[Milazzo, ME] segnale saturo?

peppee96 ha scritto:
ma con l'antenna vecchia si vedeva perfetto :crybaby2:
Allora perchè l'avete toccato???
Quando un sistema benchè instabile funziona, basta alterare una minima parte perchè sballi tutto! Toccando l'antenna avete toccato il filo che inevitabilmente scotto da 20 anni di salsedine e raggi ultravioleNti è diventato fragile. Strattonandolo, spostandolo per montare la nuova antenna avete generato delle lesioni che inevitabilmente hanno reso il filo inservibile. Dove scompare basterebbe collegare con un nodo ben saldo il filo nuovo da passare col vecchio (sempre filo a sezione grande e di qualità per l'esterno, magari annodando l'anima centrale di rame tra nuovo e vecchio e poi coprire i gradini con del nastro adesivo per renderlo uniforme quasi fosse un cavo unico), capire dov'è il punto di arrivo (cioè dove ricompare il filo ed essere sicuro sia il proprio e non del vicino) , cospargere con del lubrificante il filo nel punto d'ingresso in alto e un masculu supra ca spinci, e unu sutta ca tira il filo dovrebbe passare.
Non lo sapete fare?
a) chiamate un tecnico che con i suoi strumenti riesce a farlo passare;
b) se siete in palazzina singola o condominio non gestito alla polentonia (dove ognuno fa un po' come "cavolo" gli pare) fate passare il filo esternamente creando un nuovo percorso (questo modo pero' comporta altri casini: dove farlo entrare, e se entra in un punto diverso da dove arrivava il principale? Se siete gente smart e smalizziata e modesta :D come me, una soluzione alla Mc Giver si trova sempre - a volte ho fatto salti mortali per ripassare un filo dove il passaggio nel muro era diventato inutilizzabile).

peppee96 ha scritto:
ma con l'antenna vecchia si vedeva perfetto :crybaby2:

Mi ripeto.
Sei sicuro che tuo padre non abbia sbagliato a montare l' antenna ?
quell' antenna non so quanto è preassemblata
La polarizzazione, immagino l' abbia messa giusta.
Prima di andare a smontare l' impianto di qua e di là e fare casini, al limite rimonta momentaneamente la vecchia antenna per vedere se ancora si vede bene come prima di toglierla.
Se è così, vuol dire che hai montato male l' antenna

Los Van Van ha scritto:
Mi ripeto.
Sei sicuro che tuo padre non abbia sbagliato a montare l' antenna ?
quell' antenna non so quanto è preassemblata
La polarizzazione, immagino l' abbia messa giusta.
Prima di andare a smontare l' impianto di qua e di là e fare casini, al limite rimonta momentaneamente la vecchia antenna per vedere se ancora si vede bene come prima di toglierla.
Se è così, vuol dire che hai montato male l' antenna

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3157570&postcount=17
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3157868&postcount=18
:eusa_wall: :doubt:

l'antenna è stata montata bene, e l'abbiamo cambiata perchè stava cadendo a pezzi!
comunque a questo punto molto probabilmente escludo sia saturazione dato che ora la rai la prendo e alcuni mediaset no (la rai dovrebbe avere un segnale più potente)
oggi pomeriggio vi farò sapere quando cambieranno sto partitore o quello che sia, poi se non si vede lo stesso mi farà piacere dato che a mio padre gliel'ho detto di cambiare il filo!
se poi alla fine il problema sarà sto filo si dovrà chiamare un antennista...

peppee96 ha scritto:
l'antenna è stata montata bene, e l'abbiamo cambiata perchè stava cadendo a pezzi!
comunque a questo punto molto probabilmente escludo sia saturazione dato che ora la rai la prendo e alcuni mediaset no (la rai dovrebbe avere un segnale più potente)
oggi pomeriggio vi farò sapere quando cambieranno sto partitore o quello che sia, poi se non si vede lo stesso mi farà piacere dato che a mio padre gliel'ho detto di cambiare il filo!
se poi alla fine il problema sarà sto filo si dovrà chiamare un antennista...
Che vuoi che ti dica...
cmq, se prima la vedevi bene, non andare a cercare troppo lontano il motivo.
Potrebbe essere anche colpa del diverso modello di antenna ,
Tutto è possibile se la ricezione è al limite in alcuni canali
e allora in effetti , cambiare il cavo come ti hanno consigliato non può far che bene o forse tuo padre l' danneggiato veramente visto che era molto vecchio
Aspettiamo anche che tu cambi il partitore....

P.S.
Una domanda: ma prima che antenna avevi visto che l' hai cambiata con una combo ( VHF + UHF ) ? avevi una log ?

Ultima modifica:
allora... c'è un amplificatore nell'impianto e pare sia anche potente... sembra che non siano riusciti a toglierlo/regolarlo... ora vedo tutto bene (il partitore l'abbiamo cambiato) solo che quello che sta sopra di me non vede bene... dice che gli squadretta, domani dovrebbe venire l'antennista

riguardo l'antenna se non mi sbaglio doveva essere una come questa, ma credo sia ancora lì, magari domani chiedo a mio padre

antenna.gif-300x300.png

Ok peppe 96 ho capito con cosa l' hai sostituita :)
Ma avevi solo quella di sopra o le avevi tutte e due ?
Quella che hai comprato fa per tutte e due messe insieme
dico questo perché le entrate dell' amplificatore erano adeguate per due antenne separate e non per sola che prende sia VHF e UHF
Il problema è anche questo se avevate due antenne prima.

Cmq avete fatto bene a chiamare l' antennista, sul posto vedrà direttamente quello che avete fatto. :)

ciao

ragazzi ho detto penso sia quella, dato che nel condominio quelle che ho visto sono tutte così... se oggi riesco vi faccio sapere

Indietro
Alto Basso