MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

Confermo, trattasi dell'edizione 1968. Avei preferito fossero le edizioni dal 1971 in poi. Le prime 3 edizioni le ho complete ed in ottime condizioni.

nino63 ha scritto:
a maggio e' in arrivo fantastico e discoring in dvd sony eri rai
eppure non c'é traccia ancora su siti tipo ibs, amazon ecc. Ma si sa nulla di concreto sull'uscita di questi dvd???:eusa_think:

mercoledi' prossimo senza rete 1968 con mina e gianni morandi finalmente si sono svegliati era ora

Come al solito le trasmissioni sono state deturpate. Non sono state trasmesse nè in 4.3 e neanche in pillarbox che avrebbe permesso col pan e scan di ripristinare l'originale formato. PURTROPPO SONO STATE TRASMESSE IN 16:9 CON DUE BANDE NERE SOPRA E SOTTO CHE HANNO NASCOSTO PARTE DEL FILMATO ORIGINALE. Si può scrivere a qualcuno di queste persone inette per cercare di farli trasmettere almeno in pillarbox?:eusa_wall:

Io se devo essere onesto preferisco il 16:9, ma solo perché ho una tv a 4:3 vecchio modello, diverso da quelli che ci sono ora.

Se trasmettono in pillar box, mi ritrovo un formato 4:3 all'interno di un tv 4:3, come un quadretto all'interno della tv.

Le tv moderne permettono cmq di allargare l'immagine pillar box e coprire tutto lo schermo, in effetti.

Il pillar box in effetti non taglia le immagini.

Il pillarbox non taglia niente. Scrivete sulla pagina facebook di rai uno e rai educational per chiedere di trasmetterli in pillarbox.

infatti,ma io credo ci possiamo accontentare,stanno tirando fuori altro materiale mai trasmesso negli ultimi anni,mercoledi' prossimo senza rete con claudio villa e ornella vanoni,non male direi

Sono d'accordo, e speriamo arrivi altro.
Sui formati molto dipende dai gusti personali, e a questo punto io preferirei il classico 4:3 al pillar box.

massera ha scritto:
Sono d'accordo, e speriamo arrivi altro.
Sui formati molto dipende dai gusti personali, e a questo punto io preferirei il classico 4:3 al pillar box.
anche io mi trovi d'accordo,anche perche' queste produzioni nascono in 4:3

Infatti non ha senso trasmettere in pillar box, perché se non hai il pan scan non puoi ingrandirlo e con una tv a 4:3 vecchio modello, vedi bande sopra, sotto, a dx e sx.

A quel punto meglio il vecchio 4:3.

Scusate ma con il pan e scan almeno non oscurano niente, col 16:9 mettendo le bande nere sopra e sotto oscurano una buona porzione di video, cioè teste tagliate a iosa. L'immagine pan e scan si ingrandisce dal decoder andando sulle impostazioni tv, non dalla tv!!!!

Vi consiglio di scrivere anche sulla pagina facebook di rai premium per chiedere trasmissioni del passato, qualcuno lo sta già facendo. Tentare non nuoce.

carontel ha scritto:
Scusate ma con il pan e scan almeno non oscurano niente, col 16:9 mettendo le bande nere sopra e sotto oscurano una buona porzione di video, cioè teste tagliate a iosa. L'immagine pan e scan si ingrandisce dal decoder andando sulle impostazioni tv, non dalla tv!!!!

E' vero, pero poi le immagini diventano più grandi del classico 4:3.

La differenza è minima se non identica. Poi se tu e qualcun altro preferite le teste tagliate del 16:9 amen, io preferisco il pan e scan che riporta l'immagine come il 4:3. Ognuno ha i suoi gusti.

No, anch'io preferisco il 4:3 e il pillar box al 16:9.

Il problema è che non potendo ingrandire l'immagine, per la mia tv è meglio il 16:9 che ha bande solo sopra e sotto che il pillar box che a me rimane incastrato cosi com'è.

Io vorrei sempre i classici 4:3, almeno per queste produzioni storiche.

quando tagliano il video in 4:3 sopra e sotto per renderlo in 16:9 è un crimine :mad:

trovo molto meglio il 4:3 pillarbox perchè così almeno non si perde nulla
meglio di niente,alla fine non costa nulla impostare pan-scan sul decoder ;)

Sono d'accordo con peppechennedy.
Massera ma tu non hai un decoder digitale terrestre così da poter impostare la visione o la registrazione pan e scan? abiti in sicilia dove ancora non c'è lo switch?

carontel ha scritto:
Sono d'accordo con peppechennedy.
Massera ma tu non hai un decoder digitale terrestre così da poter impostare la visione o la registrazione pan e scan? abiti in sicilia dove ancora non c'è lo switch?

no da come leggo in firma,già è in un area switchata,e poi non conta perchè basta ricevere il solo mux Rai,ma anche sul sat.. ;)

Indietro
Alto Basso