mistero registrazioni scomparse

pm6p

Digital-Forum Junior Plus
questa sera ho tolto giusto 1 ora e 45 minuti la scheda dal mio myskyhd pace. quando l'ho reinserita mi sono accorto che non riesco più a vedere le registrazioni che erano presenti nell'hard disk. E' un mistero perchè è possibile registrare e vedere nuove registrazioni, ho fatto ogni test possibile e dice tutto ok. al test scheda mi segnala mysky attivato.
ho fatto però reset di continuo ma nulla. Le registrazioni effettuate fino ad oggi partono ma con schermo blu. nessun messaggio di errore ma sono scomparse: solo schermo blù dall'inizio alla fine.
a nessuno è successo?
avevo tolto altre volte la scheda( ho un secondo ricevitore sky di proprietà in altra stanza)anche per più tempo e non era mai successo nulla di strano al suo rientro nel myskyhd...

chiama sky e chiedi la riattivazione dei diritti di registrazione mysky dicendo che eri partito e hai tenuto il decoder scollegato e al tuo ritorno le registrazioni non erano + visibili

è incredibile ho fatto come hai detto e ho chiamato il call center che mi ha detto che sono stato fortunato a perdere solo le registrazioni perchè il più delle volte anche semplicemente togliendo la scheda si possono perdere i diritti. nessun rimedio per riattivare le registrazioni....loro non possono farci nulla...
questi ragazzini danno spiegazioni tecniche come se parlassero a dei perfetti idioti...

altra telefonata stessa risposta : quasi minacciosa. la scheda dal myskyhd non va mai tolta per contratto!

pm6p ha scritto:
altra telefonata stessa risposta : quasi minacciosa. la scheda dal myskyhd non va mai tolta per contratto!

Ah bene, ora vedremo di martellarli sul fatto che il mysky spesso si blocca. Voglio vedere.

se molte registrazioni nn si vedono in effetti deve essere successo qualcosa...coi diritti ma se riattivandoli nn cambia la musica allora è successo qualcosa d+ grave (io mi arrabbierei moltissimo se succedesse).

cmq mica hai fatto dei cambi di pacchetto?

Bha , fa conto che io la scheda del MySky la porto su e giù da Londra TUTTE le settimane... e se faccio ql tappa rimane fuori da un decoder anche 3 giorni senza che succeda alcunchè...

incollo da altro forum una procedura "fai-da-te" per far tornare disponibili le registrazioni di myskyhd a chi le avesse perse dopo aver sfilato per un po' la card dallo stesso (per metterla in un altro dec non-sky)

MySkyHD, togliendo la scheda per usarla sui nostri ricevitori classici, ci castiga rendendoci irriproducibili tutte le registrazioni che avevamo nel hdd.

Per evitare di perdere tutto, io ho provato con successo un sistema che sembra riuscire ad ingannarlo:

1) spegnere My Sky (standby)
2) spegnerlo togliendogli l'alimentazione (io ho un interruttore, ma al limite basta togliere la spina dalla presa
3) sfilare la scheda per usarla su un altro decoder non-skybox
4) per rivedere le registrazioni di MySky, reinserire la scheda a ricevitore ancora spento
5) ridare l'alimentazione
6) dopo un minuto circa (tempo di riavvio), accendere My Sky e le registrazioni dovrebbero essere ancora visibili (almeno a me ha funzionato )

credit: rohrl, mod sugli "angeli"

altro trick di un altro utente (bassline):

Se invece avete estratto la scheda con MySky HD acceso, io ho risolto reinserendo la scheda e aggiornando il software di My Sky.

Passati i 15 minuti necessari per la procedura, magicamente le registrazioni saranno nuovamente utilizzabili.

La stessa cosa che è successa a me in questi giorni: alcune registrazioni, che avevo già visto, ora sono blu così come altre che non avevo ancora visto.
Già staccato e riattaccato il MySkyHD e pure forzato l'aggiornamento ma nulla.
Sono molto arrabbiato :mad::mad::mad: e non so che fare (telefonare inutilmente non mi va).
Magari potrei usare Copy+ per fare una formattazione dell'Hdd che forse ha settori danneggiati e poi ricopiare il file xtv?
Max

buona notizia: dopo l'aggiornamento software del pace di questi giorni si può tranquillamente togliere la scheda dal mysky perchè non si cancellano più le registrazioni preenti sull'hard disk.

non era un sogno : leggendo in giro era successo a tanti

nessuno ha mai detto quello. la scheda si può togliere.

quello successo ad alcuni è uno strano evento e cioè aggiornamento...alla riaccensione appariva il messaggio di disco danneggiato...se resettavano il decoder...mychannel appariva vuoto, le registrazioni non erano + accessibili.

successo a qualcuno che pare nn avesse ricevuto l'aggiornamento precedente a questo

Indietro
Alto Basso