Millions

gahan

Digital-Forum Senior Master
poster.jpg

Una bella fiaba, con i bambini (Alex Etel, il piccolo, è fantastico: questi piccoli attori britannici sono una gioia e se non li ascoltate in originale ve la togliete quasi tutta) ed il Natale, i santi irriverenti ed i ladri. Strano vedere Boyle confrontarsi con un film, il primo che può mostrare senza problemi ai figli, che ha una colonna sonora che a volte sembra opera di Danny Elfman; ancor più strano, se è per questo, pensare alla Gran Bretagna che sta per convertirsi all'Euro... Quello che non mi ha convinto è il fatto che la fiaba ha momenti puri con sottofondo Elfman ed altri nei quali Boyle torna alle sue frenesie che qui rovinano l'atmosfera. Molto tenero, ma anche nel suo esser surreale ho mal digerito il finale col pozzo nel deserto.

Voto: **

gahan ha scritto:
ho mal digerito il finale col pozzo nel deserto.

Voto: **
:mad: behhhhhhh!!! un bel atenzione spoiler???????

mo non lo voglio piu' guardare.....:D

Questo dettaglio non spoilera un bel niente, fidati. :icon_wink:

Bellino questo film.
Pensavo ad una classicissima commediola per bambini, invece mi sono trovato a vedere un bel film. Strano ma bello. Particolare ma bello.
Lo rivedrò ascoltando la voce originale dei bambini, seguendo il consiglio di Gahan.

Voto ***

Danny Boyle è ormai a mille miglia dal mordente e dalla grinta di Trainspotting. Questo film buonino e buonista, mi sembra non vada da nessuna parte.
L'uso paradossale di elementi surreali ai fini di un facile effetto comico (su tutti, le apparizioni dei Santi) diventa subito prevedibile e mi ha stufato in tempo zero.
Mi ha ricordato Kevin Smith (il peggiore Kevin Smith, quello di Dogma)...

In effetti non va da nessuna parte, no. :eusa_think:

Quanto a Smith, avevo iniziato a rivederlo, Dogma... L'inizio di quel film è abbastanza fenomenale... Devo riprenderlo. :eusa_whistle:

sì l'inizio era fenomenale... però stufa con la stessa rapidità con cui entusiasma... guardalo, poi mi dici...

Mah il film e' carino .... quello che mi fa ridere molto e' questo bambino che vede i santi e vuole dare un sacco di soldi ai poveri :D

Voto : **

Indietro
Alto Basso