Esattamente
Secondo me non ricordi bene iitermini di contratto.
Il nuovo ciclo di 12 mesi "riparte" in caso di mancata disdetta (o ritardo) da parte dell'abbonato. Se per assurdo avessi mandato una richiesta di chiusura anticipata (per nemmeno 1 mese? sono scemo?

) gli avrei dovuto restituire minimo 200/300 euro di sconti.
Ho mandato il modulo apposito per scadenza naturale (ci sono due modulo distinti, sia per la scadenza naturale, sia per quella anticipata) ad inizio agosto e lo hanno ricevuto per tempo, come confermatomi via call center ed anche nel fai da te che risultava "oscurato".
Ricordo bene come diceva l'utente precedente che in quel periodo mandavano i costi dell'operatore di 11,53€ anche a chi andava a scadenza naturale (c'era anche un topic con svariata pagine qui sul forum, forse c'ho anche postato). Infatti molti si erano lamentati, poi, non ho piu' seguito quel topic poichè dopo aver avvisato in maniera tempestiva Sky per ben due volte (anche via chat), mi avevano aperto una pratica (di cui ho ancora il numero) e mi avevano detto di star tranquillo e che probabilmente sarei stato ricontatto per lo storno.
Invece si son ripresentati con l'agenzia di recupero crediti.
Se utilizzassero lo stesso impegno che ci mettono nel fregare le persone ad acquistare piu' contenuti per la piattaforma, sarebbero i n.1 indiscussi.