Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

paolo-steel ha scritto:
Si pensa che a Milano e Hinterland il 90% abbia un'antenna sul Penice, secondo me molti meno, nella mia zona poi saranno il 30% ad essere di manica larga

E nella mia zona stanno diminuendo rapidamente da quando il ch. 23 è diventato instabile a metà dicembre causa interferenza da Valcava.

Tutti i nuovi impianti puntano Milano per la III e IV banda.

Teoricamente nella mia zona con lo stesso puntamento entra anche il Calenzone, ma bisogna pure avere il filtro.

Come già scritto in precedenza, il mio condominio ha ereditato quello per il MUX Lombardia Digitale.

Il cambio di MUX, qualsiasi esso sia, dopo lo switch off è un suicidio commerciale, specialmente a distanza di due/tre mesi, quando chi doveva sistemare l'impianto, l'ha ormai già fatto, in alta percentuale.

SATRED ha scritto:
Fuori Siena, ricevendo il segnale in maniera "tradizionale" (ovvero con l'antenna sul tetto) i 3 canali Sportitalia sono visibili da fine dicembre cioè da quando è partito il contratto con TivùItalia, mentre tutt'ora non è presente il mux TIMB1. ;)

Per quanto riguarda la città, la ricezione dei canali avviene in maniera centralizzata e poi redistribuita in maniera "trasparente" attraverso la fibra ottica pertanto per poterlo vedere è necessario solamente che nel punto di raccolta del segnale sia possibile ricevere il mux Tivùitalia. :)

Ed a quel punto di raccolta, se ne avessero bisogno, possono ricevere il segnale di Tivuitalia dal satellite. C'è un segnale in modalità professionale sui 31°.5 est.

Cristian1989 ha scritto:
Il Calenzone è abbastanza in linea con il Penice da Milano! ;)
Più che altro chi ha una IV su Penice quasi sempre ha i filtri per i mux Rai (23-26-30) e quindi il 27 si perde...
Il problema sono le interferenze... Il 27 dal Calenzone qui nel Sud-Ovest milanese si riceve con un notevole BER... La sera, poi, non funziona proprio, ricorda Canale 6 quand'era sul 30.

Ho notato poi, dal sito della copertura, che è bestiale la quantità di zone non ancora coperte da TivùItalia. Una grande città come Torino, ad esempio, è completamente assente. Lo stesso vale per altre zone. Non va affatto bene, come situazione. Speravo che in questo mesetto iniziassero ad impegnarsi, e tutto ciò che hanno fatto è stato un sito per far innervosire la gente, tra canali disturbati oppure nemmeno presenti nella propria zona.

@ paolo-steel : Di sicuro, io faccio parte del 10%, visto che dal Penice ricevo meno rispetto a Sempione (Rai)/Valcava :D

Premesso che il mio comune viene dato come coperto da questo segnale, ma non è affatto vero. mi chiedo una cosa:

perchè la risintonizzazione dovrebbe essere fatta tra martedì e sabato?

Se si trattasse di un semplice abbandono del Timb2, non sarebbe stato più "normale" destinare un giorno esatto?

Che sia possibile che il Timb2 venga abbandonato soltanto il sabato e nel lasso di tempo tra martedì e sabato Tivuitalia faccia delle nuove attivazioni?

Fatemi sapere se siete d'accordo con la mia "teoria" oppure no... Io stesso sono piuttosto scettico in quanto il mio comune dovrebbe essere coperto dal Venda, ma la mia quarta banda guarda verso là e non arriva niente... nel contempo, a casa della mia ragazza (che abita vicino a Padova) riceve GIA' da qualche settimana perfettamente Tivuitalia, sempre dal Venda, sempre dal 27 come dovrebbe già succedere anche a me...

xumet ha scritto:
Se si trattasse di un semplice abbandono del Timb2, non sarebbe stato più "normale" destinare un giorno esatto?
Io sento dagli spot che dal 13 febbraio bisogna risintonizzare i decoder...

agostino31 ha scritto:
Io sento dagli spot che dal 13 febbraio bisogna risintonizzare i decoder...

E' quello che ho sentito anch'io...

Ed è quello che servirebbe per RI-avere Sportitalia sul programma 60-61-62 per qualcuno che GIA' riceve Tivuitalia...

Io speravo che questo significassa ANCHE la possibilità di nuove attivazioni per chi (come me) non lo riceve ancora e probabilmente dovrà RI-abbandonare la visione di questi tre canali...

Può essere, anche perché non credo ad una disattivazione graduale dei SI dal TIMB, una volta che li togli dal feed di trasmissione, fine. Spero davvero che ogni giorno in pratica significhi nuove attivazioni :)

EDIT: ho letto meglio, era una speranza passata, mettiamoci il cuore in pace...

da Napoli Monte Faito è attivo, ma l'audio è sballato e il video squadretta molto spesso, mentre dai timb è tutto normale..

mi auguro che Tivuitalia riesca ad offrire una trasmissione decente almeno..

Storm75 ha scritto:
Segnalo che non ri aggangia più il segnale di Tivuitalia sul 69 dal Monte Amiata, non so se c'è un calo di potenza o altro. :eusa_think:
Non hanno un calo di segnale,è completamente spento da oltre due settimane.;)

Grazie SI, ogni 2 anni cambiano mux e vanno sempre peggio..l'ultima volta da Mediaset a Telecom e per 2 anni nn l'ho piu vista...dopo lo switch-off di 3 mesi fa finalmente riappare! ora passano a sta Tv Italia che nella provincia di Varese viene indicata sulla frequenza 27...peccato che fino ad ora nn c'è assolutamente nulla...ho già capito, per risparmiare qlche soldo SI nn rispetta gli utenti! Dopo lo switch off ho dovuto chiamare l'antennista il mese scorso per vedere bene tutti i canali..ora finirà che dovrò richiamarlo (tanto chi paga mica sono loro...) e la certezza di vederla nn ce l'ho neanche...
Complimenti!!

Questo Tivuitalia secondo me non farà grande strada...Lo vedo sull'orlo del baratro come Dahlia...

andreatasca ha scritto:
Questo Tivuitalia secondo me non farà grande strada...Lo vedo sull'orlo del baratro come Dahlia...

Sono due cose diverse, Tivuitalia è un operatore di rete, Dahlia una pay-tv.

andreatasca ha scritto:
diamogli almeno il tempo di iniziare :D dopo il beauty contest potremo iniziare a valutare veramente le loro intenzioni. per adesso purtroppo non possiamo che attendere e sperare... ;)

CHRIS 86 ha scritto:
diamogli almeno il tempo di iniziare :D dopo il beauty contest potremo iniziare a valutare veramente le loro intenzioni. per adesso purtroppo non possiamo che attendere e sperare... ;)

perche tu sai gia la data del beauty contest? e sia gia che gli danno una frequenza? ma bravo...

io intanto da domenica non vedro piu SI perche questa importantissima TVitalia non c'è a caserta! :mad: :icon_twisted: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso