Miscelare Segnale TV da due punti diversi

sagoch

Digital-Forum New User
Buonasera;
Ho un problema... Praticamente nella zona dove vivo io (Porto Santo Stefano), dovrei miscelare due antenne UHF (entrambe 4° + 5° banda) da due punti diversi ovvero, Monte Argentario (POL. V) e Monte Amiata (POL. H). Premetto che non vorrei dividere i due segnali in bande diverse (es. banda 4 amiata e banda 5 argentario) bensi vorrei capire come posso ricevere solo alcuni canali da monte amiata (37,38 e 49) e mantenere il resto all'argentario e se si dove posso acquistare il necessario.
Premetto che ho provato a miscelarle con un semplice amplificatore con due entrate UHF ma essendo isofrequenze si annullano, ho provato anche ad usare un miscelatore due ingressi uno banda 4 e l'altro banda 5 ma ho lo stesso problemi di equilibrio di segnale ovvero alzo la potenza della banda 4 e sparisce la banda 5 e naturalmente viceversa.

no, il carrubo non lo prendo . dall'argentario non ricevo per niente il 37(banda 4) e il 38 (banda 5) mentre il 49 va a giornate per il resto non ce nessun problema ... se metto la quinta sull'amiata non prendo il 52 (quasi tutto mediasetpremium in SD)

allora l'unica é beccarli dall'amiata con appunto un filtro tipo MEF fracarro, la offel li fa anche regolabili (attenuatori sugli ingressi) lo ordini gia tarato sui canali che ti interessano ma non posso garantirti che in questo modo risolvi al 100% inquanto questo tipo di filtri possono danneggiare i canali adiacenti; se il 37 e il 38 per te sono cosi importanti puoi tentare.

ne basta uno, hanno gia le due funzioni integrate: passacanali su un ingresso e trappole sull'altro ingresso; per semplificare metterei comunque il pannello verticale verso l'argentario cosi almeno salvi il 49 e il filtro te lo fai tarare sul 37 e il 38 che andrai a ricevere dall'amiata con la sigma in orizzontale.

Indietro
Alto Basso