultimo firmware disponibile sul TV LG?
Se sei sicuro di aver fatto il reset di tutte le impostazioni e di avere l'ultimo firmware potrebbe essere che il segnale ricevuto dall'impianto per quel mux è proprio al limite quindi probabilmente il TV Thomson ha un tuner più sensibile e riesce ad agganciarlo.
Ho fatto il reset di fabbrica, poi ho aggiornato il firmware da 3.65 a 3.69, ho controllato i canali ma i canali mediaset HD ancora non ci sono... così ho fatto un altro reset di fabbrica e poi sintonizzazione automatica ma niente... :(

Che valori di segnale e qualità ti indica il Thompson sul canale 37?
Il canale 501 sul TV LG lo vedi o ti compare solamente nella lista dei canali?

Che valori di segnale e qualità ti indica il Thompson sul canale 37?
Il canale 501 sul TV LG lo vedi o ti compare solamente nella lista dei canali?

1. Nel Thompson il canale 37 (ossia HSE24) lo prende tranquillamente (come nel tv LG peraltro). Se invece intendi il canale UHF 37 nel tv LG mi dice "nessun segnale", nel tv Thompson vado in impostazioni manuale, metto la frequenza a 602 Mhz e mi dice "trovati 4 canali digitali" (non mi dice quali)

2. Il canale 501 (ossia rai1 HD) sul tv LG lo vedo tranquillamente, poi però nella lista passa direttamente da 501 a 507 (ossia la7)

Sì e no...il problema è che tenete impianti d'antenna obsoleti (concordo sulla probabile mancanza del filtro del 37) e dopo va quel che va...
Con un impianto a regola d'arte OGNI televisore funziona perfettamente...
Quindi o chiamo l'amministratore per parlargli della questione o non posso più farci niente giusto?

1. Nel Thompson il canale 37 (ossia HSE24) lo prende tranquillamente (come nel tv LG peraltro). Se invece intendi il canale UHF 37 nel tv LG mi dice "nessun segnale", nel tv Thompson vado in impostazioni manuale, metto la frequenza a 602 Mhz e mi dice "trovati 4 canali digitali" (non mi dice quali)

...OMISSIS...
Sul Thompson non hai una indicazione della qualità del segnale del canale UHF 37?

No, fa la ricerca, arriva al 100% e mi dice che ha trovato 4 canali digitali...
Ciao per "Thomson" intendi tv con decoder integrato? in tutti i nuovi televisori per vedere il segnale e la frequenza bisogna "esplorare" un po' il menu purtroppo. Generalmente (in tutte le tv Samsung almeno) si hanno queste informazioni premendo MENU>SUPPORTO>INFORMAZIONI SUL SEGNALE o comunque su una delle ultime voci del menu (informazioni, ecc.).
Prova ad esplorare un po', controlla il livello del segnale e il livello di errore bit (per avere un segnale perfetto deve essere = 0).
Se non sai come fare indica il modello della tv Thomson, magari ci sono delle impostazioni...)
Spero di esserti stato utile ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso