Mine Vaganti - Dal 7 Marzo alle 21 su SkyCinema1 [1°TV]

Vado in Puglia un mese all'anno e metà della famiglia di mia moglie è pugliese. Ho anche altre parentele pugliesi. Quello che ho visto nel film è una caricatura grottesca e mal riuscita di una famiglia benestante pugliese. Punto.

alex89 ha scritto:
E quindi??? bha sempre un film è, non un servizio del telegiornale ;)
quoto...
poi, ci sono così tante realtà in Puglia che non si può sempre generalizzare (ne parlo perchè ci vivo :D)

E quindi è un film venuto male, a tratti bello a tratti no.

dangerfamily ha scritto:
quoto...
poi, ci sono così tante realtà in Puglia che non si può sempre generalizzare (ne parlo perchè ci vivo :D)

Appunto ;)

Io posso dire come funziona da me a casa mia, ma già fuori la porta di casa potrebbe essere tutta un'altra storia.

dinifra ha scritto:
Vado in Puglia un mese all'anno e metà della famiglia di mia moglie è pugliese. Ho anche altre parentele pugliesi. Quello che ho visto nel film è una caricatura grottesca e mal riuscita di una famiglia benestante pugliese. Punto.
da mio padre indietro sono tutti pugliesi....ho trullo con piscina in valle d'Itria...da mia madre indietro sono tutti pugliesi....:D
conosco perchè ne faccio parte tantissime famiglie pugliesi benestanti....loro sono così....passano dalla tragedia alla comica in un batter di ciglia....poi ognuno rimarrà della sua opinione....ma insomma negare la "variabilità" del carattere meridionale che va dal tragico (per delle fesserie spesso)al comico ....:icon_rolleyes:in un batter d'occhio....

non ho parenti meridionali però da quello che vedo è come lucio descrive. Si preoccupano spesso per cose insignificanti facendo drammi e prendendosela per tutta la vita con della gente e invece per le cose serie se ne sbattono....
beh nel film è descritta piuttosto bene questa mobilità isterica.
Anche se ho sentito dire che Lecce in particolare è una città molto più progressista del deep south in generale

A me sinceramente non è piaciuto, però forse sono di parte perchè non posso vedere Scamarcio come attore:D .

Indietro
Alto Basso