Misteriosa moria di uccelli e pesci in Arkansas, Svezia e Luisiana

Domani sera ne parleranno di questa storia su Italia1 alla trasmissione "Mistero"

Ah beh allora se ne parlano a Mistero prepariamoci alle più fantasiose teorie :D Io da "addetto ai lavori" penso che siano solo e semplici cause naturali. Ovvio che l'uomo sta alterando profondamente gli ecosistemi e questo è indubbio che in un modo o nell'altro provochi conseguenze spesso considerate "strane".

Morìa di uccelli: l'Associazione Vittime della Caccia chiede la sospensione della caccia su tutto il territorio nazionale in via cautelativa

Dettagli

MyBlueEyes ha scritto:
Cause naturali in luoghi così distanti da loro... è difficile da spiegare. :eusa_think:
Non tanto: quante sono le persone che ogni giorno o nel giro di poche settimane muoiono per infarto o qualche altra causa naturale? Molte.
Dove muoiono? In luoghi assai distanti tra loro: a Los Angels come a Bombay, a Roma come ad Oslo, a Canberra come a Toronto, ecc eppure nessuno si scandalizza e parla di mega-complotti dei supremi governi mondiali.

Quelle morti non fanno notizia perchè sono nella media. Però se circa 500,000 persone al giorno morissero d'infarto allora la notizia sarebbe su ogni fonte d'informazione. Ed è quello che sta succendendo con questa moria di uccelli e pesci, infatti è anomalo che muoiano in quantità così elevate.

MyBlueEyes ha scritto:
Quelle morti non fanno notizia perchè sono nella media.
Allora forse le morti di uccelli e pesci sono nella media della loro immensa popolazione... solo che nessuno fa il conto ma si preferisce il catastrofismo.

MyBlueEyes ha scritto:
Però se circa 500,000 persone al giorno morissero d'infarto allora la notizia sarebbe su ogni fonte d'informazione. Ed è quello che sta succendendo con questa moria di uccelli e pesci, infatti è anomalo che muoiano in quantità così elevate.
Adesso però non iniziamo anche a dare numeri a caso per dare valore ai nostri ragionamenti altrimenti non se ne esce.
In questo post di qualche pagina prima sono indicate le date ed una stima approssimativa dei numeri: come si legge bene, il periodo non è di "un solo giorno" ma di ben oltre un mese e non si parla di cinquecentomila morti ma di una cifra globale che comprende diverse specie di animali, molto più bassa.

Quante persone muoiono a causa di problemi cardio-circolatori nella sola Europa in un mese? Circa 360.000. Il dato mondiale dovrebbe essere circa 4-5 volte tanto, diciamo 1,6 mln.
Stiamo parlando della sola specie umana, circa 7 MLD, mentre per pesci (di mare e di acqua dolce) ed uccelli si tratta di un numero più ampio e di specie diverse, pertanto anche se ne morissero uno o due milioni nell'arco di un mese (ma ripeto che si parla di cifre assai inferiori) il dato non sarebbe così sconvolgente.

Intanto è stato risolto un mistero, quello degli uccelli morti in Romania: indigestione di uva.

Fonte

la differenza è che muoiono stormi di uccelli e gruppi di pesci, se capitasse una cosa del genere tra le persone, si parlerebbe subito di epidemia e/o pandemia

Secondo me il link di alex può essere un primo passo. Se si analizza bene si scopre che dietro ad ognuna delle morti c'è un motivo. Che sia una causa naturale o antropica tutto è dimostrabile e spiegabile sennò siamo nella sfera dell'impossibile e arriva Mulder a dirci che è colpa degli UFO ;)

Di questa storia se ne parlerà questa sera alla trasmissione Mistero su Italia 1

Euplio ha scritto:
Di questa storia se ne parlerà questa sera alla trasmissione Mistero su Italia 1
Ne parlerà o ci ricamerà sopra teorie fantaROTFL alla "The core" o "2012"? :D

ho già letto che oggi si parlerà di questo argomento in una puntata in cui si parlerà anche di alieni... devo iniziare a preoccuparmi? sennò vedo altro stasera... vorrei vedere affrontata in maniera seria questa tematica

Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
ho già letto che oggi si parlerà di questo argomento in una puntata in cui si parlerà anche di alieni... devo iniziare a preoccuparmi? sennò vedo altro stasera... vorrei vedere affrontata in maniera seria questa tematica
Chi è il più serio tra Giacobbo, Ruggieri e Raz Degan?:icon_rolleyes: La risposta è difficile....:lol:
Stasera la trasmissione sarà condotta da Raz Degan.....:eusa_whistle:
Ne riparliamo dopo la trasmissione:icon_cool: :badgrin:

bobbysat ha scritto:
Chi è il più serio tra Giacobbo, Ruggieri e Raz Degan?:icon_rolleyes: La risposta è difficile....:lol:
Stasera la trasmissione sarà condotta da Raz Degan.....:eusa_whistle:
Ne riparliamo dopo la trasmissione:icon_cool: :badgrin:
guarda, speravo che finalmente qualcuno desse un po' di importanza in tv a questa cosa (e che andasse oltre i 3 minuti che dedicano nei tg), approfondendo la questione in maniera seria, ma mi sa che ho preso uno sfondone... ore 23:15 ancora nulla, ed hanno parlato di malattia aliena, jack lo squartatore, il mistero dei templari e dei vampiri moderni, oltre alle news sulla data della fine del Mondo che è rinviata di 50 anni e altre balle varie... sinceramente ho già cambiato, e anche se fanno un servizio sul tema di questo thread, non lo guardo, perchè se l'obiettivo era quello di farla passare per una burla, mettendolo in un programma tra tutte queste minchiate varie, ci sono riusciti benissimo... QUESTO E' UN CIRCO, NON UNA TRASMISSIONE !!!!! :mad:
PS scusatemi lo sfogo, ma sono molto deluso, e forse sono stato ingenuo a pensare che in una tv italiana si potesse dedicare un po' di spazio a questo argomento...
edit: non ho resistito alla curiosità e mi sono fermato un secondo. questo qui sta dando la colpa all'HAARP, ho cambiato canale definitivamente

CHRIS 86 ha scritto:
QUESTO E' UN CIRCO, NON UNA TRASMISSIONE !!!!! :mad:
Non da oggi ma da sempre. Complotti dei governi ombra mondiali, alieni che arrivano ogni giorno neanche fossimo una stazione di rifornimento intergalattica e altre scemenze varie buone a riempire chi ha la testa piena di segatura... Giacobbo idem.

CHRIS 86 ha scritto:
edit: non ho resistito alla curiosità e mi sono fermato un secondo. questo qui sta dando la colpa all'HAARP, ho cambiato canale definitivamente
Per l'appunto.

CHRIS 86 ha scritto:
QUESTO E' UN CIRCO, NON UNA TRASMISSIONE !!!!! :mad:
Non lo sapevi? Se in una scala da 1 a 10 di serietà,scientificità e utilità, a Voyager si puo' dare 6 (Giacobbo non dice mai "questo è vero", ma solo "immaginate se fosse vero"), a Mistero si puo' dare si e no un 3; ma molti pensano che il 3 lo meriti Voyager, quindi immàginati un po' Mistero...

seguo molto poco le generaliste da un po' ;) e sinceramente pensavo che questo programma fosse un po' diverso... certo che per riuscire a fare della tv spazzatura anche sulla documentaristica, ce ne vuole... eppure sono riusciti a distruggere anche questo tipo di trasmissioni...

Indietro
Alto Basso