Milano spariti canali RAI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robyros

Digital-Forum Senior
Stamattina ore 8 circa, prima di andare al lavoro, accendo la tv per vedere cosa è cambiato e non vedo più i canali Rai 1, 2, 3, 4.
Sarà dovuto allo switch over non ancora ultimato oppure devo comminciare a preoccuparmi ed a imprecare? :icon_twisted:

Zona periferia est Milano

Canale 26 vuoto anche per te?

(Il 26 è dove c'era Rai 2 analogico, per chi non prendeva il 23)

robyros ha scritto:
Stamattina ore 8 circa, prima di andare al lavoro, accendo la tv per vedere cosa è cambiato e non vedo più i canali Rai 1, 2, 3, 4.
Sarà dovuto allo switch over non ancora ultimato oppure devo comminciare a preoccuparmi ed a imprecare? :icon_twisted:

Zona periferia est Milano
Rifai la scansione automatica dei canali del tuo TV o decoder.
Se la RAI2 la prendevi da corso Sempione (ch 26) è probabile che in queste ore ci sia qualche problemino...

Io questa mattina alle 6 da Monza (quindi in sostanza stessi ripetitori dei milanesi) ricevevo correttamente tutti i MUX sia RAI che Mediaset ovviamente sulle nuove frequenze ad essi assegnate.

Prova a rifare la sintonizzazione o consulta un antennista.

Magari stanno ultimando delle ottimizzazioni del segnale di Corso Sempione e c'è un temporaneo spegnimento. In fondo era stato detto che le operazioni di switch over sarebbero potute durare sino alle 10 del mattino... :icon_rolleyes:

Secondo me è il solito discorso di tutti gli altri switch-over:
sono cambiate le frequenze, per cui è necessario risintonizzare il decoder!!

AG-BRASC ha scritto:
Magari stanno ultimando delle ottimizzazioni del segnale di Corso Sempione e c'è un temporaneo spegnimento. In fondo era stato detto che le operazioni di switch over sarebbero potute durare sino alle 10 del mattino... :icon_rolleyes:
Potrebbero esserci un po' di problemi con la contemporanea fruizione dalla postazione dal Penice ricevibile anche a Milano... (problemi di sincro con l'SFN ???...

Ultima modifica:
agosto1968 ha scritto:
Secondo me è il solito discorso di tutti gli altri switch-over:
sono cambiate le frequenze, per cui è necessario risintonizzare il decoder!!

E secondo te non l'avrà fatto?

Io ho fatto la sintonizzazione automatica e non lo prendo.

Boh, aspetterò, magari ci stanno lavorando.

i canali rai 1-2-3-4 che prima sul digitale terrestre si ricevevano sul mux64 ,ora si ricevono da corso sempionne sul mux26 e ,non so da dove ,sul mux23.
sul mux64 ci sono rai news rai extra e rai hd.
Mentre sul mux49 di mediasetr ,che prima trasmetteva italia1 sull'analogico, ci sono dei doppioni di canale5 italia1 rete4 e premium cinema hd.
sull'analogico, italia 1 usa il canale 45 che prima era di rete4,
quindi basta risintonizzare il decoder che magicamente appariranno i canali rai che non si vedono più.
Ciao

calo-giu ha scritto:
i canali rai 1-2-3-4 che prima sul digitale terrestre si ricevevano sul mux64 ,ora si ricevono da corso sempionne sul mux26 e ,non so da dove ,sul mux23.
sul mux64 ci sono rai news rai extra e rai hd.
Mentre sul mux49 di mediasetr ,che prima trasmetteva italia1 sull'analogico, ci sono dei doppioni di canale5 italia1 rete4 e premium cinema hd.
sull'analogico, italia 1 usa il canale 45 che prima era di rete4,
quindi basta risintonizzare il decoder che magicamente appariranno i canali rai che non si vedono più.
Ciao
Tu li prendi dal 26, ho capito bene?

Se così, annamo bene... Bisognerà chiamare l'antennista condominiale, qui... :doubt:

floola ha scritto:
Tu li prendi dal 26, ho capito bene?

Se così, annamo bene... Bisognerà chiamare l'antennista condominiale, qui... :doubt:
si li prendo sia dal 26 che dal 23 che poi erano i canali analogici che usava rai2 in lombardia

Consiglio a tutti di effettuare una risintonizzazione dei canali, che si abiti in zone swich over, off, o no :)

Nella giornata odierna dovrebbe essere tutto ottimizzato.

calo-giu ha scritto:
quindi se lo prendevi sul 26 dovrai per forza prenderlo anche con il decoder digitale terrestre.
Anche io rai 2 la prendevo bene sul 26 e male sul 23

Ho provato la sintonizzazione. Proverò a cancellare i canali e a rifarla, extrema ratio.

Spero si sistemino, altrimenti dovrò correre a prendere la ricarica di Premium per sabato :crybaby2:

floola ha scritto:
Ho provato la sintonizzazione. Proverò a cancellare i canali e a rifarla, extrema ratio.

Spero si sistemino, altrimenti dovrò correre a prendere la ricarica di Premium per sabato :cry:
Auguri
Ciao

stamane rifatta la sintonizzazione ed è andato tutto ok (Milano zona Corvetto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso