[MILANO] Torna TSI 1 !!!

S7efano ha scritto:
Io invece che sono molto piu' distante e dalla parte opposta a dove siete voi.. ricevo 'sta shifezza sul 91 :D
Occhio, perchè se lo scatto l'hai fatto adesso, al momento il segnale è off. Potrebbe trattarsi di qualche altra emittente che trasmette sull'H3 (c'è anche una TVX di Assago, che però non so se è attiva in quanto qui non arriva...)
In che zona (non) ricevi tu ?

Ultima modifica:
Milano sud :)

si lo scatto l'ho fatto 20 minuti fa circa

Per quella freq ci vuole un antenna per Banda III, forse che nn lo riceve è solo perchè gli manca la suddetta antenna.

Ciao

Osgb Tv ora non trasmette solamente in fascia serale/notturna, ma anche la mattina, ritrasmettendo Euronews della TSI 1!

Almeno qualcosa di TSI in Lombardia si vede, qui in Calabria nulla!!!
[OT]Lottate con me e firmate questa petizione voi e quanta più gente possibile!!![OT]

Cristian1989 ha scritto:
Osgb Tv ora non trasmette solamente in fascia serale/notturna, ma anche la mattina, ritrasmettendo Euronews della TSI 1!
A me sembra che trasmettano con un orario "ad minchiam", nonostante sia sparita la scritta "prove tecniche"....
A proposito Cristian , visto che mi sembra di capire che siamo gli unici due in tutta Milano a vedere 'sto canale:D, ieri come ti arrivava il segnale ?
A me arrivava con una qualità mai vista da un mese a questa parte, quasi avessero messo mano al trasmettitore.
Ecco un'immagine di ieri sera:
osgb31006ix2.jpg

E da un paio di giorni che (con antenna da interni non amplificata) la ricevo come te, a colori e si aggancia anche il TXT ma con errori...
invece con la condominiale niente, mentre con antenna da interni amplificata la vedo in bianco e nero...:icon_rolleyes:
Cmq sembra che hanno potenziato di poco il segnale...:icon_wink:

Appunto riusciamo solo noi due a riceverla, per me è qualcuno che trasmette non molto lontano da noi...

Dall'Osservatorio Radio Tv dicono che c'è stata una persona che ha rilevato il segnale di Osgb Tv da Cinisello Balsamo, e ieri per qualche ora era sintonizzabile anche in alcuni comuni a sud-ovest di Milano!

Il segnale ricevibile a Cinisello mi sembra piuttosto comprensibile, più significativo è l'arrivo del segnale a sud-ovest dopo il potenziamento. A questo punto mi verrebbe da pensare che si tratti di un microimpianto che da ovest irradia verso Milano: gli "OSGB" (Oratorio S. Giovanni Bosco) più indiziati sarebbero quelli di Bollate e di Lainate, anche se sembra che il segnale non provenga nemmeno da lì.... :icon_question: :icon_question: :icon_question:
Intanto OSGB TV, dopo una giornata di off, ha ripreso ieri in tarda serata con un segnale debolissimo e senza il logo.

Ieri sera OSGB TV trasmetteva regolarmente la TSI 1 con il triangolino blu in basso a destra dello schermo!

Cristian1989 ha scritto:
Ieri sera OSGB TV trasmetteva regolarmente la TSI 1 con il triangolino blu in basso a destra dello schermo!
Giusto per riesumare periodicamente questo post....
Il triangolino in basso a destra non è altro che una tendina elettronica che, per qualche oscuro motivo, viene lasciata parzialmente sullo schermo, e questo credo che sia un fatto di scarsissimo interesse...
Decisamente più interessante il fatto che a Natale ha trasmesso una sorta di autoproduzione con una commedia teatrale e un paio di concerti corali; e stando a quello che si è visto in onda, se i miei sospetti hanno un fondamento, il segnale potrebbe provenire dalla Bicocca.

Ma Osgb Tv trasmette ancora? Non riesco a beccarla da qualche settimana...:mad:

A proposito sul sito di Otg indica che dovrebbe trasmettere dalla mia città! :D

Cristian1989 ha scritto:
Ma Osgb Tv trasmette ancora? Non riesco a beccarla da qualche settimana...:mad:

A proposito sul sito di Otg indica che dovrebbe trasmettere dalla mia città! :D

Per quanto mi riguarda l'ultima apparizione risale al 3 gennaio con un segnale debolissimo, quasi irricevibile; questo per un paio di giorni, poi il buio totale.
Per quanto riguarda indicazione di Otg credo ci sia poco da discutere, anche se Bresso come punto di irradiamento potrebbe essere solo indicativo (notare la postazione indicata come ubicazione non identificata).
Come dicevo in un post precedente un mio sospetto portava ad un oratorio in zona Bicocca, sospetto avallato dalla trasmissione di alcuni DVD nel giorno di Natale (http://video.google.it/videoplay?docid=-975041656320004742&hl=it), ma facendoci un giro non ho notato nessun trasmettitore installato; inoltre c'è stata una smentita (anche se non troppo chiara...) da parte della parrocchia riguardo questa tv.
Non vorrei che l'interessamento degli appassionati abbia portato chi sta dietro a Osgb Tv a interrompere le trasmissioni, forse perchè con il segnale sono andati un po' oltre le iniziali intenzioni o forse perchè sapevano di avere oltrepassato la linea della legalità ripetendo TSI1 con una telestreet, ma queste sono solo ipotesi che lasciano il tempo che trovano.

Peccato era un ottima alternativa, e potevano trasmettere qualcosa in più di autoproduzioni! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso