Mistero scheda madre e batteria tampone

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Siccome l'ora di windows xp risultava sempre errata, ho sostituito la batteria tampone dall'asus p4p800x riconfigurando data, ora ecc dal bios e fin qui tutto bene. Ho riavviato e andava bene fino a quando non ho spento staccando la corrente. Praticamente è uscita una schermata con scritto CMOS SETTING WRONG-CMOS DATETIME NOT SET. Ho anche provato a spostare il jumper ed a togliere la spunta alla sincronizzazione dell'ora internet, ma nulla da fare. Cosa posso inventare x rimediare questo fastidio?:sad:

x l'esattezza è una asus p4v800-x. Secondo me la meglio soluzione è l'aggiornamento del bios...:eusa_think:

Togli la corrente al pc e lascia passare qualche minuto. Apri il case, posta il jumper e lascialo così per qualche minuto. Rimettilo a posto e fai partire il computer di nuovo. Dovresti avere tutti i valori a default a questo punto. Riconfigura a dovere.
Ricordati anche che la batteria che hai acquistato potrebbe avere una tensione troppo bassa. Verifica con un tester se ne hai uno a disposizione.

Consiglio sempre di controllare accuratamente i contatti quando si inserisce una nuova batteria. Soprattutto quelli mobili di contatto, occorre "riallargarli" per far sì che facciano pressione sui contatti della stessa.
Inoltre, siccome non se ne cambiano molte, assicurarsi che non sia una batteria di stock molto datata, in quanto gli elementi chimici all'interno potrebbero essere ormai secchi, e, convinti di aver messo una batteria nuova, se ne mette una forse peggio della precedente.

MyBlueEyes ha scritto:
Togli la corrente al pc e lascia passare qualche minuto. Apri il case, posta il jumper e lascialo così per qualche minuto. Rimettilo a posto e fai partire il computer di nuovo. Dovresti avere tutti i valori a default a questo punto. Riconfigura a dovere.
Ricordati anche che la batteria che hai acquistato potrebbe avere una tensione troppo bassa. Verifica con un tester se ne hai uno a disposizione.
Ho provato anche quella opzione, ma nulla. Ringrazio chi mi ha risposto.;)

Indietro
Alto Basso