mistero retecapri

lucamax

Digital-Forum Silver Master
buongiorno a tutti
Volevo chiedervi come cavolo fa a trasmettere sul territorio nazionale retecapri che trasmette solo spot e molte volte anche truffaldini,mentre europa 7 non ha ottenuto la licenza nazionale pur garantendo un palinsento ricco di film....Quali 'santi' hanno in....PARADISO?

Solo una precisazione: Europa 7 la licenza nazionale l'ha ottenuta eccome, ma non le frequenze!!!

Son 2 cose distinte...

Credo per ricevere le licenze basta avere i soldi per pagarla non ha importanza quello che trasmetti... per togliertela invece contano le motivazioni politiche :icon_rolleyes:

In ogni caso ci sono reti senza licenza che sono difatto reti nazionali:
Canale Italia come la definiresti?
Telecampione?
Rete 4 stessa :eusa_whistle:

Alla fine quelli di Europa 7 son stati poco furbi prima dovevano farsi
la rete - come hanno fatto tutti - e poi dopo farsi legalizzare facendosi dare
la licenza... sperare che lo Stato ti desse le frequenze e` una chimera :badgrin:

fano

ok,scusa l'imprecisione...
però mi sembrava di ricordare che per trasmettere sul territorio nazionale,le tv avrebbero dovuto garantire un telegiornale e un palinsesto ben definito,non le str...ate che trasmette retecapri,tanto è vero che all'inizio retecapri faceva un telegiornale!poi magari ...fatta la legge trovato l'inganno
Siamo nella terra dei cachi

le cose sono un pochetto + complesse e credo che retecapri non ce l'abbia la concessione nazionale

Ce l'aveva la tele+ le cui frequenze terrestri sono state buttate nel cesso con l'acquisizione da parte di mediaset che ci ha fatto la tv sui cellulari x tim e vodafone

Europa7 ha partecipato a una gara del tipo di quelle che si sono tenute per i cellulari o adesso per il wi-max

C'erano vari requisiti per avere una posizione valida in graduatoria..però cosa unica al mondo le frequenze erano già occupate e se le è continuate a tenere chi le occupava

Indietro
Alto Basso