Mini Mondo Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Criptato

Digital-Forum Junior Plus
ho disdetto l'abbonamento e l'operatrice sky mi contatta per le solite motivazioni...

prima mi offre lo sconto di 5 euro, rifiutato.

poi mi dice il pacchetto mondo sky è diviso in 4 categorie e che se voglio posso "chiudere" una di queste 4 categorie e pagare 15 euro al mese per il pacchetto base chiamato da lei "mini mondo".

volevo sapere se ci sono notizie a riguardo.

grazie
ciao

Ultima modifica di un moderatore:
mah...magari
kiuderei musica e cartoni.
non che siano brutti,m a casa mia nessuno ci si sintonizza....
con cartoni intendo escluso il 609 (ke fino a prova contraria....bah....) :eusa_think:

Ultima modifica:
Sapevo che era in progettazione un pacchetto proprio chiamato Mini-Mondo, che doveva prendere il via con la nuova stagione...

Vedremo se ci saranno novità...
O se i nostri "operatori" ci sanno già dire qualcosa in più.

Si inizia con lo segmentazione del pacchetto base?! Non me l'aspettavo proprio....

ma se ne potranno togliere anche due perchè io farei tranquillamente a meno di "Musica e Ragazzi" e "News" :eusa_think: :D

Dingo 67 ha scritto:
ma se ne potranno togliere anche due perchè io farei tranquillamente a meno di "Musica e Ragazzi" e "News" :eusa_think: :D
giusto.... anche ragazzi....ma cultoon deve rimanere...:badgrin:

evvai...si aprono gli le BOCCHE per le novità di settembre...

ma nn ce ferma + nessuno......sappiamo sempre tutto prima di tutti...

come UNO parla tutti sanno...

e vai con MINI-MONDO(pure il nome è bellino) e il myskyHD con piacevoli sorprese(costo) e non (proprietà) che trovate nel 3d apposito

Mp1 ha scritto:
Si inizia con lo segmentazione del pacchetto base?! Non me l'aspettavo proprio....

io invece si
adesso sky italia assomiglia di più a sky uk dove anziche avere un unico "mondo sky" ci sono a 6 diversi pacchetti tematici (bisogna sottoscrivenre almeno 2).
mi sembra ottimo per aumentare la base degli abbonati, con questo sistema chi non è interessato a tutte le tipologie di canali (la maggioranza degli abbonanti suppongo) può risparmiare qualcosa.
inoltre può essere utile per stabilire quali tipo di canali portano abbonati.

Marco

Si, strategia di SKY cmq chiara: gli abbonati ristagnano sui 4 milioni da qualche mese, il break-even è raggiunto ormai da un bel pò ed ecco che si giocano una delle loro mani più importanti: la segmentazione.

E secondo me con la formula Mini-Mondo fanno un botto di abbonamenti. Infatti, quanti di noi hanno sentito gente che diceva (amici, forum ecc..) "Se non ci fosse 'sto pacchetto base che mi dà 60 canali io farei subito il pacchetto x sport x vedere le partite (o il cinema x i film)..."
Ecco, il pacchetto base ora non è cmq ancora evitabile (e x fortuna) ma adesso il potenziale abbonato-medio si butterebbe, x esempio, sui pacchettini Intrattenimento e Documentari e sarebbe contento lo stesso di evitare quell'altra "marmaglia" che a lui non interessa x niente...

come si nota dal primo post mi sembra che si possa chiudere UN solo minipacco risparmiando la bellezza di 9€...insomma mica male.staremo a vedere l'offerta definitiva di settembre....

cmq sky non è in ristagno di abbonati. non ci sono eventi enormi che portino abbonati e quindi gli abbonamenti crescono sempre di numero...ma lentamente...vedrete che col napoli e la juve in A a settembre ci sarà l'impennata

PS (se togliendo i canali musica si risparmia 9€...nn venitemi a dire che sky non campa di pubblicità...)

a me questa storia che con un solo minipacco in meno risparmi ben 9 euro non convince.
vedendo la politica dei prezzi di sky uk (poca differenza fra l'offerta minima e massima) mi viene da pensare che con 15 euro ci paghi solo un minipacco.
con 18 euro 2 minipacchi e con 21 euro 3.

Marco

beh spererei che i prezzi fossero bassi....che so magari 5€ a minipacco allora si che sarebbe un vantaggio sia per loro che farebbero un botto di abbonati che per noi che ancora non lo possediamo.....

Non corriamo troppo con le cifre: è tutto in divenire...

Interessante, questo fatto non lo sapevo, ad esempio io toglierei il blocco documentari.

Comunque penso che molti, tra i già abbonati, non rinuncerebbero a delle sotto-parti del pacchetto base. Offerte del genere sarebbero molto più appetibili per chi si deve abbonare per la prima volta.
Faccio un esempio a titolo personale: non guardo mai SkyVivo, ma il 1 luglio trasmetterà in diretta in esclusiva per l'Italia il concerto in memoria di Lady D. Mi sembra un evento che valga la pena seguire. E ciò è avvenuto già per altri concerti/premiazioni/celebrazioni. So quindi che se aderissi ad un eventuale mini-pacchetto che esclude SkyVivo mi precluderei la visione di eventi di questo tipo che capitano pochissime volte (su SkyVivo), ma che quando ci sono ho il grandissimo piacere di poter seguire grazie a Sky. Insomma, sono già viziato e mi piace sapere che con un abbonamento come l'attuale (anche se di pochi € più costoso di un eventuale mini-pacchetto), in un canale o nell'altro, posso stare sicuro di trovare ciò che cerco.

strepto ha scritto:
Comunque penso che molti, tra i già abbonati, non rinuncerebbero a delle sotto-parti del pacchetto base. Offerte del genere sarebbero molto più appetibili per chi si deve abbonare per la prima volta.
Faccio un esempio a titolo personale: non guardo mai SkyVivo, ma il 1 luglio trasmetterà in diretta in esclusiva per l'Italia il concerto in memoria di Lady D. Mi sembra un evento che valga la pena seguire. E ciò è avvenuto già per altri concerti/premiazioni/celebrazioni. So quindi che se aderissi ad un eventuale mini-pacchetto che esclude SkyVivo mi precluderei la visione di eventi di questo tipo che capitano pochissime volte (su SkyVivo), ma che quando ci sono ho il grandissimo piacere di poter seguire grazie a Sky. Insomma, sono già viziato e mi piace sapere che con un abbonamento come l'attuale (anche se di pochi € più costoso di un eventuale mini-pacchetto), in un canale o nell'altro, posso stare sicuro di trovare ciò che cerco.

No, il pacco che include il canale citato da te non lo toglierei mai, io guardo molto fox, quindi sarà molto ma molto difficile.

Sat80030 ha scritto:
No, il pacco che include il canale citato da te non lo toglierei mai, io guardo molto fox, quindi sarà molto ma molto difficile.

Vabbè, il mio discorso era valido in generale, soprattutto se SkyVivo lo comprendessero in un fantomatico mini-pacchetto che non includa Fox (ad es. "pacchetto Reality") ;)

come fanno a fare un pacco reality...se li dividiamo così sono molto + di 4

i 4 pacchi saranno

intrattenimento
cartoni
musica
documentari

sky nn è scema...ad es i grandicelli vorranno togliere il pacco cartoni animati...sky ci infila cultoon e animal planet e così gli abbandoni saranno meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso