mini ripetitore per digitale terrestre max 500metri

renato1984

Digital-Forum New User
un grosso ringraziamento al vostro forum che mi ha tolto tanti dubbi
pero una domanda vi volevo chiedere se era possibile utilizzare un 'antenna uhf connessa all'uscita dell'alimentatore con antenna gia' esistente, e ottenere un ripetitore per un massimo di 500 metri

Evidentemente vuoi dire all'uscita dell'amplificatore: il quale, se è a larga banda, difficilmente (nel mondo reale, non in un ipotetico ambiente privio di segnali radiolettrici) sarà in grado di fare più di un paio di metri...
Se ti concentri su una sola frequenza, ben filtrata o ancora meglio convertita, sennò disaccoppiare antenna IN e OUT diventa un'impresa, se la frequenza è libera e se l'amplificatore è robusto (da condominio), forse un centinaio di metri...
Già sono parecchi se...bisognerebbe aggiungere se fosse legale... :badgrin:

oppure all uscita tv dell alimentatore? e lo so che non è legale ma una necessità importante. . una soluzione alternativa

Se l'alimenti con un alimentatore lungo il cavo coassiale già probabilmente vuol dire che è un amplificatore da palo, con basso livello di uscita e sicuramente a larga banda, per cui non va bene...

500 m sono un'enormità (e comunque è illegale, oltre che dannoso per chi lì attorno la TV vorrebbe continuare a riceverla...).

L'unica soluzione che vedo fattibile per portare tutti i segnali TV è tirare una fibra ottica e metterci appositi apparati di conversione elettro/ottici e viceversa.
Costo del materiale: 1500-2000 €.

allora in una villetta ricevo bene il mux 49 e invece in un altra essendo coperta da una collinetta non riesco ad agganciare bene

si si ma nella presila catanzarese per la precisione il solo ripetitore di san nicola dell alto ha sempre discontinuità di segnale

ma se ha discontinuita é un problema dappertutto e non c'entra con il collegamento fra le due villette che ho comunque risolto in diversi casi adoperando cavo grosso 13mm a bassa perdita che costa sempre meno della fibra.

quindi secondo voi non posso trovare soluzione per un mini ripetitore? nemmeno utilizzando amplificatore da 108db e un alimentatore da 500mA ? la casa vicina ha un antenna fracarro bluhd con filtro lte riesco ad agganciare quel poco che irradia?

si ma io mi voglio agganciare sul ripetitore di stalletti cz per la mediaset evitando il 49 su san nicola dell alto

Indietro
Alto Basso