Andiamo bene...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ed era la scelta giusta. perchè adesso su Tivuitalia se non sbaglio hanno più o meno lo stesso bitrate di quando erano su TIMB, ma su lcd è notevole la differenza (in negativo). quando erano su Timb, dopo due minuti comunque mi abituavo alla qualità video, e mi dedicavo all'incontro, ma adesso è veramente difficile... l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è quella di mettere dal decoder il formato in 16:9 letterbox, così almeno con le bande nere laterali si comprime l'immagine e diventa più accettabile. certo è che un 32" così diventa un 27" o meno... se qualcuno ha qualche idea su qualche regolazione o settaggio vario che possa fare per migliorare la visione, me la può indicare ? grazie3750... ha scritto:Riguardo alla qualità di Sportitalia, purtroppo il segnale parte male alla sorgente ...
Quando era su TIMB, questi erano i bitrate.
TIMB 1 Nazionale:
- SI: 3 Mb/s
- SI2: 2.5 Mb/s
TIMB 1 All Digital:
- SI: 3 Mb/s
- SI2: 2.5 Mb/s
- SI24: 2.5 Mb/s
Proprio per cercare di migliorare un po' la qualità, veniva prima utilizzata una risoluzione inferiore per minimizzare alcuni artefatti (su bitrate bassi, risoluzioni inferiori rendono un po' meglio).![]()
Cmq il segnale in origine è 4:3 (come detto, il 16:9 da SI non è gestito) ... per cui andrebbe sempre visualizzato come tale sul TV...CHRIS 86 ha scritto:ed era la scelta giusta. perchè adesso su Tivuitalia se non sbaglio hanno più o meno lo stesso bitrate di quando erano su TIMB, ma su lcd è notevole la differenza (in negativo). quando erano su Timb, dopo due minuti comunque mi abituavo alla qualità video, e mi dedicavo all'incontro, ma adesso è veramente difficile... l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è quella di mettere dal decoder il formato in 16:9 letterbox, così almeno con le bande nere laterali si comprime l'immagine e diventa più accettabile. certo è che un 32" così diventa un 27" o meno... se qualcuno ha qualche idea su qualche regolazione o settaggio vario che possa fare per migliorare la visione, me la può indicare ? grazie
così la tv 16:9 da 32" diventa un 20" circa...3750... ha scritto:Cmq il segnale in origine è 4:3 (come detto, il 16:9 da SI non è gestito) ... per cui andrebbe sempre visualizzato come tale sul TV...
sì, è così... non c'è fine al peggio...3750... ha scritto:Stando a quanto segnalato qua ... l'aspect ratio sarebbe ora addirittura forzato in widescreen ...![]()
neanche qui, per fortuna... e ci mancherebbe altro !!! già ragionano come se tutti avessimo solo tv crt in 4:3, se attivassero anche la flag, io non saprei veramente più dove sbattere la testa per rendere accettabile la visioneale89 ha scritto:In piemonte il flag non è attivo...![]()
Hai detto bene, IN EUROPA. Ricordati che siamo in italia.davidecit ha scritto:in Europa trasmettono in 3D, e qua stiamo al 4/3.
confermo che segnale da cesena è aumentato ed adesso è almeno ricevibile in parte della romagna con qualità sufficiente a non avere errori...ma la potenza è ancora bassina quindi servono antenne a buon guadagno e direttività anche per evitare propagazioni estive di capodistria...borgorosso33 ha scritto:Correggo la segnalazione fatta in precedenza.
Zona Alfonsine-Voltana (Ravenna) ricevo seppur con segnale abbastanza debole il 27 da Bertinoro (Mux Tivuitalia con i vari Sportitalia)
ah, ok, allora ottimoPoles1974 ha scritto:La prima mail l'ho mandata io alla FIT il giorno stesso di partenza in Lombardia, quando durante il terzo set del primo singolare di finale di Davis è sparita l'immagine (con l'audio ancora funzionante) per poi ricomparire a metà secondo set del secondo singolare...![]()
Bye, Poles martello...
anche prov di modena ma il confine col bolognesepaolo87 ha scritto:prov bologna ancora niente
Ancora solo segnale al 18% soltanto,ma li al Centergross vedo fisicamente il ripetitore di Castel Maggiore. Troppo poca potenza per arrivare oltre! Ma cosa aspettano a sistemarla ??? Uffa ! Così proprio non ci siamopaolo87 ha scritto:prov bologna ancora niente