[Militello in val di Catania, CT] nuovo impianto FRACARRO

vascozeta ha scritto:
Si max. se collego direttamente il cavo (sorgente) ad un singolo cavo tv la ricezione di tutti i canali è perfetta.
Quindi il map115i penso sia obbligatorio, però provo senza alimentatore prima oppure senza corrente mi dite che è inutile provare?

Certo, senza alimentazione il centralino non va messo.

Ma leggendo quello che hai fatto, mi sembra che sei messo male, perché hai i derivatori subito sotto l' antenna in una cassetta stagna.
il problema è portarci corrente a questo punto e infilare anche l' alimentatore nella cassetta.
altrimenti bisogna pensare ad un' altra soluzione

P.S. non so se è possibile il passaggio di corrente da una delle uscite derivate...per i CD4-12 ..?
sentiamo che dicono gli esperti...

Ultima modifica:
La fortuna é che ho i motori dei condizionatori li a fianco quindi cercherò di prenderla da li la corrente e magari aggiungere una seconda cassetta stagna a fianco in modo di non far stare tutto insieme.
Come alimentatore mi consigliate il PSU411 o il PSU341 cioè 12v o 24v?

Los Van Van ha scritto:
P.S. non so se è possibile il passaggio di corrente da una delle uscite derivate...per i CD4-12 ..?
No.
Al momento credo che solo gli Offel, con la serie digit, disponga di questa peculiarità.

vascozeta ha scritto:
La fortuna é che ho i motori dei condizionatori li a fianco quindi cercherò di prenderla da li la corrente e magari aggiungere una seconda cassetta stagna a fianco in modo di non far stare tutto insieme.
Ti rispondo con una domanda: l'amplificatore che monterai, a che tensione funziona?

vascozeta ha scritto:

Se vuoi comprare la serie intersage il map 315 mi sembra che ci sia a 12 Volt che a 24 Volt
Però devi decidere ( se il centralino è a 12 Volt anche l' alimentatore deve essere a 12 Volt )

vascozeta ha scritto:
Il map115i é segnato 12/24v quindi prendo il PSU411.
aahh...è segnato 12-24 ! , hai fatto bene a dirmelo, perché sono sempre rimasto nel dubbio se poteva essere alimentato indifferentemente con una delle due tensioni, oppure erano due modelli diversi.
Allora è lo stesso ( l' alimentazione del centralino è molto probabilmente intorno ai 12 Volt e se alimentato a 24 passa attraverso un regolatore di tensione che riporta sempre a 12 Volt l' alimentazione )

Ultima modifica:
ciao a tutti.
Ho completato l'impianto ieri con risultati eccellenti. Vi riassumo i prodotti utlizzati in seguenza di collegamento:
1. antenna Fracarro sigma hd combo
2. amplificatore unico Fracarro MAP115i
3. alimentatore Fracarro PSU341
4. 2 derivatori Fracarro CD4-12
5. terminali Fracarro CR75I e connettori F vari
6. cavo Fracarro PAS4117
Ringrazio tutti coloro che mi hanno suggerito ed aiutato a creare l'impianto.

Molto bene, ne sono contento. :D
Grazie a te per l'aggiornamento. :)

Indietro
Alto Basso