Miscelatore/Amplificatore segnale 3 (o 4) vie

dino46

Digital-Forum Junior Plus
Devo miscelare una antenna DTT così composta:
1 uhf V banda
2 uhf IV banda (di cui una Fracarro 20RD4 e sono orientate in opposizione)
1 vhf III banda (non necessaria)

Esiste un dispositivo adatto allo scopo?
Se si orientativamente quale può essere il suo costo ?

Per sapere il motivo delle 2 uhf IV banda potete leggere questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117098

Grazie e ciao a tutti.

Dino

dino46 ha scritto:
Devo miscelare una antenna DTT così composta:
1 uhf V banda
2 uhf IV banda (di cui una Fracarro 20RD4 e sono orientate in opposizione)
1 vhf III banda (non necessaria)

Esiste un dispositivo adatto allo scopo?
Se si orientativamente quale può essere il suo costo ?

Per sapere il motivo delle 2 uhf IV banda potete leggere questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117098

Grazie e ciao a tutti.

Dino
dobbiamo limitare i canali aggiuntivi (io pensavo al solo 23, ne vuoi altri da lì?)
Il centralino che hai ora com'è? che si potrebbe recuperare...

areggio ha scritto:
dobbiamo limitare i canali aggiuntivi (io pensavo al solo 23, ne vuoi altri da lì?)
Il centralino che hai ora com'è? che si potrebbe recuperare...

No! Devo sintonizzare solo il ch 23 uhf dal Mux1 di Monte Penice al posto del ch 5 vhf di Monte Venda.
Il centralino che ho è:
Uhf V banda
Uhf IV banda
VHF
Out

Si può mixare le 2 IV banda su quello che ho?
O si può comunque fare qualcosa per tenere il vecchio?

dino46 ha scritto:
No! Devo sintonizzare solo il ch 23 uhf dal Mux1 di Monte Penice al posto del ch 5 vhf di Monte Venda.
Il centralino che ho è:
Uhf V banda
Uhf IV banda
VHF
Out

Si può mixare le 2 IV banda su quello che ho?
O si può comunque fare qualcosa per tenere il vecchio?
Sì ci sono dei mix apposta, a meno che non vuoi cogliere l'occasione per cambiarlo per via del discorso del 36 che dicevo, ti dà problemi il mux mediaset che si riceve sul 36?
A proposito, ma dove sono puntate le attuali UHF (IV e V)?

areggio ha scritto:
Sì ci sono dei mix apposta, a meno che non vuoi cogliere l'occasione per cambiarlo per via del discorso del 36 che dicevo, ti dà problemi il mux mediaset che si riceve sul 36?
A proposito, ma dove sono puntate le attuali UHF (IV e V)?

Non voglio cambiarlo; è ottimo ed è nuovo (26/11/2010).
Non ho nessun altro problema di ricezione se non il VHF.
Le altre 2 uhf sono puntate su:
Monte Venda IV banda (Mediaset,Telecom,Rai da 4 in poi) con ottima ricezione.
Velo Veronese V banda (canali locali) con ottima ricezione di cui però mi importa poco.
Il problema è l' altro che in teoria sarebbe risolto perchè è stata individuata la causa delle interferenza (almeno sembra a detta di RAIWay) ma sarà lunga convincere il responsabile a fare i lavori necessari.
Ho quindi fatto fare un test (sul thread di cui sopra vedi come e cosa) e mi arriva alla grande il ch23 dal Penice.
Monto una Fracarro 20DR4 orientata li e risolvo ma non vorrei buttare via i 70 euro del miscelatore se fosse possibile.
Spero di aver spiegato bene la cosa ma, come avrai capito, non è proprio il mio mestiere.
Attendo istruzioni e consigli.
Nel frattempo grazie comunque.
Dino

PS: Vedere questa cavolo di TV mi è fino ad ora costata una tombola e non ho ancora finito;per cui ogni euro risparmiato è benvenuto.:D

Anzichè indicarti cod. Offel, Fracarro o Laem, che poi magari non trovi, potresti fare visita al magazzino locale, dove immagino avrai comprato il centralino pochi mesi fa (o ha fatto tutto un antennista?) e chiedere se ha un mix a due entrate (una canale 23, una UHF oppure banda IV MENO IL 23), sennò bisognerà ordinarlo (se l'hanno a magazzino te la dovresti cavare con una trentina di euro...) chiaramente l'uscita va nell'entrata IV del tuo centralino.

areggio ha scritto:
Anzichè indicarti cod. Offel, Fracarro o Laem, che poi magari non trovi, potresti fare visita al magazzino locale, dove immagino avrai comprato il centralino pochi mesi fa (o ha fatto tutto un antennista?) e chiedere se ha un mix a due entrate (una canale 23, una UHF oppure banda IV MENO IL 23), sennò bisognerà ordinarlo (se l'hanno a magazzino te la dovresti cavare con una trentina di euro...) chiaramente l'uscita va nell'entrata IV del tuo centralino.

Ha fatto tutto un antennista.
Però farò come dici ma dato che devo andare in città per gli acquisti e c'è un grosso negozio se cortesemente mi indichi i codici Offel,Fracarro o Laem di cui parli così ho elementi di verifica.
Intanto ancora grazie infinite per le indicazioni; oltre che preparato sei preziosissimo per gli sprovveduti come me.
Ciao.

dino46 ha scritto:
Ha fatto tutto un antennista.
Però farò come dici ma dato che devo andare in città per gli acquisti e c'è un grosso negozio se cortesemente mi indichi i codici Offel,Fracarro o Laem di cui parli così ho elementi di verifica.
Intanto ancora grazie infinite per le indicazioni; oltre che preparato sei preziosissimo per gli sprovveduti come me.
Ciao.
cod. MEF1/23 per Fracarro, gli altri dovrei cercare o chiedere, ma se sono forniti dovrebbero capire.

areggio ha scritto:
cod. MEF1/23 per Fracarro, gli altri dovrei cercare o chiedere, ma se sono forniti dovrebbero capire.

E' già sufficiente.Ancora grazie infinite.
Semmai mi faccio vivo a lavoro ultimato per postare il risultato ed il costo della operazione ad eventuale vantaggio di altri con i miei stessi problemi.

Ciao.

Dino

Indietro
Alto Basso