Military channel

hotbird2

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti ,
ho scoperto che esiste un fantastico canale chiamato military cahnnel
sapete come posso fare per vederlo? io ho la parabola puntata su hot bird ma ovviamente la non c'è.. sapete come posso fare??

Mah prima di definire un canale fantastico dovresti prima guardarlo per un po di tempo :D

Il canale si riceve dalla posizione orbitale a 28.2 est in pratica da dove trasmette Sky UK e fa parte della sua offerta, quindi per riceverlo ti serve una parabola puntata su quel satellite piu' decoder e abbonamento adatto.

Per le dimensioni della parabola devi controllare in siti come lyingsat o kingofsat, mentre per l'abbonamento eventualmente uno dei vari rivenditori online che trovi facilmente su internet.

Ciao ciao ;) ;)

Non sapevo esistesse un cnale di questo tipo, comunque la programmazione credo che sia abbastanza ripetitiva da quanto ho letto. Certo a chi piace questo "mondo" saranno graditi questi programmi! :)

Si l' ho visto nella lista canali ma non l' ho guardato più di tanto, mi è sembrato un canale di qualità video pessima (se ricordo esattamente, non vorrei fare confusione con qualche altro canale), comunque sono canali molto di nicchia.

hotbird2 ha scritto:
Ciao a tutti ,
ho scoperto che esiste un fantastico canale chiamato military cahnnel
sapete come posso fare per vederlo? io ho la parabola puntata su hot bird ma ovviamente la non c'è.. sapete come posso fare??

Per la precisione il nome del canale è The Military History Channel, l'avevo segnalato il giorno della sua partenza:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=849781&postcount=271

gpp ha scritto:
Si l' ho visto nella lista canali ma non l' ho guardato più di tanto, mi è sembrato un canale di qualità video pessima (se ricordo esattamente, non vorrei fare confusione con qualche altro canale), comunque sono canali molto di nicchia.
Sì, perchè è prodotto con materiale NTSC...dovrebbero guardarlo quelli che si lamentano sempre della qualità italica... :icon_rolleyes:

"Pentagon channel" non pensavo che si vedesse così per via dell'NTSC. A guardarlo, ci sono continui squadrettamenti e freeze dell'immagine. Mi sembrava più una bassa qualità del trasponder.
Come video, non è eccelso, ma passabile. La sera mi sono guardato a volte le lezioni di ginnastica, che hanno un titolo tipicamente "military"... tanto che ora nemmeno me lo ricordo... "fit for... qualcosa"

Zwobot ha scritto:
Per la precisione il nome del canale è The Military History Channel, l'avevo segnalato il giorno della sua partenza:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=849781&postcount=271

Non vorrei che ci fosse un qui pro quo allora, perchè in effetti c'è anche il canale Military Channel. Forse quello che segnali tu è quello di cui parla Tikal, l' altro non so.

Comunque Areggio hai ragione, pure a me era sembrato che la qualità fosse tipica dello standard che usano negli USA.

gpp ha scritto:
Non vorrei che ci fosse un qui pro quo allora, perchè in effetti c'è anche il canale Military Channel. Forse quello che segnali tu è quello di cui parla Tikal, l' altro non so.

Quel canale non esiste in Europa, è solo per gli Stati Uniti ed è prodotto da Discovery, mentre quello di cui parlavo io, che è disponibile in UK e quindi in qualche maniera in Europa e di conseguenza l'unico disponibile tra i due, è prodotto da History Channel.

Si, ho notato che l' altro era prodoto da History. E' servito a fare chiarezza se non altro.

Parlando sempre di Pentagon, che non c'entra con gli altri citati, è direi l'unico esempio su Hotbird di video a 29.9 fotogrammi al sec. quello che molti anche qui chiamano NTSC, anche se l'NTSC è ANALOGICO.

I problemi che dà sono due: uno di frame, uno di ridotta banda, ma io alludevo anche ai colori, che derivano chiaramente da riprese analogiche NTSC...

Indietro
Alto Basso