Minatori del Cile Intrappolati [liberati]

Sto vedendo in diretta TV, e' emozionante vedere l'abbraccio con i propri familiari :D

Per la liberazione dei minatori mi sono dovuto svegliare stamani alle 3.00, per lavoro, e mi sono visto tutte le operazioni di salvataggio, compresi fin'ora i sette salvataggi e i 3 soccorritori invece che sono scesi.
Effettivamente è emozionante e il governo cileno è stato grande.

VIANELLO_85 ha scritto:
Sì, come no...
Avranno anche fatto un paio d'ore di diretta stamattina presto, ma l'unica tv (almeno sul digitale terrestre) che sta seguendo l'evento in diretta integrale è BBC World News.

Sto seguendo tutte le operazioni in diretta, le immagini sono davvero commuoventi!
In questo momento sta risalendo la capsula con il nono minatore, Mario Gomez (63 anni). :)

Ultima modifica:
skytg24 ha una finestra dedicata all'evento. stamattina hanno fatto partire la diretta alle 5.00

ale83_webmaster ha scritto:
... l'unica tv (almeno sul digitale terrestre) che sta seguendo l'evento in diretta integrale è BBC World News.
:)
Si hai ragione, ma rainews??? vabbè.
Sono 9 gli "estratti" , la capsula sta ri-scendendo per il decimo (è arrivata giù adesso). Ci vuole tempo... penso all'ultimo... ma se non erro fa parte del gruppo degli "esperti". Incrociamo le dita.

Sì, come no...
Avranno anche fatto un paio d'ore di diretta stamattina presto, ma l'unica tv (almeno sul digitale terrestre) che sta seguendo l'evento in diretta integrale è BBC World News....
Se leggevi il contenuto del link, era specificato che la diretta sarebbe durata dalla 6 alle 8...:icon_rolleyes:

"Mercoledì 13 ottobre 2010, appuntamento speciale con "Studio Aperto" che, in collaborazione con NewsMediaset,
seguirà con una lunga diretta dalle ore 06 alle ore 08, le operazioni di salvataggio dei 33 minatori cileni, prigionieri nella miniera di San Josè."

del resto dopo aver visto i primi salvataggi, bisognava solo attendere...

Pietruccio ha scritto:
Si hai ragione, ma rainews??? vabbè.
Boh, avrà altro di più importante da trasmettere... :doubt:
Stamattina ogni tanto si collegavano, adesso nemmeno quello.

YODA ha scritto:
Se leggevi il contenuto del link, era specificato che la diretta sarebbe durata dalla 6 alle 8... :icon_rolleyes:
E infatti l'ho letto, altrimenti non avrei scritto "Avranno anche fatto un paio d'ore di diretta stamattina presto", invece leggendo solo il titolo si capiva che ci sarebbe stata una diretta integrale. ;)

YODA ha scritto:
del resto dopo aver visto i primi salvataggi, bisognava solo attendere...
Io invece mi sto commuovendo per ogni singolo minatore che esce da quella capsula. :icon_rolleyes:

Comunque, da quello che vedo ci stanno mettendo molto meno tempo del previsto. È appena uscito l'undicesimo minatore, Jorge Galleguillos, poco più di mezz'ora dopo il decimo, Alex Vega.
Se non hanno altri problemi o comunque cose che rallentano le operazioni (come quando stamattina hanno dovuto sostituire le ruote della capsula ormai usurate a furia di passare sulla roccia viva, dato che solo i primi 100 metri delle pareti del foro sono stati rivestiti), può darsi che già per stasera riescano a tirarli fuori tutti. :)

...invece leggendo solo il titolo si capiva che ci sarebbe stata una diretta integrale. ;)
e dove? sotto il titolo si ribadiva solo della diretta fin dalle prime ore del mattino...:eusa_whistle: e nessun accenno all' integrale.
quindi il commento "si, come no" era alquanto fuori luogo.;)
per una volta che fanno un buon servizio pubblico...:D

Quel "Sì, come no..." era riferito al fatto che si sparano le pose (immagino che voi di Digital-Sat abbiate pubblicato l'articolo perché avete ricevuto un comunicato stampa da parte di Mediaset) per aver fatto due misere ore di diretta, quando ci sono altre emittenti che stanno seguendo tutt'ora tutto in diretta senza essersi fatti alcuna pubblicità.
Comunque nessuna polemica, era solo una mia constatazione. ;)

Piccolo aggiornamento: è appena uscito Esteban Rojas, siamo a 18 minatori già risaliti in superficie, più della metà.
Sta filando tutto liscio ed anche più in fretta del previsto! :)

ragazzi, scusate ma quanti ne rimangono da tirare fuori?? comunque complimenti a tutti coloro che stanno lavorando per salvare quella povera gente intrappolata. Speriamo vada tutto bene...:D

milanistaavita ha scritto:
ragazzi, scusate ma quanti ne rimangono da tirare fuori?? comunque complimenti a tutti coloro che stanno lavorando per salvare quella povera gente intrappolata. Speriamo vada tutto bene...:D
credo che siamo a 20, ne rimangono 13... forse non ce la fanno per oggi ma l'importante è che stiano tutti bene e che il meccanismo di salvataggio sia funzionato alla perfezione...
E' bello vedere che una volta tanto, tutto il mondo è unito e solidale.... :happy3:

uno_a_caso ha scritto:
credo che siamo a 20, ne rimangono 13... forse non ce la fanno per oggi ma l'importante è che stiano tutti bene e che il meccanismo di salvataggio sia funzionato alla perfezione...
E' bello vedere che una volta tanto, tutto il mondo è unito e solidale.... :happy3:

infatti dicevano che avrebbero finito in 2 gg. Davvero bello vedere tutti uniti a quelle persone mentre tirano fuori i minatori.

È da poco salito il ventiduesimo, Samuel Ávalos, e la capsula è già riscesa e sta risalendo con il ventitreesimo, Carlos Bugueño, quindi ne rimangono 10, però anche 5 soccorritori sono scesi giù, in totale ancora 15.
Credo che per domattina all'alba (verso le 6.00 italiane) finiranno. ;)

Indietro
Alto Basso