gherardo
Digital-Forum Friend
glielo fai ordinare...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai un PM.ragazzi ho sistemato la situazione con valverde, qualcuno conosce qualche sito,oppure un rivenditore per comprare questo filtro mef (per i canali 40-47-48) ?, io non riesco a trovare nulla, il rivenditore del mio paese non lo vende
Prova a sentire il sito che ti ho mandato già ieri...se non ci vado io non vuol dire che non vada bene (io compro solo di persona a Modena), esistono da tanto, non credo siano male...Stasera abbiamo montato il tutto, allora antenna 1 Belvedere Su Uhf 21-60, Antenna 2 Banda 5 (36-59), adesso si vedono tutti i canali con un segnale e qualità costanti insieme sul 90%, appunto gli unici che non si vedono sono i famosi 40-44-47-48 e sono gli unici che si sovrappongono tra le due antenne, nessuno proprio sa chi vende queste trappole tv già tarate? non riesco a trovarle, comunque antenna 1 banda uhf 21-60,2 su 5 banda collegate all'amplificatore da palo teleco,poi c'e la discesa (15m circa),sotto alimentatore 12v 300mA, collegato ad un partitore fracarro a 4 uscite, tutti i cavi hanno l'attacco F, su tutte le tv ricevo gli stessi canali con la stessa qualità, servirebbe solo quest'ultimo pezzo per completare
Salve a tutti mi presento,Marco sono nuovo del forum, vi scrivo il mio problema, praticamente non sono un antennista, però me la cavo con queste cose quindi ho fatto da me il mio impianto tv (casa nuova), 4 prese tv
L'impianto e così fatto : 2 Antenne uhf-partitore induttivo-Discesa (15m)-alimentatore 12v-partitore fracarro 4 uscite-4prese tv.
Allora con un tv in terrazza ho puntato le due antenne,in tutte e due ricevo il 90% di segnale,il problema e il seguente
Funzionano benissimo una alla volta , se le collego insieme si annullano la maggioparte dei canali, che ricevo nel seguente modo
Antenna 1 Uhf Canali -> 27-40-41-47-48-55
Antenna 2 Uhf Canali -> 36-37-42-44-49-50-52-54
Le due antenne sono unite da partitore induttivo semplice, adesso in un negozio di antenne tv mi hanno consigliato un miscelatore a bande separate 3-4-5+ Uhf
Il mio dubbio era, guardando come ricevo i canali, da ogni antenna ricevo 4 e 5 banda, come dovrei usare questo partitore? aspetto vostre risposte grazie