Minimum requirement per Skystar HD2 usb

pierangelo74

Digital-Forum Master
Pensate che si possano vedere i canali Hd con skystar hd2 usb:
Intel core 2 t 7250
Vista
Ram 3giga
Scheda video ati radeon hd 2400 con 128 mb dedicati

Grazie

pierangelo74 ha scritto:
Pensate che si possano vedere i canali Hd con skystar hd2 usb:
Intel core 2 t 7250
Vista
Ram 3giga
Scheda video ati radeon hd 2400 con 128 mb dedicati

Grazie

Per l'SD tutto OK, ma per i canali in HD (MPEG-4 e H.264) sia il processore sia la scheda video sono insufficienti - specialmente quest'ultima. Le richieste hardware per l'alta definizione parlano di un processore Dual a 3GHz e una scheda video con 256MB di RAM.

per favore sarebbe meglio essere piu' precisi

Nel senso che un minimo di velocita', ram e di versione della scheda video sarebbe più comprensibile se combinato a nomi di prodotti sia per fisso che portatile:

I dual core hanno sempre scritto cose del tipo 1,8 x 2 che significa che supero i 3 ghz o no?

E poi tutte le ati HD vanno bene oppure no?

Grazie

Il riscontro dell'esperienza diretta sarebbe il massimo.

Ciao

pierangelo74 ha scritto:
Nel senso che un minimo di velocita', ram e di versione della scheda video sarebbe più comprensibile se combinato a nomi di prodotti sia per fisso che portatile:

I dual core hanno sempre scritto cose del tipo 1,8 x 2 che significa che supero i 3 ghz o no?

E poi tutte le ati HD vanno bene oppure no?

Grazie

Il riscontro dell'esperienza diretta sarebbe il massimo.

Ciao

Richieste per HD:

1° PROCESSORE: Minimo un Pentium Single-Core a 3,4GHz, raccomandato un Pentium Dual-Core D820 (2x2,8GHz)

2° RAM: Minimo 512MB (si sono scordati di aggiungere la faccina :lol: ), raccomandato 1GB

3° SCHEDA VIDEO: dalla Ati X1800/Geforce 7600GT in poi, con MINIMO 256MB.

Mia esperienza: con un Core2 Duo a 2,4GHz, Geforce 8600GT e 2GB di RAM, a 1920x1080 qualche scatto (ma di rado) si nota. Overclockato a 3GHz, i scatti scompaiono.
Su un DualCore E2160 (2x1,8GHz) con 1GB ram e scheda video integrata (chipset Intel 965, chip grafico X3000 che usa una parte della memoria RAM come memoria video-gli ho assegnato 256MB) in SD tutto OK, ma l'alta definizione è improponibile.

2x1,8GHz non significa 3,6GHz. Per applicazione che NON sfruttano il dual core, rende di più un vecchio Pentium4 a 3,4GHz che non un E2160 (2x1,8GHz). Ultimamente, molte applicazioni per vedere la TV (almeno DVBViewer) sono state "abilitate" a sfruttare meglio gli ultimi processori DualCore.

Non tutte le Ati HD vanno bene. Concorderai con me che una scheda video con 128MB di memoria sia un pò scarsina per qualsiasi uso, eccetto l'uso ufficio (per quello bastano anche 64MB).

questo puo bastare ?
intel core due duo e 7300 (2.66ghz) 1066 mhz fab 3mb cache ram 4.96 ghz ddr2 ATI HD3450 256 mhz dedicati
visto che anche io sono alla ricerca di info sui ch HD da vedere sul PC

grazie a chi mi aiuta
ciao antonio

Io uso questa configurazione e funziona tutto alla grande:
AMD BE2400 (2 x 2.3 Ghz) 2 Gb Ram 800 Ati 3450 win xp DvbViewer

Dite che mettendo una Ati Radeon HD3850 512MB GDDR3 AGP ad un computer con Pentium 4 3.0 HT ce la fa per i canali HD?

ho sottomano un preventivo
Processore intel 2 duo E 8500 3.16 ghz skt775 fsb 1333 6 mb cache boxed
Ram 4 ghz
Scheda video sapphire hd 3850 1 gb GDDR2 pci-e dual-dl-dvi hdtv l-retail
Sceda madre ASUS P5Q SE/R S775 P45 ATX SND+GLN+UB2 SATA2R FB1600 DDR2

BASTANO X RICEVERE CORRETTAMENTE IL SEGNALE HDTV CON LA SSHD2

Inoltre domandavo il sistema operativo posso scegliere tra
Vista home premium
XP home
XP professional
Quale può e il migliore con questo hardware
visto che io uso ALT DVB da 5 anni e che ritengo il migliore
sul mio vecchio PC con XP professional

Il Pc è valido

Per sfruttare appieno le directX 10.1 (che la scheda video supporta pienamente) devi usare Vista

Xp supporta fino alla 9

La scheda video è valida ,comunque se riesci a puntare alla nuova serie 4xxx della ATi sarebbe buono i costi sono ormai decisamente contenuti ;)

grazie x la immediata risposta Ercolino x la scheda video appena mi decido di prendere il pc posso sentire il prezzo tanto e un PC assemblato in base alle mie richieste ma posso usare ancora alt dvb visto che ho memorizzato una settantina di satelliti in ku e C band trasferendo la cartella SAT FILES sul nuovo PC
grazie di nuovo

ciao Antonio

la scheda che mi hanno messo nel preventivo che mi sono fatto fare e da 1 GiGA le nuove ATI serie 4 da che potenza partono equalè il costo
ciao Antonio

Volevo chiedere altre 2 cosette con la SSHD si vedono i CH in mpeg 4
La scheda video della NVIDIA 9500 GT da 512 mb può andar bene o e meglio la 9600 GS da 768 mb o la 9600GT da 1 giga ma che costa il doppio delle altre so chem più si spende meno si spenda ma se si può risparmiare qualche eurino è meglio

Ciao Antonio

si credo che la prima può bastare, la mia configurazione è dual core E6600 con 2gb ram e scheda video Gforce 7300 e SS2 HD (technotrend) visione fluida sui canali HD free di astra e anche BBC, soft dvbviewer

Indietro
Alto Basso