Mini Mondo Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mp1 ha scritto:
Si, strategia di SKY cmq chiara: gli abbonati ristagnano sui 4 milioni da qualche mese, il break-even è raggiunto ormai da un bel pò ed ecco che si giocano una delle loro mani più importanti: la segmentazione.

E secondo me con la formula Mini-Mondo fanno un botto di abbonamenti. Infatti, quanti di noi hanno sentito gente che diceva (amici, forum ecc..) "Se non ci fosse 'sto pacchetto base che mi dà 60 canali io farei subito il pacchetto x sport x vedere le partite (o il cinema x i film)..."
Ecco, il pacchetto base ora non è cmq ancora evitabile (e x fortuna) ma adesso il potenziale abbonato-medio si butterebbe, x esempio, sui pacchettini Intrattenimento e Documentari e sarebbe contento lo stesso di evitare quell'altra "marmaglia" che a lui non interessa x niente...

più o meno quello che dice A. Delli Ficorelli nell'editoriale di satellite di luglio

faustocoppi ha scritto:
... quel che si dice su mini-Mondo, secondo me i mini-pacchetti sono già fatti e sono i soliti (http://www.skylife.it/html/offerta/sceltasky/_mondosky.html):
- intrattenimento;
- mondi e culture;
- bambini e ragazzi;
- news;
- ragazzi e musica;
- sport (eurosport news, espn classic, nuvolari,...)

così sarebbero 6 e non 4 come anticipato dall'operatore Sky...
credo anch'io + probabile l'ipotesi di Burchio con queste aggregazioni:

intrattenimento (1xx, 2xx)
cartoni (6xx)
musica (7xx)
documentari (e news) (4xx, 5xx)

tutto da vedere se al cosidetto "mini mondo" si potranno poi aggiungere sport,calcio e cinema oppure x avere questi tocca avere mondo in formato normale

GIOSCO ha scritto:
Sapevo che era in progettazione un pacchetto proprio chiamato Mini-Mondo, che doveva prendere il via con la nuova stagione...

Vedremo se ci saranno novità...
O se i nostri "operatori" ci sanno già dire qualcosa in più.

giornalista sempre sulla notizia eh?;) tu ne sai sicuramente di + ma non puoi sbilanciarti per le tue fonti:D

kasper^ ha scritto:
tutto da vedere se al cosidetto "mini mondo" si potranno poi aggiungere sport,calcio e cinema oppure x avere questi tocca avere mondo in formato normale

..sarebbe CARINO se al MINIMONDO si potesse abbinare un eventuale MINISPORT o MINICINEMA...!:D

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..sarebbe CARINO se al MINIMONDO si potesse abbinare un eventuale MINISPORT o MINICINEMA...!:D

Il Bacco.:happy3:
A me basterebbe che spezzettassero il mondo sky. Finalmente una politica commerciale anche a favore degli abbonati, perchè, dicioamocelo, per usufruire di tutti i canali, bisognerebbe guardare la tv 20 ore al giorno, mentre invece ognuno ha i suoi gusti ( musica, doc., cartoni o altro) e quindi trovo giustissimo che uno possa anche scegliere a cosa abbonarsi, pur tenendo conto che minimo di impegno economico sky lo pretenda dagli abbonati (24 euro al mese sono troopi come base imposta)

oggi come oggi son 6 i pacchetti in mondo...io toglierei volentieri il pacchetto sport dal mondo che coi 4 canali che offre fa pena poi altre scelte sarebbero bambini e ragazzi e ragazzi e musica

Ciao a tutti!

Dal mio modestissimo punto di vista di felice ex abbonato (2 anni di mondo+calcio+cinema) sarei disposto a riabbonarmi al base solo a fronte di una consistente riduzione delle interruzioni pubblicitarie. Questo indipendentemente dalla possibilità di sottoscrivere minipacchi, contropacchetti ecc. Non digerisco la pubblicità, proprio non mi ci rassegno, figuriamoci se la pago... :eusa_naughty:

ASPIDE ha scritto:
Mp1 ha scritto:
Si, strategia di SKY cmq chiara: gli abbonati ristagnano sui 4 milioni da qualche mese, il break-even è raggiunto ormai da un bel pò ed ecco che si giocano una delle loro mani più importanti: la segmentazione.

