Mistero Hdd

plunina

Digital-Forum Junior
ciao a tutti raga l'hard disk del mio notebook ha sicuramente qualche problema, perche' facendo il test con checkdiskgui mi rileva dei settori danneggiati, e fin qui niente di strano, solo che siccome l'hard disk e partizionato in tre parti c: d: e: gli errori me li dava in c ma come mai dopo aver installato il sistema operativo prima in d e poi in e , ovunque io metta il sistema operativo mi vengono segnalato i settori danneggiati?
non e' che i settori danneggiati camminano con il s.o. o no :eusa_wall:

Un disco rigido con settori danneggiati è un disco rigido che può presentare problemi di stabilità e sicurezza per i dati contenuti in esso. Puoi provare a ripristinari i settori danneggiati con Scandisk, selezionando l'opzione "cerca settori danneggiati e tenta il ripristino". Se i settori non hanno subito un danneggiamento hardware, verranno ripristinati.
Comunque, ti consiglio vivamente di fare un back up dei tuoi dati!

il backup l'ho gia' fatto da un bel po' e volevo provare a fare una formattazione a basso livello ma come ho detto prima non capisco come mai se i settori danneggiati sono in una sola partizione ,quando io installo il sistema operativo in un'altra me li ritrovo nuovamente col sistema operativo.

Probabilmente il tuo HD ti sta lasciando ed i settori danneggiati si moltiplicano a vista d'occhio. Prova a fare un a formattazione a basso livello, è l'ultima spiaggia ma tanto vale provare. Ricordati che può metterci davvero tanto tempo ;)

provero' a fare un low format
ma intendo precisare i settori danneggiati me li ritrovo solo nella partizione dove metto il sistema operativo mentre le altre due sono sempre intatte
esempio ho tre partizioni una di 200 una di 100 e una di 50 se il sistema operativo lo metto in quella da 50 mi ritrovo i settori danneggiati nella partizione da 50 le aaltre due non presentano problemi quando poi formatto la partizione da 50 e il sistema lo metto in quella da 100 isettori danneggiati me li ritrovo in quella da 100 quella da 50 torna ad essere pulita. boooohhhh!!!

plunina ha scritto:
ciao a tutti raga l'hard disk del mio notebook ha sicuramente qualche problema, perche' facendo il test con checkdiskgui mi rileva dei settori danneggiati, e fin qui niente di strano, solo che siccome l'hard disk e partizionato in tre parti c: d: e: gli errori me li dava in c ma come mai dopo aver installato il sistema operativo prima in d e poi in e , ovunque io metta il sistema operativo mi vengono segnalato i settori danneggiati?
non e' che i settori danneggiati camminano con il s.o. o no :eusa_wall:

CHKDSK [Drive]: /f/r

io lo scandisk gia' l'ho fatto diverse volte ,tasto destro su hard disk ecorreggi errori al riavvio me lo fa ma il problema persiste. come dici di dare il comando tu?

plunina ha scritto:
io lo scandisk gia' l'ho fatto diverse volte ,tasto destro su hard disk ecorreggi errori al riavvio me lo fa ma il problema persiste. come dici di dare il comando tu?

Lo SCANDISK è una cosa, il CHKDSK è un'altra, non per altro hanno nomi diversi. :D

Indietro
Alto Basso