Miracolo su AXN

lucio56 ha scritto:
dopo le presentazioni chiedo troppo di capire?
riformulo:è possibile capire di cosa si sta parlando?che axn da ora in poi trasmetterà i film nel formato oriìginale di 16:9 (ma noi dovremo zoomare) oppure che trasmetterà proprio in 16:9 (poco probabile).

snakeee ha scritto:
Fa parte di Sony quando decidono di trasmettere qualcosa per bene, è solo perhè hanno bevuto un pò di più.
E' l'unico teorema che regge :D :D ;)

Ossequi,
Giskard

lucio56 ha scritto:
riformulo:è possibile capire di cosa si sta parlando?che axn da ora in poi trasmetterà i film nel formato oriìginale di 16:9 (ma noi dovremo zoomare) oppure che trasmetterà proprio in 16:9 (poco probabile).
Prima che AXN trasmetta in anamorfico, temo che ce ne vorra' ancora molto di tempo ...

Ossequi,
Giskard

Ripeto, non è un caso e ti dirò di più: quando il 24 settembre andrà in onda la sesta stagione di The Shield (che eccezionalmente andrà in onda prima del debutto su Italia 1, quindi in esclusiva e in prima visione assoluta) sarà in 16:9. Vedrai che bellezza!

Ciao

snakeee ha scritto:
Era solo un caso, così come viene trasmesso Sleeper Cell nel formato originale e The Shield in 4:3. Fa parte di Sony quando decidono di trasmettere qualcosa per bene, è solo perhè hanno bevuto un pò di più.

Quando dico 16:9 dico in generale 16:9 Full Frame. Se i distributori non ce l'hanno, richiediamo il letter box. Se non hanno il letterbox, chiediamo i 4:3.

Il cartone manga cui ti riferisci è I Cieli di Escaflowne.

Ciao

lucio56 ha scritto:
quando dici 16.9 intendi letterbox vero?oppure dobbiamo attenderci che axn trasmetterà i film in 16:9 reali?(mi sembra strano).ad esempio sempre su axn hanno trasmesso sempre in 16:9 REALI quei film manga (non mi ricordo il titolo...avevano mi sembra una sigla),tanto che ho dovuto settare a mano in 16:9 per non vedere allungato.ma penso fosse un caso.

Mamma mia, quanto astio!!!

E comunque si, avete ragione, lavorano in televisione persone che la televisione non ce l'hanno nemmeno come passione. Quando sono arrivato in AXN, sembrava che le policy Sony (che prevedevano esclusivamente i 4:3, attenzione) fossero irremovibili.

Mi ci è voluto qualche mese, un centinaio di e-mail ai grandi capi, e alla fine ce l'ho fatta.....in quel momento ho imparato che ciò che tu dai per scontato debba essere fatto - trasmettere un film in 16:9 - in una azienda di 50.000 persone non è scontato affatto.....

ciao

Giskard ha scritto:
E' l'unico teorema che regge :D :D ;)

Ossequi,
Giskard

Eh, presentazione......Diciamo che stiamo lavorando per il miglioramento di un canale che è stato gestito malissimo fino ad oggi (e i riasseti di management che ci sono stati recentemente sembrano dimostrarlo).

Il grosso problema è che per "raddrizzare" un canale televisivo ci vuole un lavoro di attenzione costante alle acquisizioni - con un orizzonte temporale che va di qui a un anno e mezzo/due - per troppo tempo è stata comprata della roba (tv movie, film di bruttezza infinita) che mettere in onda ora sarebbe un insulto all'intelligenza degli spettatori....

Spero solo che sul lungo periodo i telespettatori possano percepire il cambiamento di rotta....

Ciao

Bigas ha scritto:
Benvenuto! :D è bello sapere che qualcuno, piu in su, ci legge!
Presentazione? ;)

unitah ha scritto:
Eh, presentazione......Diciamo che stiamo lavorando per il miglioramento di un canale che è stato gestito malissimo fino ad oggi (e i riasseti di management che ci sono stati recentemente sembrano dimostrarlo).