E secondo me con la formula Mini-Mondo fanno un botto di abbonamenti. Infatti, quanti di noi hanno sentito gente che diceva (amici, forum ecc..) "Se non ci fosse 'sto pacchetto base che mi dà 60 canali io farei subito il pacchetto x sport x vedere le partite (o il cinema x i film)..."
Ecco, il pacchetto base ora non è cmq ancora evitabile (e x fortuna) ma adesso il potenziale abbonato-medio si butterebbe, x esempio, sui pacchettini Intrattenimento e Documentari e sarebbe contento lo stesso di evitare quell'altra "marmaglia" che a lui non interessa x niente...

più o meno quello che dice A. Delli Ficorelli nell'editoriale di satellite di luglio
Ah si? Non compro Satellite da anni, da quando gli editoriali li faceva Berengo Gardin, non so tra l'altro se lavora ancora x loro...

fast ha scritto:
A me basterebbe che spezzettassero il mondo sky. Finalmente una politica commerciale anche a favore degli abbonati, perchè, dicioamocelo, per usufruire di tutti i canali, bisognerebbe guardare la tv 20 ore al giorno, mentre invece ognuno ha i suoi gusti ( musica, doc., cartoni o altro) e quindi trovo giustissimo che uno possa anche scegliere a cosa abbonarsi, pur tenendo conto che minimo di impegno economico sky lo pretenda dagli abbonati (24 euro al mese sono troopi come base imposta)

verissimo!

e io poi mi fare il multivision con sl intrattenimento.....x mia mamma e poi mgari anke mysky......

non credo creeranno un mini pacco con dentro i pochi canali sport e i pochi canali news...

anzi quello di news nn è mai stato criptato e quindi sky ha interesse a lasciarlo visibile a tutti...

se nascesse il mini-pacco sport sarebbe la volta buona che quei canali chiudono xkè diciamocelo...nn sono poi così allettanti e in molti potrebbero farne a meno...mentre se uno ce l'ha xkè compresi in un altro pacchettino...allora può capitarci sopra e vederlo un po'...

rimango del'idea intrattenimento, documentari, musica, cartoni. news aperto a tutti...sport lo lasceranno nell'intrattenimento

caspita!

già 4 pag.
cmq sono stato l'unico abbonato a ricevere quest'offerta?

ps: l'operatrice mi ha anche detto che il pacchetto mini-mondo non è al momento commercializzato.. ma più avanti.. per convincermi si.

si ormai aspettiamo settembre.ottobre...e in quel periodo che sky affila le sue armi

Beh... tempo fà vedevo che su sky.com c'èra la possibilità di fare tale cosa, in verità lo fanno anche ora, ma vedo che la possibilità di 2 mix vengono £20.00, mentre 6 mix £26.

Tempo fà invece potevi poprio sceglierti i mix, mimino 2 o 3 se ricordo male.

Io sarei proprio per tale cosa. Poter scegliere fra i 6 mix disponibili (Intrattenimento, Sport, Mondi e Cultura, News, Bambini e Ragazzi, Musica) e li farei tutti escluso il musica e sport non penso che risparmirei chissà cosa... :eusa_think:

Ottimo sarebbe anche qualche novità per Calcio, e quì sarebbe cosa gradita sul calcio "nostrano", che diano qualche possibilità a "STAGIONE" quindi che vincoli l'utente al solo costo del campionato in questione e non su una cosa a vita... ma penso che qualcosa la faranno visto che mediaset premium lo fà già e non penso che sky voglia perdere una fetta di clienti...

E sempre parlando di "speranze" sarebbe bello che Sky ogni mese ti resetti la CARD (smart card) AZZERANDOLA ogni mese a 16€, così se vuoi acquistarti qualcosa "AL VOLO" lo puoi fare, ovviamente con addebito in fattura, senza dover acquistare ricarciche da un minimo di 20€ o quel che sia... :mad:

una cosa è certa...i NOSTRI mix sono 4 e non sei. in UK sono d+ xkè hanno molti + canali e poi loro sono fissati col lifestyle e con la musica...i nostri canali di musica invece sono ancora mediocri e quasi tutti uguali.
la nostra sezione sport di canali mondo è ancora molto limitata da non giustificare un ulteriore pacco minimondo sport...
per le news sono quasi certo che quello sarà il jolly aperto a tutti...skytg24 nn lo chiudono di certo...si darebbero la zappa sui piedi :D

ovvio che se impongono di avere mondo completo x avere un pacco premium...skyitalia poteva risparmiarsi la novità xkè verrebbe sfruttata da 10 abbonati forse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso