Minaccia rilevata

pindan

Digital-Forum Junior Plus
AVG mi ha segnalato questa minaccia "Trojan dropper.generic 2BXVH" quando clicco su sposta in quarantena, mi dice che la rimozione forzata può causare instabilità o persino un arresto del sistema; che faccio SI o NO.....

per ora ho chiuso solo perchè non vorrei che mi rimuovesse qualche file di sistema e non và più il PC...

Come si chiama il file che viene messo in quarantena ? Te lo dice AVG ? Generalmente se "ripara" dei files di sistema te lo dovrebbe dire AVG :)

ci sono molti file in quarantena alcuni
C./Windows/system32/rundle32.exe, altri C./Windows/system32/SearchprotocolHost.exe - e altri ancora.... e
Quando accendo il PC mi esce sempre Errore durante il caricamento di C:/Users/AppData/Local/Temp//ugjdj.dll
Accesso negato , poi chiudo e ogni volta me ne ritrovo un altro in quarantena..

Se hai scritto bene il primo file che hai citato assomiglia nel nome, ma non è, un file di sistema. Il secondo non è proprio un file di sistema ma è comunque di Windows. Bisognerebbe vederli tutti quanti per capire di più ...
Ti cito la fonte così puoi fare una ricerca più precisa :)

Fonte: http://www.file.net/it/processo/searchprotocolhost.exe.html

Se rimuovi i file coinvolti attenzione anche a cancellare i file e sospendere il System Restore (Ripristino Configurazione di Sistema) temporaneamente, sempreché il tuo sistema lo preveda come dice ovviamente la nota della McAfee per i Generic Dropper :)

pindan ha scritto:
AVG mi ha segnalato questa minaccia "Trojan dropper.generic 2BXVH" quando clicco su sposta in quarantena, mi dice che la rimozione forzata può causare instabilità o persino un arresto del sistema; che faccio SI o NO.....

per ora ho chiuso solo perchè non vorrei che mi rimuovesse qualche file di sistema e non và più il PC...

Lascia perdere Avg che in questo caso può non risolvere il problema...
Scaricati Malwerebytes-Antimalware, fai una scansione completa ed elimina gli
eventuali problemi.

la nota della McAfee mi parla di windows ME e windows XP, come faccio su Windows Vista a disattivare il ripristino di sistema ?

Per la precisione ho fatto una scansione e i risultati sono questi:
C:/Program Files/Adobe/Reader8.0/Reader/reader_sl.exe Troyan Dropper.Generic2.BXVH infetto

C:/Program Files/Adobe/Reader8.0/Reader/reader_sl.exe Troyan Dropper.Generic2.BXVH infetto

C:/Users/App Data/Local/Temp/ugydy.dll Virus identificato Worm/Downadup infetto

Li posso cancellare... anche se mi dice che c'è pericolo ?

cudy ha scritto:
Lascia perdere Avg che in questo caso può non risolvere il problema...
Scaricati Malwerebytes-Antimalware, fai una scansione completa ed elimina gli
eventuali problemi.

Grazie... problema risolto con Malwerebytes-Antimalware!!!! ma in ogni caso se li avessi eliminati con AVG non sarebbe stato lo stesso ?

Indietro
Alto Basso