[milano] problema ricezione dtt premium calcio

maradone

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, ieri durante i collegamenti in diretta premium dai vari campi avevo sempre una visione molto disturbata, per curiosità ho controllato il livello del segnale, -78db e qualità tra 25 e 31. A fine partite e con il solo studio collegato -78 ma 58 di qualità e quindi in grado di ricevere e vedere senza nessun disturbo

Oggi per curiosità ho ricontrollato e ancora( con la schermata bianca di presentazione prossimo turno) livelli più che buoni
Insomma i disagi ci sono solo quando trasmettono tutte le partire e solo su quei canali, hd è perfetto così come il resto del bouquet

Come è possibile che succeda e sopratutto come posso risolvere questo problema?
Grazie
E buona settimana

Ps ho l'on demand hd

maradone ha scritto:
Salve a tutti, ieri durante i collegamenti in diretta premium dai vari campi avevo sempre una visione molto disturbata, per curiosità ho controllato il livello del segnale, -78db e qualità tra 25 e 31. A fine partite e con il solo studio collegato -78 ma 58 di qualità e quindi in grado di ricevere e vedere senza nessun disturbo

Se intendi -78 dBm sei comunque sotto la soglia minima di ricezione.

maradone ha scritto:
...si:icon_rolleyes:
Però il canale lo vedo bene senza scatti o quadrettoni

Ma sei soggetto ai problemi che hai menzionato.
Con un livello di segnale come quello non potrai fare alcun altra analisi nè adottare alcun rimedio.
Devi, prima di tutto, alzare il livello.

flash54 ha scritto:
Ma sei soggetto ai problemi che hai menzionato.
Con un livello di segnale come quello non potrai fare alcun altra analisi nè adottare alcun rimedio.
Devi, prima di tutto, alzare il livello.

Perfetto, come faccio ad alzarlo però ? Grazie mille della consulenza

maradone ha scritto:
Perfetto, come faccio ad alzarlo però ? Grazie mille della consulenza

Senza sapere come è fatto l'impianto attuale è difficile aiutarti, ci dici qualcosa in più?

Ma con cosa fai le misure?

flash54 ha scritto:
Senza sapere come è fatto l'impianto attuale è difficile aiutarti, ci dici qualcosa in più?

Ma con cosa fai le misure?

in primis perdonate l'ignoranza, sono un semplice "consumatore" le rilevazioni le faccio con il decoder che ha una funzione per segnalare il livello del segnale dividendolo in dbm e qualità.
per quanto riguarda l'impianto, l'ho praticamente fatto io attaccandomi al cavo che arrivava all'ingresso di casa mia dall'antenna condominiale, da li arrivo ad una presa della cucina e da questa ho congiunto un cavo che ho portato in sala,(per fare la congiunzione ho usato uno split in cui entro con l'antenna ed esco con 2 cavi uno cucina e uno sala..

aggiungo che dopo lo split per portare l'antenna in sala son dovuto passare da una canalina con cavi elettrici già presenti e quindi ho dovuto utilizzare un cavo antenna piu "sottile" rispetto a quello già presente.
ci tengo pero' a sottolineare che tutto il resto si vede perfettamente, anche gli hd e che solo durante le partite ho notato questo problema

Ultima modifica:
maradone ha scritto:
... le rilevazioni le faccio con il decoder che ha una funzione per segnalare il livello del segnale dividendolo in dbm e qualità...

Allora è tutto da ridiscutere, pensavo avessi uno strumento di misura.
Le misure di un decoder non dicono nulla di assoluto... ma che decoder è che misurerebbe i dBm?

flash54 ha scritto:
Allora è tutto da ridiscutere, pensavo avessi uno strumento di misura.
Le misure di un decoder non dicono nulla di assoluto... ma che decoder è che misurerebbe i dBm?

ho il TS7500HD: Il decoder per Mediaset Premium on Demand HD. nel menu' c'è una paginetta " livello del segnale" che da questi 2 paramentri

Per completezza indica la sigla dello splitter e della presa, se riesci a fare una foto dei vari collegamenti è ancora meglio.

Indietro
Alto Basso