Miracolo su AXN

xyz

Digital-Forum Silver Master
Ieri sera hanno trasmesso il film "Due nel mirino" nel formato 2.35 : 1

Mi sa che qualcuno della Sony legge il forum..

Gia', ho notato anch'io questo bel evento!!
Speriamo proseguano su questa strada ...

Ossequi,
Giskard

cioè non ho capito era in 16:9 o letterbox?non è che si tratta di errore?(la scorsa settimana è capitato anche a me su raisat cinema ed era un caso)

lucio56 ha scritto:
cioè non ho capito era in 16:9 o letterbox?non è che si tratta di errore?(la scorsa settimana è capitato anche a me su raisat cinema ed era un caso)
Era in Letterbox, ma l'evento e' che di solito su AXN trasmettono i film in 4:3.

Ossequi,
Giskard

xyz ha scritto:

Straordinario, speriamo non sia solo un caso;)

approposito, la disney ha lo stesso difetto della sony con disney channel...

la disney mette in 4/3 pure sui suoi costosissimi dvddisney...

cmq buon per AXN che sembra ultimamente stia diventando un canale serio...insomma sarà mica che la vitelli ha vinto al gratta e vinci :D

Burchio ha scritto:
buono a sapersi...

Burchio ha scritto:
cmq buon per AXN che sembra ultimamente stia diventando un canale serio...insomma sarà mica che la vitelli ha vinto al gratta e vinci :D
che voglia prendere nel cuore degli abbonati il posto di jimmy? :D

pietro89 ha scritto:
buono a sapersi...

che voglia prendere nel cuore degli abbonati il posto di jimmy? :D
magari...a patto però che porti la sua qualità video almeno a quella di Jimmy che secondo me è l'unico che si salva.dai fox agli hallmark ai fantasy è quasi sempre una pena.e non è sempre colpa dei master.dr house su mediaset si vede da Dio su fox (MI SEMBRA LIFE) fa schifo

Burchio ha scritto:

... Strano, io ho visto i dvd di "Alla ricerca di Nemo", "Cars", "Ratatouille", "Gli incredibili" ed erano tutti regolarmente in 16/9...

Iverson#3 ha scritto:
Burchio ha scritto:

... Strano, io ho visto i dvd di "Alla ricerca di Nemo", "Cars", "Ratatouille", "Gli incredibili" ed erano tutti regolarmente in 16/9...

mica ho detto tutti....e poi sicuramente titoli + vecchi di questi...la piccola lista che avevo l'ho persa...e cmq a volte è si 16/9...ma il formato originale sarebbe 2.35:1...insomma cosa complicata...ma a volte capita

lucio56 ha scritto:
magari...a patto però che porti la sua qualità video almeno a quella di Jimmy che secondo me è l'unico che si salva.dai fox agli hallmark ai fantasy è quasi sempre una pena.e non è sempre colpa dei master.dr house su mediaset si vede da Dio su fox (MI SEMBRA LIFE) fa schifo
ieri girando su fantasy ho visto un film USA 2005 (giò ero stupito dalla novità...), ma poi si vedeva degnamente(occhio non ho detto ottimo), ma di sicuro non era una vhs :D

ricordo infine che essendo un canale inglese...loro il logo NON lo mettono

Burchio ha scritto:
Iverson#3 ha scritto:
mica ho detto tutti....e poi sicuramente titoli + vecchi di questi...la piccola lista che avevo l'ho persa...e cmq a volte è si 16/9...ma il formato originale sarebbe 2.35:1...insomma cosa complicata...ma a volte capita

Ah, ecco... grazie

Si diciamo che ci hai azzeccato alla prima....odio i 4:3, sono venuto sul forum e ho visto le lamentele.....e mi sono adoperato per fare in modo che le specifiche tecniche venissero cambiate.

Quindi non è un caso, i film verranno sempre trasmessi in 16:9 (a meno che un distributore non abbia il film in quel formato in house....e allora li andiamo di nuovo in 4:3)

ciao

xyz ha scritto:

unitah ha scritto:
Si diciamo che ci hai azzeccato alla prima....odio i 4:3, sono venuto sul forum e ho visto le lamentele.....e mi sono adoperato per fare in modo che le specifiche tecniche venissero cambiate.

Quindi non è un caso, i film verranno sempre trasmessi in 16:9 (a meno che un distributore non abbia il film in quel formato in house....e allora li andiamo di nuovo in 4:3)

ciao

E meno male... :)

unitah ha scritto:

ciao
quando dici 16.9 intendi letterbox vero?oppure dobbiamo attenderci che axn trasmetterà i film in 16:9 reali?(mi sembra strano).ad esempio sempre su axn hanno trasmesso sempre in 16:9 REALI quei film manga (non mi ricordo il titolo...avevano mi sembra una sigla),tanto che ho dovuto settare a mano in 16:9 per non vedere allungato.ma penso fosse un caso.

unitah ha scritto:

ciao

Benvenuto! :D è bello sapere che qualcuno, piu in su, ci legge!
Presentazione? ;)

Era solo un caso, così come viene trasmesso Sleeper Cell nel formato originale e The Shield in 4:3. Fa parte di Sony quando decidono di trasmettere qualcosa per bene, è solo perhè hanno bevuto un pò di più.

Indietro
Alto Basso