Mistero inspiegabile, assenza segnale DTT e SAT solo in sala

Velly

Digital-Forum New User
Chi mi può aiutare?
Abito in una villetta primo piano i miei genitori guardano la TV in sala col digitale terrestre e in camera con decoder per parabola, io di sopra ho avuto sky per 10 anni poi ho disdetto e siccome il mio segnale digitale terrestre non è il massimo ho acquistato un decoder humax 5400s. Due giorni fa arriva un tecnico per il fotovoltaico e va sul tetto a prendere le misure e il giorno dopo io non ho più il sia il Segnale del digitale terrestre che la parabola mentre giù dai miei arrivano tutti e due i segnali. Chiamo il tecnico e lui mi assicura che non ha toccato nulla e io decido di andare sul tetto a verificare ed effettivamente vedo che tutti i fili che partono dalle antenne sono a posto. Cosa può essere successo? Ripeto solo nella mia sala i due segnali sono completamente assenti!
Ringrazio chiunque mi dia un suo parere.

bel racconto,
ma se non ci fornisci alcun dato, tipo , dove sei? che antenne hai, e quante sono? puntate dove?
distribuzione del segnale, n° derivatori, partitori, n° prese, lunghezza delle tratte, ecc, ecc,...............

insomma, se non ci dici nulla del tuo impianto, ne del sito,...sarà difficile esserti d'aiuto!

Scusa, avrai capito che sono ignorante sul tema ma il quesito era su come di colpo possono sparire i due segnali solo nella mia sala mentre giù tutto funziona. Cosa posso verificare? Il tecnico sul tetto può aver fatto danni Anche se sembra tutto ok?

Benvenuto

Quanto cavi partono in tutto dal tetto?

E' molto probabile che i cavi che arrivano a te si siano interrotti da qualche parte, quindi bisogna verificare tutto il tragitto e i vari collegamenti

Indietro
Alto Basso