• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miniplus HighSpeed aggiorna i diritti di visione di una prepagata sky?

duke68

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Agosto 2010
Messaggi
151
Ciao, come da titolo, vorrei acquistare una prepagata sky, quelle regolari, solo che non ho un decoder sky e vorrei cogliere l'occasione per sostituire anche il dec dtt; quindi vorrei sapere se con questo ricevitore si aggiornano i diritti di visione della tessera sky.

Grazie :D
 
Ciao e benvenuto. Suggerisco di usare la funzione cerca, troverai subito la risposta (suggerimento: le carte prepagate e non sono la stessa cosa in termini di aggiornamento).
 
Ciao, ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto ;)

Ti posso dire che ho usato la funzione cerca come "Miniplus HighSpeed" e "aggiornamento diritti sky" ma, complice anche il poco tempo a disposizione stamattina, al terzo risultato letto ho desistito ed ho creduto meglio inserire un nuovo post; questo perchè un risultato era rimasto senza risposta ed un altro, subito dopo, asseriva che li avrebbe aggiornati sicuramente, con l'unico problema che colui che rispondeva NON aveva sky.
Infatti, immediatamente dopo, altre persone hanno chiesto conferma di ciò che aveva scritto ma, a quanto ne ho capito io, non v'era certezza su questo benedetto aggiornamento...

Sono al punto di stamattina: acquisto questo decoder con una prepagata sky? :confused:
Ho la certezza, almeno al momento visto che le cose possono sempre cambiare inaspettatamente, di vedere sky senza dover sbattermi per trovare qualcuno che mi possa aggiornare i diritti durante l'anno di visione? :dontknow:


Grazie ancora :notworthy:
Roby
 
Da quanto ne so io il mini non aggiorna i diritti sky...è per questo che prima di acquistare le prepagate mi sono fornito di un vecchio decoder sd col solo scopo di aggiornare i diritti :D
Detto questo e vedendo le grosse similitudini firmware tra i due decoder direi che anche il miniplus non dovrebbe aggiornare i diritti di visione sky.
Spero per te che qualcuno possa contraddirmi :)
 
Bene, bene... anzi, mica tanto bene! :eusa_naughty:

Intanto ti ringrazio per la tua risposta e ti domando: ogni quanti giorni devi rimettere la card nel decoder sky per poterla aggiornare?
Dal momento che diventa buio, devi anche sollecitare sky per un "impulso" oppure è abbastanza istantanea la riabilitazione?

Ciao
Roby
 
duke68 ha scritto:
Bene, bene... anzi, mica tanto bene! :eusa_naughty:

Intanto ti ringrazio per la tua risposta e ti domando: ogni quanti giorni devi rimettere la card nel decoder sky per poterla aggiornare?
Dal momento che diventa buio, devi anche sollecitare sky per un "impulso" oppure è abbastanza istantanea la riabilitazione?

Ciao
Roby

Io ho l'edision mini e nei diritti della scheda sky si può visionare la scadenza. Per esempio a me ora riporta 17 luglio per cui la mattina del 18 la infilo nel decoder sky, un paio d'ore circa sul canale skyuno e si aggiornano i diritti. Almeno a me così sta capitando da agosto dello scorso anno, in media ogni mese e mezzo o due bisogna aggiornare.
 
emipar ha scritto:
Io ho l'edision mini e nei diritti della scheda sky si può visionare la scadenza. Per esempio a me ora riporta 17 luglio per cui la mattina del 18 la infilo nel decoder sky, un paio d'ore circa sul canale skyuno e si aggiornano i diritti. Almeno a me così sta capitando da agosto dello scorso anno, in media ogni mese e mezzo o due bisogna aggiornare.
Ok, grazie mille!

Un mese e mezzo è già un buon periodo... chissà perchè mi aspettavo qualcosa di settimanale; quindi basta un amico con decoder sky, anche SD, e si fa presto ad aggiornare.

Ciao
Roby
 
MarioZara ha scritto:
Hai provato a leggere questa discussione:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=134839

L'ho appena letta velocemeente, e mi pare che alle richieste degli utenti in tal senso, nessuno ha risposto positivamente..:eusa_think:
Mah... è stata la prima discussione letta solo che, oltre alla recensione, ho letto solo le ultime tre pagine per il semplice motivo che già si andava indietro a dicembre 2011. A quel punto ho ritenuto possibile che in sei mesi qualcosa potesse esser cambiato e, quindi, quelle info sarebbero potute essere anche obsolete. Comunque io, in quelle tre pagine non ho trovato niente che riguardasse l'aggiornamento dei diritti di visione delle tessere sky e, dal momento che tu me l'hai segnalata, l'ho letta tutta senza trovare niente di quello che ho chiesto! Scusa... dove sono scritte le richieste degli utenti in tal senso, alle quali nessuno ha risposto positivamente?
 
Si potrebbe provare con una Matrix Reloaded o Reborn o Revolution inserita in uno dei due slot preposti del dec... ovviamente la card va inserita nella cam con a bordo il fw preposto per lettura card sky.
Ma è tutto da provare.

Saluti
by Ram ;)
 
Ciao Ram, ti pare che io possa avere una delle suddette cam?! :eusa_naughty: :lol: :lol:
No! Avrei avuto una Dragon, sempre che la polvere non l'abbia resa parte unica della soffitta :eusa_whistle:

Comunque grazie per la risposta... Ormai ho deciso di prendere uno skyfobox e via così; peccato perchè col mini avrei tolto di mezzo un ts7900hd che odio ed avrei evitato, per l'appunto, un decoder che non è il massimo al di fuori di sky.

Suggerirei, visto che sei un mod, di cambiare il titolo della discussione da:

Miniplus HighSpeed aggiorna i diritti di visione di una prepagata sky?

a

Miniplus HighSpeed aggiorna i diritti di visione di una tessera sky? - Alla data del 29-06-2012 NO!


Sicuramente molto più utile in casi di ricerca su questo argomento; poi fate vobis :eusa_shifty:

Ciao
Roby
 
raga il mio miniplus highspeed monta il firm 1.4.23 EMU..quando inserisco il cielo mi si riavvia di continuo..devo cambiare firmware ?? ne ho provato tanti e devo dire che questo mi e' sembrato il piu' performante ..ma ora il cielo e' buio..
grazie
 
No, hai una card 002 vero? devi solo evitare di sintonizzare i canali non inclusi nell'abbonamento se hai una card 002. edita la lista canali e salta tutti quelli che non puoi vedere.

Intanto per sicurezza accendi il decoder senza card, sintonizza un canale sicuramente incluso (sky tg 24 mi pare ci sia proprio per tutti) e poi inserisci la card. Dovrebbe andare.
 
Yapok ha scritto:
No, hai una card 002 vero? devi solo evitare di sintonizzare i canali non inclusi nell'abbonamento se hai una card 002. edita la lista canali e salta tutti quelli che non puoi vedere.

Intanto per sicurezza accendi il decoder senza card, sintonizza un canale sicuramente incluso (sky tg 24 mi pare ci sia proprio per tutti) e poi inserisci la card. Dovrebbe andare.
grazie mille yapok!
si in effetti ho una 002 e ho fatto come hai detto tu..ora non si riavvia piu'..peccato se si riuscisse a risolvere anche questo piccolo bug..sarebbe perfetto..
ora edito i canali per evitare di incorrere in questo contrattempo..il cielo in hd con edision e' splendido:D
grazie ancora;)
 
Eh si, questo del boot è un brutto problema, non tanto nell'utilizzo, quanto nella preparazione della lista canali... inoltre credo precluda la visione di un paio di canali critici, che avendo una serie di diversi sistemi di criptazione mandano in pallone il decoder anche se di per se la card è valida per quel canale (mi riferisco in particolare a eurosport 1 HD, io non sono riuscito a farlo andare con una 002 sulla quale mi hanno omaggiato della visione sport). Inoltre non è possibile combinare due carte per evitare il problema: anche se hai un'altra carta valida per un dato canale, il decoder va in boot se ce n'è una non valida (almeno il Vip2)... pace comunque, l'utilizzo principale è con le prepagate che ormai sono tutte 003
 
riassumendo: al momento io ho un mini 2 in 1 vecchio, non highspeed... monto fw verdeoro credo 1.4.34 e fino ad ora vedevo la serie A dal portogallo con JSC 1 fino a 8... 90 euro annui... adesso vedo che per rinnovare e aggiungere 9 e 10 che l´anno scorso facevano vedere quasi sempre la mia squadra... vogliono 170 euro....
girando sulla baia trovo prepagate sky calcio a 120 euro...
se ho capito bene... devo assicurarmi che sia una scheda 003, che non dovrebbe creare problemi di boot... e avere un collega con decoder sky per aggiornare una volta al mese in media... giusto?????? a questo punto l´edison fa il suo lavoro vero?
qualsiasi consiglio o aiuto e´benvenuto...
grazie mille...
 
No, no, la prepagata è di sicuro una 003, se è una prepagata vera. Io comunque mi comprerei un vecchio baraccone sky per fare gli aggiornamenti da te... dover ricorrere all'amico ogni due mesi per fare l'aggiornamento è poco proponibile. Qualunque skybox hd va bene, altrimenti ci vuole uno skybox sd che abbia almeno il logo dolby (che non ha nulla a che vedere con l'aggiornamento, ma è presente su tutti i modelli che possono aggiornare). Li trovi sul noto sito di aste... (per i gestori: quante ipocrisie con 'ste regole degli sponsor...)

Comunque a 120 euro c'è qualcosa che non torna. Le prepagate costano sempre la metà dell'abbonamento, quindi circa 170 per 12 mesi. Io eviterei cose strane (già la prepagata è un po' un'avventura...)
 
ok yakop, mi hai convinto... niente sky prepagata... mi lancio su jsc il piu economico possibile.... mi spiace solo perche l amico vicino ce l-avevo per aggiornare e a differenza di jsc le partite erano in hd...
grazie comunque
 
A me sembrano pari prezzo... 170 l'una e 170 l'altra. Io prenderei sky: non ho particolare simpatia per il canguro, ma almeno vedi in HD ed il commento è ascoltabile, e vedi anche un pacchetto canali che la JSC non penso offra (metti serie o documentari, o cartoni per i bambini... non è poi sta meraviglia, ma è qualcosa di più). Se vuoi ti mando in mp il link al negozio sulla baia del tizio da cui l'ho comprata io, sembra uno serio, io la uso da gennaio. Altrimenti se vai nella sezione sky trovi vari spacciatori di prepagate che ti saltano addosso pur di vendertele.
 
Indietro
Alto Basso