Il grosso problema è che per "raddrizzare" un canale televisivo ci vuole un lavoro di attenzione costante alle acquisizioni - con un orizzonte temporale che va di qui a un anno e mezzo/due - per troppo tempo è stata comprata della roba (tv movie, film di bruttezza infinita) che mettere in onda ora sarebbe un insulto all'intelligenza degli spettatori....

Spero solo che sul lungo periodo i telespettatori possano percepire il cambiamento di rotta....

Ciao

Quindi vuoi dire che in un futuro abb prossimo vedremo su axn film/tf nel formato originale e anche in 16/9 anamorfico?

arebbe eccezionale...nel frattempo ringrazio te e tutti quelli come te che provano a migliorare la qualità di questo canale;)

e speriamo che l'esempio di axn possa essere seguito da altri canali, non solo di cinema...

intanto bisogna dire che dopo la messa in onda di damages (una sofferenza infinita dal punto di vista video) la qualità video è migliorata molto.la compressione non fa + danni come prima (effetto lego) e insomma diciamo che è un bel passo avanti.il 16:9 full frame ancora non l'ho visto fino adesso,l'anamorfico solo in un cartone (I Cieli di Escaflowne appunto...).rewsterebbe da migliorare un po' la definizione ma qui entra in ballo il bitrate e ...sappiamo già tutto.comunque da un canale che avevo cancellato dal telecomando proprio per l'indecenza video sono passato a un canale che è fruibile in maniera dignitosa.spero sia l'inizio di miglioramenti ulteriori.grazie a UNITAH che ci onora di spiegazioni e notizie in diretta.

nn per essere pignolo...axn non è un cnale cinema quindi la sezione è errata

unitah ha scritto:
Per troppo tempo è stata comprata della roba (tv movie, film di bruttezza infinita) che mettere in onda ora sarebbe un insulto all'intelligenza degli spettatori....
Ciao
Noo! :5eek: A me piacciono i tv movie di AXN!! Infatti ne sto vedendo uno proprio ora che si chiama Tornado - La furia del diavolo (Devil winds, 2003), ed è in 4:3 ma perchè è proprio stato girato così!

Bravi, non toglieteli mi raccomando! :D

Ecco appunto: stai quindi confermando la mia teoria, gli unici tv movie che funzionano sono i disaster movie. Quelli in cui, in buona sostanza, il titolo è sufficientemente esplicativo ("Tornado - La furia del divaolo" oppure "Power Play - Terremoto a Los Angeles" oppure "Meltdown - Fusione nucleare") da riuscire a catalizzare l'attenzione del pubblico.....questo meccanismo dovrebbe anche riuscie a sopperire la carenza di attori famosi nel cast...

sei d'accordo?

LorenzX ha scritto:
Noo! :5eek: A me piacciono i tv movie di AXN!! Infatti ne sto vedendo uno proprio ora che si chiama Tornado - La furia del diavolo (Devil winds, 2003), ed è in 4:3 ma perchè è proprio stato girato così!

Bravi, non toglieteli mi raccomando! :D

unitah ha scritto:
Ecco appunto: stai quindi confermando la mia teoria, gli unici tv movie che funzionano sono i disaster movie. Quelli in cui il titolo è sufficientemente esplicativo ("Tornado - La furia del divaolo" oppure "Power Play - Terremoto a Los Angeles" oppure "Meltdown - Fusione nucleare") da riuscire a catalizzare l'attenzione del pubblico...questo meccanismo dovrebbe anche riuscie a sopperire la carenza di attori famosi nel cast...
sei d'accordo?
D'accordissimo! ;)
Difatti è lo stesso meccanismo che utilizza con successo Canale 5 ogni estate con il ciclo "Alta tensione" (disaster movies e thriller per la TV)...

E' vero quello che dici, perchè nei tv movies non recitano mai attori di primo piano ma, a dire la verità, non serve nemmeno! Agli spettatori più che altro interessano gli effetti speciali, che nella maggiorparte dei casi sono ottimi per dei prodotti destinati alla sola TV. :)

pietro89 ha scritto:
l'unico problema di axn è la posizione numerica...
Che io sappia (a meno che non si è arenato tutto nuovamente) a settembre-ottobre ci dovrebbe essere una riorganizzazione numerica generale, riguardante principalmente la posizione dei canali Fox (e relativi +1)

Indietro
Alto Basso