Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

3750... ha scritto:
Riguardo alla qualità di Sportitalia, purtroppo il segnale parte male alla sorgente ...

Quando era su TIMB, questi erano i bitrate.

TIMB 1 Nazionale:
- SI: 3 Mb/s
- SI2: 2.5 Mb/s

TIMB 1 All Digital:
- SI: 3 Mb/s
- SI2: 2.5 Mb/s
- SI24: 2.5 Mb/s

Proprio per cercare di migliorare un po' la qualità, veniva prima utilizzata una risoluzione inferiore per minimizzare alcuni artefatti (su bitrate bassi, risoluzioni inferiori rendono un po' meglio). ;)
ed era la scelta giusta. perchè adesso su Tivuitalia se non sbaglio hanno più o meno lo stesso bitrate di quando erano su TIMB, ma su lcd è notevole la differenza (in negativo). quando erano su Timb, dopo due minuti comunque mi abituavo alla qualità video, e mi dedicavo all'incontro, ma adesso è veramente difficile... l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è quella di mettere dal decoder il formato in 16:9 letterbox, così almeno con le bande nere laterali si comprime l'immagine e diventa più accettabile. certo è che un 32" così diventa un 27" o meno... se qualcuno ha qualche idea su qualche regolazione o settaggio vario che possa fare per migliorare la visione, me la può indicare ? grazie

CHRIS 86 ha scritto:
ed era la scelta giusta. perchè adesso su Tivuitalia se non sbaglio hanno più o meno lo stesso bitrate di quando erano su TIMB, ma su lcd è notevole la differenza (in negativo). quando erano su Timb, dopo due minuti comunque mi abituavo alla qualità video, e mi dedicavo all'incontro, ma adesso è veramente difficile... l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è quella di mettere dal decoder il formato in 16:9 letterbox, così almeno con le bande nere laterali si comprime l'immagine e diventa più accettabile. certo è che un 32" così diventa un 27" o meno... se qualcuno ha qualche idea su qualche regolazione o settaggio vario che possa fare per migliorare la visione, me la può indicare ? grazie
Cmq il segnale in origine è 4:3 (come detto, il 16:9 da SI non è gestito) ... per cui andrebbe sempre visualizzato come tale sul TV...

Stando a quanto segnalato qua ... l'aspect ratio sarebbe ora addirittura forzato in widescreen ... :5eek:

3750... ha scritto:
Cmq il segnale in origine è 4:3 (come detto, il 16:9 da SI non è gestito) ... per cui andrebbe sempre visualizzato come tale sul TV...
così la tv 16:9 da 32" diventa un 20" circa... :D :D
3750... ha scritto:
Stando a quanto segnalato qua ... l'aspect ratio sarebbe ora addirittura forzato in widescreen ... :5eek:
sì, è così... non c'è fine al peggio...
ale89 ha scritto:
In piemonte il flag non è attivo... ;)
neanche qui, per fortuna... e ci mancherebbe altro !!! già ragionano come se tutti avessimo solo tv crt in 4:3, se attivassero anche la flag, io non saprei veramente più dove sbattere la testa per rendere accettabile la visione :mad:

Ma quando comincerà a trasmettere con l'aspect ratio corretto??? E' assurdo che contenuti in 16/9 vengano letterboxati o mandati in onda senza flag. Sveglia! Stiamo nel 2011, in Europa trasmettono in 3D, e qua stiamo al 4/3. L'evoluzione si è bloccata? 4/3->16/9->HD->3D:sad:

borgorosso33 ha scritto:
Correggo la segnalazione fatta in precedenza.
Zona Alfonsine-Voltana (Ravenna) ricevo seppur con segnale abbastanza debole il 27 da Bertinoro (Mux Tivuitalia con i vari Sportitalia)
confermo che segnale da cesena è aumentato ed adesso è almeno ricevibile in parte della romagna con qualità sufficiente a non avere errori...ma la potenza è ancora bassina quindi servono antenne a buon guadagno e direttività anche per evitare propagazioni estive di capodistria...

Confermo che - relativamente al bouquet TivuItalia ricevibile sul 27 a Milano città - a fronte di un bitrate di poco superiore, la qualità video è decisamente inferiore (durante il match di tennis da Baires in tarda serata si faticava a distinguere il punteggio nel riquadro in basso a sinistra) rispetto a prima. I tre segnali sono flaggati in widescreen costante, per cui sulle trasmissioni da studio occorre azionare manualmente la modalità 4:3 (e tutta la programmazione di Sportitalia 24 è trasmessa nel formato erroneo, of course).

Possibile che quello del flag sia un problema solo del pack milanese e non di quelli attivati altrove: anche Super Tennis nelle prime settimane di diffusione milanese aveva un'aspect ratio diversa dalla versione sat e da quella di altre regioni (come l'Emilia), poi modificata nelle settimane successive.

Bye, Chris

non immagini neanche quante mail abbiamo mandato a Supertennis, a Telecity Lombardia e alla FIT prima che risolvessero... :)

La prima mail l'ho mandata io alla FIT il giorno stesso di partenza in Lombardia, quando durante il terzo set del primo singolare di finale di Davis è sparita l'immagine (con l'audio ancora funzionante) per poi ricomparire a metà secondo set del secondo singolare... :D

Bye, Poles martello...

Poles1974 ha scritto:
La prima mail l'ho mandata io alla FIT il giorno stesso di partenza in Lombardia, quando durante il terzo set del primo singolare di finale di Davis è sparita l'immagine (con l'audio ancora funzionante) per poi ricomparire a metà secondo set del secondo singolare... :D
ah, ok, allora ottimo :D
Bye, Poles martello...
:lol::lol::lol: ;)

Provincia Nord Bologna

paolo87 ha scritto:
prov bologna ancora niente
Ancora solo segnale al 18% soltanto,ma li al Centergross vedo fisicamente il ripetitore di Castel Maggiore. Troppo poca potenza per arrivare oltre! Ma cosa aspettano a sistemarla ??? Uffa ! Così proprio non ci siamo :eusa_naughty:

Da me ancora nulla, si vedeva così bene una volta sportitalia :crybaby2: , ora tocca di vederlo da Sky con quadrettoni a go go :crybaby2:

Indietro
Alto Basso